Vai al contenuto
Melius Club

Teac TN-400 Magnefloat vs Technics SP-10 MKI e MKII

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pimpinotto Aspettiamo le foto 😁.

Qualcun altro che può dare informazioni su questo giradischi?

Grazie.

Ciao,

Gianluca 

Inviato
11 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Aspettiamo le foto 😁

Sono in ferie lontano da casa. Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

È arrivato ieri, dall’Australia (solo motore); era messo male, perché spedito male ed imballato malissimo; ma ha resistito e, dopo una cura di mezza giornata da parte di un bravo e paziente amico, ha iniziato a “lavorare” come se nulla fosse. È bellissimo! Piatto bello e pesante!

Ora il dilemma è:

- tenerselo, scegliendo un braccio coevo (quale braccio? Suggerimenti?) al periodo in cui è stato realizzato il giradischi e facendogli un plinto adeguato;

- venderlo così com’è.

Ciao,

Gianluca 

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, GFF1972 ha scritto:

venderlo così com’è.

perché venderlo se è desiderato e bellissimo come affermi?

Inviato

Perché ne ho troppi, ma tanto già so che mi farà compagnia.

In ogni caso, in settimana lo proverò e decido, ma, se suona bene per quanto è bello, secondo te lo terrò o lo venderò 😅?

Inviato

Eccolo:

AC2968DD-F35F-48E3-BD4E-52B89367FD55.thumb.jpeg.4bef4e1240b1d03758f24df30f92c348.jpeg

Qualcuno sa consigliarmi un prodotto per provare ad eliminare le macchie che ci sono? Ancora non ho capito cosa possono averle prodotte (Umidità? Muffa?).

Ho passato di tutto; qualcosa ho eliminato, ma vorrei provare a portarlo alla sua bellezza originaria.

Gia così, però, è veramente bello 😍!

Inviato

Uno sgrassatore non aggressivo?

Comunque anche così è molto bello!

Inviato

@GFF1972 ...fatti coraggio si possono attenuare ma non eliminarle, altrimenti devi verniciare tutto, comunque rivolgiti a "Best-Groove" ( magari in privato) Lui è un esperto.

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Giorgio @BEST-GROOVE mi aiuti?

In che modo pensavi di farlo visto che nemmeno abitiamo vicini?

Inviato

@BEST-GROOVE Mi riferivo a suggerimenti su come eliminare, nei limiti del possibile, alcune macchie che si intravedono in foto.

Ho passato di tutto; qualcosa ho eliminato, ma qualcosa ancora si intravede. Hai suggerimenti? 
Grazie 

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 hai provato anche con il chante claire?

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao Giorgio, grazie per la risposta; per ora, ho utilizzato l’alcool, lo sgrassatore e la pasta abrasiva; come dicevo, qualcosa è venuta via, ma qualcosa è rimasto. Proverò con lo Chante Claire, ma temo che non otterrò molto; in ogni caso, già così è veramente bello!!! È diverso anche esteticamente dagli altri DD; in settimana, tramite un amico molto capace e paziente, provvederò a sostituire i condensatori, anche se già così tiene i giri alla grande; poiché, però, quando inizia a girare e quando si arresta ciò avviene con una certa lentezza, voglio capire se è una prerogativa di questo giradischi oppure, come potrebbe essere, dipende dai condensatori; magari, qualcuno che ha scritto in questa discussione e che ha questo giradischi può dirmi come si comporta il suo TN quando inizia a girare e quando si arresta. Poi, lo proverò e lo comparerò con l’SP10 😁!

• Moderatori
Inviato

Non credo dipenda dai condensatori la frenata debole....di solito il freno è meccanico e su pochi è elettronico.

Attenzione alla pasta abrasiva che porta a lucido l'area dove viene applicata e se si tratta di finiture opache è sconsigliata.

Prova in un punto nascosto ad utilizzare il chante claire per appurare non tolga scritte o sbiadisca la vernice.

Inviato

@BEST-GROOVE Proverò senz’altro lo Chante Claire. Ti aggiorno, anche sui condensatori, sperando che qualcuno che ha questo giradischi mi dica come si comporta il suo.

Grazie 

• Moderatori
Inviato

Comprendo che, quando la scimmia alberga sulla spalla, sia ben difficile aver la pazienza di documentarsi prima acquistare!

Fortunatamente gli aiuti , qui, non è difficile ottenerli.

Sul Melius Club è possibile,unicamente  per gli utenti,usufruire del Market per eventuali compravendite.

Sul Market , non in altri spazi come le sezioni tematiche diverse dallo spazio all'uopo dedicato.

• Thanks 1