diego_g Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Guru Ci avevo già pensato, anche perché un mio amico ne soffre. Vedremo.
Simo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Eccomi anch'io.. Non ho mai corso, come base di fondo qualche anno fa andavo in bici da strada durante la stagione buona, per il resto autodidatta con tre sessioni a settimana da circa h 1.30, prevalentemente esercizi a corpo libero ma complice l'approccio alla corsa della mia compagna ho provato ad intraprendere questa pratica. Partito con la.prima sessione da 5 ripetizioni da 4 minuti con intervallo di 1 minuto a camminata vleloce. Ho proseguito incrementando il tempo delle ripetute e diminuendo il numero delle stesse. Oggi quinta uscita, siamo arancioni, decido di andare lungo mare per provare a fare 20 minuti per poi tornare indietro, di seguito il risultato (non badate troppo alla frequenza cardiaca, è monitorata senza fascia toracica e direi che esagera di 10/20 bpm..). A me pareva di andare appena poco più della camminata veloce ma la prima volta era quasi impensabile correre 15minuti di fila. Abbastanza soddisfatto.
samana Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Ieri mattina bella giornata, 13,3 km in 75 min, volevo continuare ancora un poco ma iniziavo ad avvertire un piccolo fastidio alla schiena bassa. Se si potesse uscire a correre quattro volte a settimana sarebbe una gran cosa per la salute, sia fisica ma sopratutto mentale. 1
argonath07 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Simo che orologio utilizzi? Io il Polar Ignite...
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Simo Non si vede lo screenshot. Fossi in te per ora andrei a sensazione, senza guardare i tempi. Cerca di fare sempre più corsa e meno camminata. All'inizio l'obiettivo non sono i tempi ma lo riuscire a correre in modo continuativo. Vai lentissimo, non forzare.
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Qui si può anche correre a piedi. Passa a 5 Km da casa mia, la proverò a breve. https://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/arachidi-proprieta-calorie/
Simo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Guru si, certo non forzo. Sentito subito che la muscolatura reagisce in modo molto diverso dalla bici, dopo, quando distendono le gambe e anche la schiena bassa, sono molto più tese. Cmq il primo obbiettivo dei 10 km in un ora non è molto lontano, oggi 7,66km in 46 minuti e le gambe reggono già bene, non fumassi.. @argonath07 ho un vantage m, l'ignite l'ho comprato da poco per la mia compagna. Più o meno mi sembra lo stesso, a parte i comandi a bottone e un po' più di autonomia del vantage. anzi visto l'ignite ho capito che sarebbe stato più visibile con poca luce essendo dotato di display diverso, tipo smartphone, utile per chi come me necessità di occhiali da lettura. In compenso il vantage è ottimo in pieno sole, i caratteri riflettono la luce creando un bel contrasto. 1
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Simo non avere fretta di fare i 10 km in meno di un'ora, ancora non hai i muscoli e i tendini allenati per la corsa e rischi seriamente di farti male. Per distendere la muscolatura della zona lombare sono eccezionali sia il plank che lo squat statico, quello fatto stando accovacciati.
argonath07 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 La pandemia mi ha costretto a correre vicino a casa, ma non è stata una vicenda negativa, anzi... Certo non correre vedendo il mare all'inizio è dura, soprattutto in inverno, magari quando è incazzato forte, e il vento sembra che ti voglia strappare la faccia... Comunque ho potuto scoprire posti praticamente dietro casa di cui ignoravo l'esistenza, ma che ora apprezzo ogni giorno di più... Per poterli godere al massimo, oggi ho preso il mio primo paio di scarpe da running trail: New Balance Summit Kom Quì una breve recensione... Ovviamente appena son tornato a casa sono partito a razzo... Ne approfitto per mettere qualche foto dei posti magnifici di cui sopra, alcune fatte oggi.. 2
argonath07 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @diego_g Il comune è Sant'Elpidio a mare, Marche. La 4° foto, se vai fino alla fine della strada, arrivi dritto dritto sotto "casa" di Diego Della Valle 😅
diego_g Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Le Marche! Ne parlavo proprio Domenica con mio fratello: devono essere un posto pressoché ideale per viverci. Beato te! 1
argonath07 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @diego_g Si vive bene, abbiamo tutto...il mare la montagna le colline, si mangia bene.... più o meno come in tutte le regioni d'Italia... È che purtroppo a volte non si apprezzano le cose abbiamo vicino a noi, ma cerchiamo sempre il bello altrove.... Vivo nelle Marche da 30 anni e solo l'anno scorso ho scoperto questa meraviglia a 1 ora di macchina da casa mia... https://www.google.com/amp/s/www.destinazionemarche.it/il-tempio-del-valadier-una-chiesa-nella-roccia/amp/ Roba da rimanere a bocca aperta... 2
piergiorgio Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 10 ore fa, argonath07 ha scritto: solo l'anno scorso ho scoperto questa meraviglia a 1 ora di macchina da casa mia... la prossima volta che torno in Romagna (magari già a giugno, chissà...) ci faccio un salto, 1h30 da Cattolica... tra l'altro è vicino alle grotte di Frasassi, che ho già visitato nel 1986
argonath07 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @piergiorgio Sono solo 2km dalle Grotte di Frasassi
Panurge Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Io talvolta corro nella savana biellese, detta baraggia 2
Carson Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 13 ore fa, argonath07 ha scritto: Vivo nelle Marche da 30 anni e solo l'anno scorso ho scoperto questa meraviglia a 1 ora di macchina da casa mia... Meraviglioso! 1
argonath07 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Carson Posso assicurarti che nessuna foto può rendere la bellezza del luogo...Pensa che a Natale, quando ancora si poteva, si teneva lì il presepe vivente, ho detto tutto. @Panurge Ehhh bei posti 😍 Che scarpe utilizzi?
Messaggi raccomandati