Vai al contenuto
Melius Club

Pure Audio Project diffusori alta efficienza

Messaggi raccomandati

Inviato

@Filograno già questo ti dovrebbe dire parecchio. comunque un biconico sopra ad un woofer se vuoi te lo fai anche da te con un falegname e spendi un quinto.

Inviato

@audio2 ma io non voglio fare esperimenti e non ho un impianto già consolidato per dedicarmi al fai da te o all’ hobby dello speaker builder …. Vorrei spendere il mio budget per qsa ad alta eff che suona bene e ascoltare la mia musica.

Inviato

Non ho mai sentito i jamo ma ne parlano tutti molto bene.. la mia esperienza con gli open baffle ti consiglia crossover attivo con woofer per i bassi e fullrange sopra… i lii sono ottimo altoparlanti, attualmente ho i Silver 8 ma già i fast 8 andavano alla grande… 

Inviato
Il 24/8/2021 at 23:05, Filograno ha scritto:

eh… mi piacerebbe… ma dove e da chi….

Se sei nel Nord Italia, puoi fare un salto a casa mia. Sono diy, ma rendono l'idea.

Inviato

@pro61 Grazie veramente per l'offerta ma sono a Roma. Ho trovato comunque un alleato anche qui, @plinth art mi fará ascoltare le sue......

Inviato
14 ore fa, pro61 ha scritto:

Se sei nel Nord Italia, puoi fare un salto a casa mia

Da Torino a Trieste ci sono parecchi km,nord Italia è un po' vago...

• 3 settimane dopo...
Inviato

@PIE2171 Ciao, purtroppo no..... VREL non mi considera pur avendo scritto due volte.... e altri non saprei dove ascoltarli. Ieri sono stato dal buon DiPrinzio ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle.

• Amministratori
Inviato

@Filograno se la distanza dalla parete dietro le casse deve essere pari a quella dela testa del'ascoltatore dalla parete a lui posteriore, non vedo problemi, tanti ascoltano con il divano attaccato alla parete😁

resto della idea che comprare al buio un prodotto di prezzo non irisrio sia un rischio indebito, se dovesse non piacere poi non lo sbologni più. io ho comprato a metà anni '70 un diffusore ancora non importato, ma mi sononinnamorato del suo suono dopo averlo ascoltato, non dopo aver letto pareri altrui

Inviato

@cactus_atomo Ho il divano al centro della stanza, ho postato la planimetria qualche post addietro, per cui nessuna parete dietro.

5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

comprare al buio un prodotto di prezzo non irrisorio sia un rischio indebito

sono d'accordo.... 

Inviato

Sono dipoli quindi con l'efficienza più bassa che ci sia.

Inviato
3 ore fa, Filograno ha scritto:

VREL non mi considera pur avendo scritto due volte...

Strano...quando li ho interpellati mi hanno sempre risposto celermente.

Inviato

@nexus6 ora mi ha risposto dopo un sollecito ma non i ha detto nemmeno un prezzo..... dimenticanza? 

Inviato
14 ore fa, Filograno ha scritto:

ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle.

Racconta racconta....

Inviato

@Collegatiper beh..... é sempre tempo ben investito quando passi una giornata con Mino, torni con le idee piú confuse solo perché hai fatto finalmente una esperienza di ascolto. 😀

L'ascolto migliore é stato con un pezzo unico dotato di un full range Altec da 12" e supertw, un poco troppo larghe per il mio ambiente. Living voice R25A niente affatto male. Ho ascoltato Forté IV vs Cornwall IV e ho quasi preferito le Forté, forse condizionato dalle dimensioni piú adatte al mio ambiente. Comunque la serie IV a mio parere ha staccato di gran lunga le serie precedenti, anche come prezzi 😉. Credo che i driver siano finalmente all'altezza.

Le Graham le ho volute ascoltare su consiglio di Mino anche se poco efficienti. Le  LS6/F non mi hanno fatto fare "wow" ma dalle 5/9F comprese in su (punto le 5/8), ragazzi..... emozione vera..... 🤩