GFF1972 Inviato 1 Settembre 2021 Autore Inviato 1 Settembre 2021 @Pimpinotto Aspettiamo le foto 😁. Qualcun altro che può dare informazioni su questo giradischi? Grazie. Ciao, Gianluca
Pimpinotto Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 11 ore fa, GFF1972 ha scritto: Aspettiamo le foto 😁 Sono in ferie lontano da casa. Ciao
GFF1972 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 È arrivato ieri, dall’Australia (solo motore); era messo male, perché spedito male ed imballato malissimo; ma ha resistito e, dopo una cura di mezza giornata da parte di un bravo e paziente amico, ha iniziato a “lavorare” come se nulla fosse. È bellissimo! Piatto bello e pesante! Ora il dilemma è: - tenerselo, scegliendo un braccio coevo (quale braccio? Suggerimenti?) al periodo in cui è stato realizzato il giradischi e facendogli un plinto adeguato; - venderlo così com’è. Ciao, Gianluca
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2021 Moderatori Inviato 10 Settembre 2021 14 ore fa, GFF1972 ha scritto: venderlo così com’è. perché venderlo se è desiderato e bellissimo come affermi?
GFF1972 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Perché ne ho troppi, ma tanto già so che mi farà compagnia. In ogni caso, in settimana lo proverò e decido, ma, se suona bene per quanto è bello, secondo te lo terrò o lo venderò 😅?
GFF1972 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Eccolo: Qualcuno sa consigliarmi un prodotto per provare ad eliminare le macchie che ci sono? Ancora non ho capito cosa possono averle prodotte (Umidità? Muffa?). Ho passato di tutto; qualcosa ho eliminato, ma vorrei provare a portarlo alla sua bellezza originaria. Gia così, però, è veramente bello 😍!
argonath07 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Uno sgrassatore non aggressivo? Comunque anche così è molto bello!
bear_1 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @GFF1972 ...fatti coraggio si possono attenuare ma non eliminarle, altrimenti devi verniciare tutto, comunque rivolgiti a "Best-Groove" ( magari in privato) Lui è un esperto.
GFF1972 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @bear_1 Grazie. Giorgio @BEST-GROOVE mi aiuti?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2021 Moderatori Inviato 10 Settembre 2021 4 ore fa, GFF1972 ha scritto: Giorgio @BEST-GROOVE mi aiuti? In che modo pensavi di farlo visto che nemmeno abitiamo vicini?
GFF1972 Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Mi riferivo a suggerimenti su come eliminare, nei limiti del possibile, alcune macchie che si intravedono in foto. Ho passato di tutto; qualcosa ho eliminato, ma qualcosa ancora si intravede. Hai suggerimenti? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2021 Moderatori Inviato 11 Settembre 2021 @GFF1972 hai provato anche con il chante claire?
GFF1972 Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Ciao Giorgio, grazie per la risposta; per ora, ho utilizzato l’alcool, lo sgrassatore e la pasta abrasiva; come dicevo, qualcosa è venuta via, ma qualcosa è rimasto. Proverò con lo Chante Claire, ma temo che non otterrò molto; in ogni caso, già così è veramente bello!!! È diverso anche esteticamente dagli altri DD; in settimana, tramite un amico molto capace e paziente, provvederò a sostituire i condensatori, anche se già così tiene i giri alla grande; poiché, però, quando inizia a girare e quando si arresta ciò avviene con una certa lentezza, voglio capire se è una prerogativa di questo giradischi oppure, come potrebbe essere, dipende dai condensatori; magari, qualcuno che ha scritto in questa discussione e che ha questo giradischi può dirmi come si comporta il suo TN quando inizia a girare e quando si arresta. Poi, lo proverò e lo comparerò con l’SP10 😁!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2021 Moderatori Inviato 11 Settembre 2021 Non credo dipenda dai condensatori la frenata debole....di solito il freno è meccanico e su pochi è elettronico. Attenzione alla pasta abrasiva che porta a lucido l'area dove viene applicata e se si tratta di finiture opache è sconsigliata. Prova in un punto nascosto ad utilizzare il chante claire per appurare non tolga scritte o sbiadisca la vernice.
GFF1972 Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Proverò senz’altro lo Chante Claire. Ti aggiorno, anche sui condensatori, sperando che qualcuno che ha questo giradischi mi dica come si comporta il suo. Grazie
Moderatori paolosances Inviato 12 Settembre 2021 Moderatori Inviato 12 Settembre 2021 Comprendo che, quando la scimmia alberga sulla spalla, sia ben difficile aver la pazienza di documentarsi prima acquistare! Fortunatamente gli aiuti , qui, non è difficile ottenerli. Sul Melius Club è possibile,unicamente per gli utenti,usufruire del Market per eventuali compravendite. Sul Market , non in altri spazi come le sezioni tematiche diverse dallo spazio all'uopo dedicato. 1
GFF1972 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 @paolosances ti ho appena inviato un messaggio in privato. Grazie, Gianluca 1
Messaggi raccomandati