Vai al contenuto
Melius Club

EVAExpo Milano: 2 e 3 ottobre 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, saltato ha scritto:

c'è solo il caffè al bar,sempre se hai il green pass☺️

😁

Inviato

Pensavo di leggere più commenti sulla manifestazione e mi chiedo se questo fatto sia dovuto ad una scarsa partecipazione di questa community.
Rilevo invece con grande piacere che, quei pochi che ci sono, risultano tutti piuttosto allineati, diversamente dai tanti commenti che si leggevano dopo le fiere tradizionali, a seguito di giudizi affrettati maturati spesso in pochi minuti tra il bailame generalizzato.

Questo a dimostrazione del fatto che, se gli ascolti solo attenti e ottimizzati, è difficile che i pareri di orecchi un po’ allenati siano diametralmente opposti e quindi c’è un sostanziale allineamento dei giudizi, con le dovute sfumature e soggettività.

Per me la qualità delle varie sale è stata tale che non mi sono sentito di fare una classifica. Erano tutte sale ottimamente suonanti e da ciascuna mi sarei portato a casa un pezzo!

Tra i tanti….la nuova testina MM di Vertere, i diffusori Extreme Audio Orchestra 2.9, le Pylon Audio Amber 2, il lettore cs/sacd Metronome, i pre e finali Norma….quante scimmie in questo giro 🙈

Ancora bravi tutti !!

• Thanks 1
AngeloJasparro
Inviato

@luigi61 grazie Luigi, è stato un piacere rivedere anche te, dopo anni. 

Sono contento che, con la collaborazione dei colleghi che si sono messi in gioco, abbiamo dimostrato che non è vero che alle "fiere" non si può ascoltare bene. 

Si può se si vuole, se ci si crede, e se si è capaci. Ovviamente ci vogliono delle condizioni di contorno, che abbiamo cercato con tutte le nostre forze. 

Si può fare meglio? Sempre. 

Di conseguenza, stiamo già prendendo in esame i piccoli problemi che si sono verificati, in vista di eventuali progetti futuri.

A presto

AJ

Inviato

Felice che la manifestazione sia piaciuta a tutti i partecipanti, alla prossima, cercherò di partecipare anch’io. 

MicroSound Technology
Inviato
20 hours ago, AngeloJasparro said:

Anche le 2 sale piccole, quelle del 4° piano, che in effetti erano meno felici, alla fine hanno reso molto bene, grazie alla caparbietà ed all'abilità di MicroSound Technology e Novaudio/Hemiolia.

Si è fatto il possibile, i nostri simpatici vicini di Novaudio sono stati leggermente più sfortunati di noi per la presenza di una parete a specchi per la metà, hanno fatto miracoli, oltretutto sembrava avessero anche problemi con l'aria condizionata, comunque è stata una esperienza a somma molto positiva.

Inviato
1 ora fa, MicroSound Technology ha scritto:

Vienna Acoustic Beethoven Concert Grand

quelle della demo saranno anche state usate ma una cp di VA Beethoven Concert Grand correntemente va a listino >11K€. Giusto per essere corretti... e non solo pignoli. ;-)

MicroSound Technology
Inviato
3 hours ago, ontherun said:

quelle della demo saranno anche state usate ma una cp di VA Beethoven Concert Grand correntemente va a listino >11K€. Giusto per essere corretti... e non solo pignoli. 😉

Hai perfettamente ragione, era per avere un'alternativa alle datate AR3a, come dicevo, le Vienna portate in fiera erano usate ed anche della serie precedente, erano di un audiofilo del gruppo di ascolto dei prototipi MicroSound che le offriva usate in vendita a 2.800€. E le ha pure vendute. Quindi uno stand a prezzi "popolari".

😀

• Melius 1
Inviato

Più o meno on che periodo pensavate di organizzarla per il prossimo anno?

sempre in ottobre?

EVAExpo Milano
Inviato

@gigi60 per ora pensiamo a riprenderci da questa prima avventura. Poi ragioneremo sul da farsi e sul quando farlo. 

Siete stati il pubblico più attento che si sia mai visto, a detta di tutti gli operatori. 

Grazie a tutti

Nerodavola62
Inviato

In estrema sintesi: L'evento più rilevante, in termini di "contenuti", degli ultimi anni e a mia memoria.

Grazie agli organizzatori per la passione e l'impegno profuso; spero si possa replicare !

mauro

Inviato

@EVAExpo Milano siamo atati attenti perche non potevamo entrare,uscire,parlare,telefonare

pero e stato meglio cosi che ci siamo veramente concentrati sull ascolto,sui prodotti e sulla conversazione con gli operatori 

Inviato

@EVAExpo Milano Mi complimento per l’ottima iniziativa, sperando che stiate già pensando alla possibilità di realizzare l’evento anche a Roma.

Sicuramente la vostra formula è vincente per chi ha interesse all’ascolto di impianti che difficilmente riuscirebbe ad ascoltare. 
Enrico 

Inviato

Come vi sono sembrate le atlantis lab nella saletta norma audio?
grazie

Inviato

Caro Quickpre, nella sala Norma pur essendo andato in fiera x due giorni, non sono purtroppo riuscito ad entrare e dunque non so risponderti.
Anche perché mi è piaciuto tornare in alcune sale che mi avevano particolarmente colpito il giorno prima. 

Devo però dirti, se può esserti utile, che ho particolarmente apprezzato le piccole, si fa per dire, Zellaton ascoltate nella sala di Hari.
Le ho trovate davvero raffinate con un modo gradevole e gentile di porgere il suono.
In quella sala , anche il phono Faber con le annesse e dettagliate spiegazioni sulla Riia condotte da Fabrizio, mi hanno consentito di vivere l’esperienza da un’altra prospettiva. Quel phono secondo me è uno di quegli apparecchietti con i quali ci si può divertire non poco facendo le varie prove con i dischi e che comprerei molto volentieri. 

mauro 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
39 minuti fa, Analogista ha scritto:

phono Faber

C’è qualche notizia in rete? Non ho trovato nulla. 

Inviato
3 ore fa, Mister66 ha scritto:

Io ho la versione piu' piccola, il GM_phono v.2.0 e sarei tentato dal 3.0.

Se cerchi Graziano Mizzon trovi la pagina che mostra le caratteristiche dei phono.

-- Ale

Inviato
1 ora fa, alearti ha scritto:
5 ore fa, Mister66 ha scritto:

Io ho la versione piu' piccola, il GM_phono v.2.0 e sarei tentato dal 3.0.

Se cerchi Graziano Mizzon trovi la pagina che mostra le caratteristiche dei phono.

-- Ale

Alessandro era da tempo che non ti leggevo su questi lidi ...  

Da un lato sono certo, anzi certissimo che suonino stupendamente dato che sono tenuti in considerazione da Fabrizio Baretta, che oltre un Gentleman ha un ottimo orecchio.

Io al contrario di te sto alla larga dei prodotti totalmente artigianali. Credo che in questo 3.0 sia un fuoriclasse per la completezza delle curve RIAA (Fabrizio ci ha messo del suo sicuramente nel consigliarlo, così come per la possibilità di invertire la fase che è una sua ossessione).

Insomma la definizione di "apparecchietto" data forse umoristicamente da Mauro/analogista credo calzi al mio Goldnote ph-10 (anch'esso con alcune curve RIAA) ma non a questo grosso prephono di Mizzon, che temo costi una cifra non lontana dai 10k....

A presto

Marco

• Melius 1