dariob Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre Il 12/09/2025 at 22:54, Napoli ha scritto: Giurato n. 2, l'ultimo film del grande Clint Mi ha un po' deluso: soggetto ottimo, svolgimento... abbastanza, conclusione (diciamo l'ultima mezz'ora) imho banale e 'tirata via'.
Napoli Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre @dariob sicuro non è il capolavoro di Clint, ma io ho un debole per il grande vecchio del cinema classico americano.
dariob Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre 2 ore fa, Napoli ha scritto: ho un debole per il grande vecchio del cinema classico americano. Siamo in due, per questo dicevo.
spersanti276 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 19 ore fa, dariob ha scritto: ....il preferito del mio povero papà. Quando stavo per uscire mi diceva immancabilmente: "Mettimi la stangata". Ed io infilavo la vhs. Caro il mio papà 3 1
Hironobu Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 18 ore fa, dariob ha scritto: Bellissimo. Con una Faye Dunaway strepitosa.
dariob Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre As Bestas 2022 Dello stesso regista spagnolo di "Che Dio ci perdoni", arrivato oggi il DVD consigliato da @Napoli che ringrazio. Molto bello, una tensione continua nonostante il ritmo lento, grande cura dei personaggi, impossibile staccarsi dallo schermo. Da vedere ambedue. 1
Napoli Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Giovanni Soldini,il mio giro del mondo, bellissimo docufilm su prime.
mom Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Elisa: non so se era un problema del cinematografo ma il soprattutto il sonoro della protagonista era pessimo. Tema interessante ma poteva svolgersi in minor tempo. Scenografia poco dinamica e piuttosto buia. Non male ma pensavo decisamente meglio.
dariob Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Selma-la strada per la libertà 2014 Naturalmente un bel film (che non avevo ancora visto), sulla marcia di Martin Luther King per i diritti civili nel 1965 in Alabama. (Un po' di nostalgia per quell'America capace di mobilitarsi in massa per la democrazia e contro gli oscurantisti) 1
analogico_09 Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Il 12/09/2025 at 22:54, Napoli ha scritto: Giurato n. 2, l'ultimo film del grande Clint su Sky. 14 euro in Prime.., non ho sky ergo passo e aspetto ...
dariob Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 12 ore fa, analogico_09 ha scritto: 14 euro in Prime.., Ciao, se vuoi c'è il Blu-Ray a 8,90 su Amazon. (certe volte le piattaforme sono assurde)
P.Bateman Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 3 ore fa, dariob ha scritto: 15 ore fa, analogico_09 ha scritto: 14 euro in Prime.., Ciao, se vuoi c'è il Blu-Ray a 8,90 su Amazon. (certe volte le piattaforme sono assurde) Puoi pure aspettare che passi gratis, è modesto.
analogico_09 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 5 ore fa, dariob ha scritto: Ciao, se vuoi c'è il Blu-Ray a 8,90 su Amazon. (certe volte le piattaforme sono assurde) @P.Bateman Si, aspetterò, ho una fila di film da vedere che mi incuriosiscono di più. Comunque assurdo farlo pagare 14 euro, Prima ha iniziato a marciare male, sta bene che ha molti bioni film gratis, ma aumento i film a pagamento, molti non sono visibili in italia, sta aumentando piano piano i tempi della pubblicità, propone un pagamento per i film senza pubblicità.., insomma, questi creano le a bitufini "pericolose" , all'inizio sembrano il paradiso poi battono cassa.., con tutto che l'abbonamento Prime cosa un cinquantino, poco ma per loro è un investimento in quanto sicuramente la formula prime incrementa gli acquisti su amazon... 'ste cose me le fanno un po' girare... l'ipocrisia del gratis che invece paghi e come...
analogico_09 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre Cmq.., da Prime ieri ho visto "Promising Young Woman... La Donna promettente", solito film scemo all'italiana, un drama-thriller psicologico intrigante su tematiche scottanti ma non troppo sociopoliticizzate mentre tutto è ben spiegato e viene condotto sulla falsariga di un racconto esistenziale di donne sessualmente violate, violentate e spinte al suicidio ed a scendere negli inferni del degrado e della perversione sessuale maschilista, di risalite e ricadute, con un esito vendicatore privo di catarsi... Un bel film nel complesso, soggetto non particolarmente originale ( di "vedove nere" ve n'è molte nel cinema ) ma ben scritto e diretto, e dialogato, qualche "facilità" tramica ma ci sta, ben ritmato, ben interpretato dalla bravissima protagonista, Carey Mulligam - il film è Lei - pulricandidata ai vari premi; Oscar (questa volta) ben assestato alla sceneggiatura di Emerald Fennell, anche regista del film tutto al femminile. Il film e sue maestranze vantano numerose candidature e premi, non solo Oscar.
Napoli Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre The brutalist ,buon film non un capolavoro bravo Brody,su Sky.
Messaggi raccomandati