Vai al contenuto
Melius Club

Pure Audio Project diffusori alta efficienza

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Filograno ha scritto:

Living voice R25A

Queste mi intrigano, in quanto si dichiarano tube friendly, pur con fattori di forma, tipo di radiazione ed altoparlanti tipici di diffusori home, probabilmente più lineari di altri.
Come erano amplificate? Mi sembra di capire non ti abbiano entusiasmato.

Inviato

@Collegatiper No, sono ottime, 94db mi pare ..... ho ascoltato tutto con un LUXMAN L-505UXII.

Le avevo ascoltate per la prima volta da Playstereo a Pescara e non mi avevano entusiasmato ma erano appena state sballate. Quelle di Mino sono usate e giá rodate, tutta un'altra storia..... il problema é che dopo ascolti le graham ... 😄

Tieni anche conto che stiamo parlando di due costi molto diversi.

Inviato

@Filograno le graham anche ad orecchio sono meno efficienti? Ti riferisci a quelle da supporto col woofer da 20 cm???

Inviato

@Collegatiper Ad orecchio no.... erano pilotate con 100W Luxman. Le 5/9F sono floorstanding, le 5/8 da supporto.

Rispettivamente 20cm e 30 cm

Inviato

Ho letto che stanno tirando fuori la nuova LS5/8S con uno switch per gli alti al posto dei ponticelli e woofer parzialmente caricato sul davanti tipo 5/5 .... non se se cambierá il prezzo

Inviato
Il 26/8/2021 at 12:08, Filograno ha scritto:

mi fará ascoltare le sue......

non dimenticare i larga banda, che se scelti bene danno ottimi risultati e non credere ai denigratori. SOn diversi, ma se ti acchiappano.....

Inviato

però si divaga.... nei discorsi. Fatti un'idea e conta i piccioli in tasca.... poi decidi

Inviato

@mchiorri Li considero eccome.... in parallelo sto per prendere un Lii audio Silver 10 e costruire un box provvisorio, se i bassi non fossero sufficienti aggiungo un W-15 in Open Baffle.

Inviato

@Filograno Di dove sei ? 
Io sono poco sopra Milano, se t’interessa sapere qualcosa su Vrel Bequadro (è da un po’ che le ho e ho fatto qualche esperienza) od ascoltarle io mi rendo disponibile 

Inviato

@McRyan Scusa il ritardo.... e grazie mille per la disponibilitá..... ma purtroppo sono a Roma.

Peró se me ne parli lo apprezzo.... Dovrei andare ad ascoltarle a Foligno, la loro sede, anche se sono 200km.

Appena ho tempo mi faccio una passeggiata. Che modello hai? Io coi miei spazi non credo possa andare oltre la UNO.

Inviato

E Beh , ho ottenuto degli ottimi risultati con Norma ma anche con dei Trends audio TA 10, prima con l’integrato e poi coi i due finalini per sfruttare i loro cavi in dotazione e la biamplificazione . Poca spesa, tantissima resa.
Soddisfattissimo dopo vent’anni di ricerca per la sostituzione dei diffusori.

Un realismo impressionante .

Inviato

@Collegatiper si, esatto. Li controllo con un pre Graaf però ho anche un integrato Trends 10 prima serie che è stato quello che mi ha portato ad acquistare i due mono .

Consigliatissimo anche l’ integrato che rapportato è ancora più conveniente.

Queste Vrel vanno con “niente” meglio se con “niente” di qualità.

Inviato

@McRyan capito….grazie!! Quanto costano le VREL UNO la coppia??
puoi linkare? Io non ho trovato sito costruttore.