Vai al contenuto
Melius Club

Recensione negativa

Still Spinning

Messaggi raccomandati

Inviato

a cosa vi servono le recensioni 

le info. dei prodotti ve le da il fabbricante

ed il prodotto va provato nel vostro impianto

coi vostri tempi

nel vostro ambiente

quanto di tutto questo sperate si ripeta da voi?

non illudetevi 

leggetele se non avete altro da fare ,così per divertissement 

• Melius 1
Inviato

@Still Spinning proverbio antico..Cane non mangia Cane......  sicuramente la posta in gioco era talmente misera che in quel caso non e valsa la pena di spingere un prodotto di quel genere...di solito PECUNIA NO OLET...........VESPASIANO.

Inviato

La ditta che fornisce il prodotto al recensore paga il costo della pubblicazione come ogni altro cliente della testata giornalista, inserendo uno spot pubblicitario…..non e’ logico recensire in modo negativo chi ti da ‘ da vivere..

senza nulla togliere al recensore che cerchera’ di essere il piu’ obbiettivo possibile…nella descrizione..

Inviato
10 minuti fa, scroodge ha scritto:

Alla fine ero pienamente consapevole che non ero di alcun aiuto a chi mi leggeva, perché altro non potevo fare che descrivere, certo, meglio che potevo e con la maggiore obiettività possibile, ciò che sentivo nell'hic et nunc di quella "prova".

Credo che hai centrato il discorso, d’accordassimo, tante sono le varianti! 

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo .... concordo sulla descrizione tecnica(interessante l'esempio del "cabriolet") e direi che nella recensione  di come suona un oggetto, io farei aggiungere ai "giornalisti" del settore un :"secondo me" (non l'ho scritto in maiuscolo perché non ho voglia di urlare )👋

• Melius 1
Inviato

@campaz .......👌tuttavia continuano ad esserci ancora vari "marchesi del Grillo

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@scroodge se non erro proprio fedeltà del suono ha stroncato una bellissima amplificazione Tektron, stranamente inneggiata da Suono: conosco personalmente Attilio Caccamo e le aue belle realizzazioni, ho ascoltato personalmente quell'amplificazione ed ho trovato molto più veritiera la recensione di suono.....l'altra non mi ha convinto per niente....

SALVO

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magoturi le recensioni non sono la misura della qualità, le leggo perchè i pareri altrui possono armi un arricchimento, ma poi so sbagliare da solo. a mio parere gli diamo tropo peso, 

• Melius 2
Inviato

Nessuno ha mai pensato che le recensioni, sono fatte anche per farci leggere ciò che vorremmo leggere dell’apparecchio che ci interessa, ovvero che è fantastico? 

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

stammo messi bbeene.....

eh si nei forum se ne sentono delle belle...in questo caso o thread mi pare però che ci sia ancora margine di discussione;

3 minuti fa, Ggr ha scritto:

I recensori non capiscono nulla

non penso che non capiscano nulla, "secondo me" a certi livelli di costi e di quella che dovrebbe essere la proporzionale qualità mancano un pò i cogxxoni nel cercare il pelo nell'uovo, mentre per un valvolare x cuffie che vendono al supermercato reparto ortofrutta il coraggio di stroncare si trova.

Però se mi trovate una recensione dove si stronca un brand che fa nello stesso numero pubblicità su quella rivista, posso rivedere i miei giudizi

p.s. sarei comunque curioso di sapere se è possibile accedere alla rece da cui è partito il thread

Inviato
32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Nessuno ha mai pensato che le recensioni, sono fatte anche per farci leggere ciò che vorremmo leggere dell’apparecchio che ci interessa, ovvero che è fantastico? 

vero, diciamo che con internet oggi abbiamo anche la possibilità di sentire anche le voci di chi il tale prodotto lo acquista,

molti miei ascolti e relativi acquisti ultimamente sono stati fatti più giracchiando su forum e review su youtube che leggendo riviste sponsorizzate da...