scroodge Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 39 minuti fa, Sudaka ha scritto: Io lo possiedo da circa due anni e ne sono pienamente soddisfatto, ho aggiunto il mat della Stein Carbon e come testina monto una Ortofon 2M Black, per il resto c'è Mastercard. Per quanto mi riguarda, nonostante io resti convinto delle mie idee, accolgo e rispetto questa tua testimonianza come senz'altro autentica. La cosa più importante è che uno sia soddisfatto, dico davvero. Buoni ascolti. Guarda che è possibile che adesso qualcuno qui passi al dileggio... non farci caso e ascolta in santa pace i tuoi vinili come e con cosa pare a te!! ✌️
Marvin7 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Ma, a parte il forumista che lo possiede e ne parla bene, qualcuno lo ha mai ascoltato?
oscilloscopio Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @Marvin7 Come scritto l'ho ascoltato in fiera a Milano, non mi sono strappato i capelli... 1
Silencer Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @Marvin7 ascoltato in negozio molti molti dubbi sul funzionamento instabile e sulla qualità della testina su un gira venduto a quel prezzo
Marvin7 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @Silencer Senza ombra di dubbio bellissimo e tecnologico ( chissà se anche il braccio potrebbe essere sospeso?!) ma nel filmato del link (primo post) il piatto sembra essere molto più vicino alla base rispetto alle foto, quindi di minor effetto scenico.
Revenant Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 E pensare che ne è stata fatta di strada per togliersi dai maroni tutte le magagne dei girapadelle con aratro...
n.enrico Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Non so se è già stato detto, ma questo è il giradischi di Red Ronnie, lo si vede spesso nei suoi video su youtube. Non ricordo di averlo visto oscillare quando lo usa e sembra un sistema piuttosto stabile. Lui ne è evidentemente soddisfatto ma non è un audiofilo, lo si capisce da come ne parla.
appecundria Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Dal 2019 ad oggi potrebbe essere stato migliorato.
n.enrico Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Nel video del sito del produttore un po' in effetti si vede oscillare...
Sudaka Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Se il disco è nella norma l' oscillazione è nulla, se invece metto un vinile un pò ondulato l'oscillazione è più accentuata... dipende dalle condizioni del vinile, comunque non inficia nel risultato del suono.
senek65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 16 minuti fa, Sudaka ha scritto: Se il disco è nella norma l' oscillazione è nulla, se invece metto un vinile un pò ondulato l'oscillazione è più accentuata... dipende dalle condizioni del vinile, comunque non inficia nel risultato del suono. Forse è addirittura meglio
scroodge Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 48 minuti fa, Sudaka ha scritto: Se il disco è nella norma l' oscillazione è nulla, se invece metto un vinile un pò ondulato l'oscillazione è più accentuata... dipende dalle condizioni del vinile, comunque non inficia nel risultato del suono. In pratica se ho ben capito, quando (se) l'ondulazione arriva al gruppo testina-braccio, il solo peso di lettura che fa sì che la testina segua l'ondulazione, mette in oscillazione il piatto. Posso credere, e ti credo, quando dici che non senti alcun effetto udibile, ma io sottolineo io, non potrei proprio accettarlo, continuerei a fissarlo e non mi godrei più la musica..
Sudaka Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Il peggior difetto di chi si crede furbo, è pensare che gli altri siano stupidi. -Antonia Gravina
Nerodavola62 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 2 ore fa, scroodge ha scritto: In pratica se ho ben capito, quando (se) l'ondulazione arriva al gruppo testina-braccio, il solo peso di lettura che fa sì che la testina segua l'ondulazione, mette in oscillazione il piatto. Sulla base di questa ipotesi, a fronte di disco ondulato il piatto dovrebbe "compensare" la deformazione ed il braccio risultare sensibilmente preservato da oscillazioni verticali 😳 Mah... Guardando il video postato in precedenza invece il braccio oscilla eccome, e oltre tutto neppure in modo "ciclico" (come ci si aspetterebbe tracciando un disco deformato) ma apparentemente casuale. Così almeno parrebbe, anche se da un breve video è difficile trarre conclusioni attendibili. Da un punto di vista prettamente meccanico, considerata la trascurabile entità delle forze in gioco, personalmente mi sembra un'ipotesi davvero poco verosimile. Però chissà... mauro
Nerodavola62 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 2 ore fa, Sudaka ha scritto: Se il disco è nella norma l' oscillazione è nulla, se invece metto un vinile un pò ondulato l'oscillazione è più accentuata... Questo è interessante. Ma quindi come si comporta il braccio ? Magari avendolo a casa sarebbe un prezioso contributo per il forum, se ti fa piacere ovviamente, condividere un breve video. (certamente più stimolante e costruttivo delle citazioni di Gravina 😉) mauro
scroodge Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 17 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: Tuttavia da un punto di vista prettamente meccanico, considerata la trascurabile entità delle forze in gioco, personalmente mi sembra un'ipotesi davvero poco verosimile. mauro Eh ma.. è quello che ho pensato prue io! Eppure il proprietario, questo sembra dire... mah.. In ogni caso voglio ribadire una cosa: massimo rispetto per @Sudaka che ha voluto dire la sua, da utilizzatore, su questo comunque affascinante apparecchio..
Nerodavola62 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 5 minuti fa, scroodge ha scritto: In ogni caso voglio ribadire una cosa: massimo rispetto per @Sudaka che ha voluto dire la sua, da utilizzatore, su questo comunque affascinante apparecchio.. Questo è scontato, come pure il ringraziamento se avrà voglia di condividere ulteriori informazioni e testimonianze! La tecnologia è affascinante, ma inevitabilmente suggerisce anche numerosi (legittimi) interrogativi. mauro
Messaggi raccomandati