Vai al contenuto
Melius Club

Mastersound box o Gabri’s Calipso kt150 o…….??

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, sta passando l’estate con i suoi bollori….e mi sta venendo voglia per la stagione più fredda, di acquistare un integrato a valvole…..premetto che non sono un intenditore, pur avendo avuto in passato qualche modello…mi hanno colpito questi due modelli Made in Italy….che sono di fascia media….li cercherei nell’usato possibilmente….il Mastersound Box e un modello di Gabri’s Amp….il Calypso kt150….ma sono aperto a valutare altri modelli….mi hanno offerto anche Aeron….qualcuno sa suggerirmi qualche informazione a riguardo?

grazie .

Inviato

li devi ascoltare per capire cosa preferisci, ma personalmente andrei di mastersound.

Inviato

Io ho avuto il Gabris con le KT 120, molto probabilmente il loro primo esemplare con quella valvola,25w in classe A,su mia richiesta con phono e uscita cuffia,ottima macchina.

Mastersound mai sentito.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Cep63 visto che sei un patito di materiale italiano, lascerei perdere aeron. E vavaluterei invece I sinthesis roma

• Melius 1
Inviato

Sotto i 1000 avrei trovato il Gabri’s Vega X e un Aeron P900( se ricordo bene la sigla)…..ma ho L’impressione che siano entrambi di livello inferiore….(rispetto al Box e al Calypso)

Inviato

@cactus_atomo Grazie…ottimi ampli…..in passato ho avuto un Act50….ma non mi entusiasmò….magari i Roma sono migliori…..

Inviato

In effetti….ho proposto Mastersound e Gabri’s…..ma non escludo niente a priori…..avrei necessità di un buon/ottimo integrato valvolare che abbia ingresso phono (non indispensabile….ma utile per non usare un pre phono esterno) e deve pilotare egregiamente dei diffusori con 86db….quindi almeno 25/30watts….magari in classe A🤗

Inviato

Tra i due sceglierei il Mastersound ma perché quando li ho sentiti suonare in diversi impianti andavano sempre alla grande .

Di italiano aggiungerei anche un Graaf gm50 altra grande macchina.

Inviato

@Cep63 

Buongiorno,

con quel budget nell’usato a parer mio si trovano ottime macchine, non soltanto Italiane.

Mi viene in mente ad esempio il Copland cta 405.

Tuttavia io non avrei dubbi nello scegliere il Synthesis Roma 510 ac, ampli che ho la fortuna di avere nel mio impianto.

Suono possente e raffinatissimo, tendente al caldo.

Ho seri dubbi che si possa trovare di meglio entro una fascia di 4-5000€.

Belle macchine sembrano i Suprem, una azienda del Lazio mi pare, ma poco conosciuta, evidentemente.

Altro ampli che consiglierei e’ il Graaf Venticinque, in classe a, suono sopraffino e si trova intorno ai mille euro.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@samana sicuro che la suprem sia del lazio^ dal loro sito sembra lombarda, anche se i suoi prodotti li vende un noto negozio romano

• Melius 1
Inviato

@samana Si Copland e Graaf sono ottime macchine…da quanto leggo….ma per avere un graaf 50 usato occorrono circa 3000 euro….non vorrei acquistare macchine “anziane” Max 2/3 anni di vita…..in passato ho avuto brutte esperienze con valvolari datati….

comunque trovassi da “scambiare” aggiungendo un conguaglio…..potrei farci un pensiero per il Graaf 50….anche se credo non abbia l’ingresso phono….

il Suprem mi incuriosisce molto…..e sarei sui 1300/1500 euro usato….classe A ingresso phono…e 60 watts…

Copland cta405 e Graaf 25 un po’ datati……

Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

visto che sei un patito di materiale italiano, lascerei perdere aeron.

Anche perche quel modello è veramente scarso (ap900)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Silencer aeron è fabbricato in Cina, le prime srie avevano un q/p invidiabile ma una affidabilità scarsa, non se poi la situazione è migluorata

Inviato
12 ore fa, Cep63 ha scritto:

@cactus_atomo Grazie…ottimi ampli…..in passato ho avuto un Act50….ma non mi entusiasmò….magari i Roma sono migliori…..

Cactus_atomo di solito dà ottimi consigli, sonda oltre Sintesis anche l'italiana Tektron, in origine orientata su triodi e basse potenze, ora ha ampliato la gamma. Ottimo produttore..

Inviato

@Silencer allora è meglio lasciar perdere….spendere qualcosina in più ne varrebbe la pena….

Inviato

@mchiorri tektron purtroppo non si trova nulla sull’usato…..oppure si trovano integrati da 3+3 watts….a me ci vogliono almeno 25/30 watts….