audio2 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Filograno già questo ti dovrebbe dire parecchio. comunque un biconico sopra ad un woofer se vuoi te lo fai anche da te con un falegname e spendi un quinto.
Filograno Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 @audio2 ma io non voglio fare esperimenti e non ho un impianto già consolidato per dedicarmi al fai da te o all’ hobby dello speaker builder …. Vorrei spendere il mio budget per qsa ad alta eff che suona bene e ascoltare la mia musica.
Gici HV Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Io ho sentito questi da Bellino circa 3 anni fa.. http://burmar-hifi.blogspot.com/2017/09/diffusori-r39-by-alberto-bellino.html ..li ha messi su nostra richiesta,a suo dire la stanza era troppo piccola e i bassi ne avrebbero risentito, secondo me suonavano bene ma non come dei suoi diffusori a 3 vie con i Scan speak che avevamo sentito prima. Gli R39 sono semplici da replicare e anche abbastanza economici.
plinth art Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Non ho mai sentito i jamo ma ne parlano tutti molto bene.. la mia esperienza con gli open baffle ti consiglia crossover attivo con woofer per i bassi e fullrange sopra… i lii sono ottimo altoparlanti, attualmente ho i Silver 8 ma già i fast 8 andavano alla grande…
pro61 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Il 24/8/2021 at 23:05, Filograno ha scritto: eh… mi piacerebbe… ma dove e da chi…. Se sei nel Nord Italia, puoi fare un salto a casa mia. Sono diy, ma rendono l'idea.
Filograno Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @pro61 Grazie veramente per l'offerta ma sono a Roma. Ho trovato comunque un alleato anche qui, @plinth art mi fará ascoltare le sue......
Gici HV Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 14 ore fa, pro61 ha scritto: Se sei nel Nord Italia, puoi fare un salto a casa mia Da Torino a Trieste ci sono parecchi km,nord Italia è un po' vago...
PIE2171 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Filograno ciao, hai novità sugli ascolti? Grazie.
Filograno Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @PIE2171 Ciao, purtroppo no..... VREL non mi considera pur avendo scritto due volte.... e altri non saprei dove ascoltarli. Ieri sono stato dal buon DiPrinzio ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Settembre 2021 Amministratori Inviato 15 Settembre 2021 @Filograno se la distanza dalla parete dietro le casse deve essere pari a quella dela testa del'ascoltatore dalla parete a lui posteriore, non vedo problemi, tanti ascoltano con il divano attaccato alla parete😁 resto della idea che comprare al buio un prodotto di prezzo non irisrio sia un rischio indebito, se dovesse non piacere poi non lo sbologni più. io ho comprato a metà anni '70 un diffusore ancora non importato, ma mi sononinnamorato del suo suono dopo averlo ascoltato, non dopo aver letto pareri altrui
Filograno Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @cactus_atomo Ho il divano al centro della stanza, ho postato la planimetria qualche post addietro, per cui nessuna parete dietro. 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: comprare al buio un prodotto di prezzo non irrisorio sia un rischio indebito sono d'accordo....
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Sono dipoli quindi con l'efficienza più bassa che ci sia.
nexus6 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 3 ore fa, Filograno ha scritto: VREL non mi considera pur avendo scritto due volte... Strano...quando li ho interpellati mi hanno sempre risposto celermente.
Filograno Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @nexus6 ora mi ha risposto dopo un sollecito ma non i ha detto nemmeno un prezzo..... dimenticanza?
Membro_0020 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 14 ore fa, Filograno ha scritto: ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle. Racconta racconta....
Filograno Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 @Collegatiper beh..... é sempre tempo ben investito quando passi una giornata con Mino, torni con le idee piú confuse solo perché hai fatto finalmente una esperienza di ascolto. 😀 L'ascolto migliore é stato con un pezzo unico dotato di un full range Altec da 12" e supertw, un poco troppo larghe per il mio ambiente. Living voice R25A niente affatto male. Ho ascoltato Forté IV vs Cornwall IV e ho quasi preferito le Forté, forse condizionato dalle dimensioni piú adatte al mio ambiente. Comunque la serie IV a mio parere ha staccato di gran lunga le serie precedenti, anche come prezzi 😉. Credo che i driver siano finalmente all'altezza. Le Graham le ho volute ascoltare su consiglio di Mino anche se poco efficienti. Le LS6/F non mi hanno fatto fare "wow" ma dalle 5/9F comprese in su (punto le 5/8), ragazzi..... emozione vera..... 🤩
Messaggi raccomandati