Vai al contenuto
Melius Club

EVAExpo Milano: 2 e 3 ottobre 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Io proporrei di ignorare i post che hanno tentato di portare inutile polemica in un topic in cui non ce n’è assolutamente bisogno.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Confused 1
  • Moderatori
Inviato

Cortesemente invito a dissertare sulla pandemia e possibili collegamenti alla stessa, unicamente  in Lounge Bar.

Grazie. 

Inviato
23 ore fa, EVAExpo Milano ha scritto:

annunciamo che anche Norma Audio si è unita a noi

Sapete se presenterà il nuovo Norma Ipa Revo 250 ?

P.S. A mio avviso è il brand più sottovalutato o meno compreso del mercato mondiale Hi-end , livello costruttivo e sonoro ben al di sopra di altri brand dal costo quintuplo 

Inviato
6 ore fa, Airo ha scritto:

A mio avviso è il brand più sottovalutato o meno compreso del mercato mondiale Hi-end

Non mi sembra che sia proprio cosi... il marchio gode di ottima salute tanto che in alcuni mercati, ad es Giappone, non riesce a stare dietro alla richiesta... almeno così ha confidato il bravissimo Enrico Rossi (co-founder/owner/chief designer) a Degustazioni Musicali l'anno scorso. 

Inviato

Mi meraviglio solo di come i suoi prodotti oggi non costino 3 volte tanto se paragonati soprattutto alla concorrenza atlantica e asiatica…E ti confermo che , ho chiesto i tempi di consegna del Revo Dac 1 e sono piuttosto lunghi… i tempi purtroppo è per fortuna sono quelli di un prestigioso Atelier .

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Airo ha scritto:

volte tanto se paragonati soprattutto alla concorrenza

Non viene apprezzato come meriterebbe perché è italiano . La stessa cosa capita anche ad altri marchi come Lector , Audia e , sicuramente , altri ancora . Se qui parlassi di alcuni confronti fatti con un amico mi dareste del sordo  o peggio ancora . Ciao Francesco 

Inviato

@Renato Bovello l’unica ragione che mi viene da pensare perché questi marchi siano messi così in ombra da una certa parte di addetti ai lavori , è che sono prodotti estremamente  validi , e per questo non alla portata (in senso lato) dei più…  questi sono marchi Altamente specializzati , io stesso in passato ho avuto un finale Norma e al tempo nonostante i miei trascorsi audiofili non l’avevo capito perché non avevo ancora maturato l’esperienza necessaria per poterlo capire e apprezzare . Questi 3 marchi Italiani ( come altri marchi Italiani) se ben concatenati diventano inamovibili, definitivi , ed ecco il perché della loro commerciale trascuranza .  
Renato tu conosci la mia democratica versatilità in ambito hifi eppure , senza volerlo e senza (quasi) accorgermene sto mettendo su un impianto hifi tutto Italiano , a partire dalla multipresa ai cavi e a tutto il resto , nelle mie continue e più svariate prove secondo me , i prodotti Italiani hanno il più alto rapporto Q/P . Qualcuno dirà: sì ma sono anche meno rivendibili ? Vero , Ma chi li vuole più rivendere quando sai già come suonava quello (rivendibile) che a listino costava 3 volte tanto ! 

Inviato
40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non viene apprezzato come meriterebbe perché è italiano .

Dai su, non piangiamoci sempre addosso.

I prodotti che valgono si affermano...che siano italiani, giapponesi o congolesi.

Altrimenti, qualche limite da qualche parte esiste.

Un'azienda è un meccanismo complicato, non basta solo un buon/eccellente prodotto.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
38 minuti fa, nexus6 ha scritto:

qualche limite da qualche parte esiste.

Un'azienda è un meccanismo complicato, non basta solo un buon/eccellente prodotto.

Per carità , questo è verissimo 

Renato Bovello
Inviato
42 minuti fa, Airo ha scritto:

impianto hifi tutto Italiano

Secondo me fai benissimo . 

Inviato
10 ore fa, Airo ha scritto:

P.S. A mio avviso è il brand più sottovalutato o meno compreso del mercato mondiale Hi-end , livello costruttivo e sonoro ben al di sopra di altri brand dal costo quintuplo

Questa è abbondantemente fuori dal vaso. Alcuni recensori (spesso criticati) usavano spesso questo genere di commenti limitandosi a un moderato e prudente"costo doppio o triplo" ... 

Auguri lo stesso a Norma come a tanti altri brand che hanno voglia di ricominciare nella competizione...

Inviato

@aldina premetto che sono di parte , ma credimi se puoi , scrivo con cognizione di causa , ho avuto realmente ampli che costano un quintuplo del Norma (e se vuoi ti mando foto in pv ) e , ti posso garantire che il Norma è realmente abbondantemente sopra di qualche spanna ! 

Inviato

Norma è un marchio che mi incuriosisce,non ne ho mai sentito uno e al Milano hifidelity degli ultimi anni non erano presenti,non si può dire che siano facili da trovare e neanche economici anche se mi sembra di capire che facciano del rapporto qualità-prezzo un loro cavallo di battaglia.

EVAExpo Milano
Inviato
38 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Norma è un marchio che mi incuriosisce,non ne ho mai sentito uno

E cosa c'è di meglio di prenotare un ascolto, guidato dallo stesso ing. Rossi ad EVAExpo Milano? Poi, già che si programma di venire, si prenotano altre sale interessanti... 

Inviato

Volevo chiedere 

se uno non si prenota on line e decide di venire all ultimo momento,e arriva alle 10,può prenotare gli ascolti li in base alla disponibilità logicamente

EVAExpo Milano
Inviato

@gigi60 Si, certamente. Le prenotazioni si possono fare sino a 15 minuti prima dei singoli eventi ed il sistema scala automaticamente la disponibilità di posti. Potete usare i vostri smartphone, oppure avrete l'assistenza di una persona all'ingresso, che avrà la situazione in tempo reale.

L'apertura è stata anticipata alle ore 9:00, e consigliamo coloro che vogliano essere presenti alle prime sessioni d'ascolto, di arrivare alle 8:30, per permetterci di espletare le pratiche all'ingresso, senza creare assembramenti.