Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

"The Shrouds"  (Cronenberg 2024): imbarazzante, duole dirlo.

Prime Video.

Inviato
33 minuti fa, Napoli ha scritto:

@selby998 sono curioso di vederlo,il maestro ha toppato?

Purtroppo sembra in netta fase calante, non mi erano piaciuti neanche "Crimes of the future" e "Maps to the stars".

Inviato
29 minuti fa, selby998 ha scritto:

Crimes of the future

Certamente, non avrò colto il messaggio dell'autore...ma mi è parso veramente brutto, se non altro proprio dal punto meramente estetico 

Inviato

Crimes rivisto la seconda volta non mi è dispiaciuto.

Inviato
Il 24/10/2025 at 22:51, Napoli ha scritto:

Adam(2019)un bel film su prime.

Visto e piaciuto assai. Mi tocca sprecare un Melius

Inviato
Il 19/10/2025 at 22:15, analogico_09 ha scritto:

Riflessi sulla Pelle di Philip Ridley , 1990,  con Viggo Mortensen.

Non lo avevo mai visto prima, che filmaccio!

Guardato sul tubo; grazie!

• Thanks 1
P.Bateman
Inviato

Motel Destino (prime), noir brasiliano.

Per uso del colore e rigore formale m'ha ricordato Nicolas Winding Refn.

Da vedere.

Inviato

Chiamate Nord 777 (USA, 1948), un noir atipico,  di H. Hathaway con il grande James Stewart.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Chiamate Nord 777 (USA, 1948), un noir atipico,  di H. Hathaway con il grande James Stewart.

Ottimo noir che fa il paio con l'altrettanto insolito ed intrigante spy-thriller "La Casa della 92ma strada" dal taglio semidocumentaristico diretto sempre da Hatawhay nel 1945.   Intrighi dell'ultima guerra ispirati alle realtà spionistiche americane e tedesche, dove la posta in gioco era quella della fabbricazione dell'atomica nazista , si o no a seconda dei distinti interessi. La sceneggiatura si avvale della collaborazione dell'FBI 

Edit: già che ci siamo, vorrei segnalare un altro "noir" (riassumendo) del grande "artigiano" del cinema di "genere" Henry Hathaway, una vera chicca con una storia intrigante Il Grattacielo Tragico - 1946

analogico_09
Inviato

Rivisto da Prime "ADAGIO" di Sollima. Un grande film 

• Melius 2
Inviato

@analogico_09

Spero di riuscire a vederli, al momento ho solo il tubo e le mie vecchie VHS in cui poter pescare.

analogico_09
Inviato
3 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Spero di riuscire a vederli, al momento ho solo il tubo e le mie vecchie VHS in cui poter pescare.

Li avevo registrati in VHS poi vennero inseriti nella collana di DVD "Studio Classic" della 21 Century Fox acquistata dalla Disney... restano ancora dei film della vasta produzione di H. Hataway, altri come Il Grattacielo Tragico (The Dark  Corner" è fuori catalogo, stando ad Amazon.

Visto che ne avevamo parlato prima mi è venuta voglia di rivederlo in DVD con autentico piacere, un bel thriller in un bianco e nero seducente ed "atmosferico", regge egregiamente il peso del tempo, quasi 80 anni... ci arriveranno i film di oggi?

Mi accorgo che è stato caricato nel tubo, una buona copia, lingua originale sottotitoli elettronici demenziali...

• Thanks 1
Inviato

Grazie, un tentativo voglio farlo, anche se buoni sottotitoli mi farebbero comodo.

spersanti276
Inviato
12 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Grazie, un tentativo voglio farlo, anche se buoni sottotitoli mi farebbero comodo.

Se attendi ce l'ho in 'lavorazione'...

spersanti276
Inviato
23 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Se attendi ce l'ho in 'lavorazione'...

Appena sfornato in ottimo b/n, ita-ingl senza sottotitoli, se ti interessa te lo mando.

analogico_09
Inviato

49 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Appena sfornato in ottimo b/n, ita-ingl senza sottotitoli, se ti interessa te lo mando.

Grande Stefano che vede e provvede!! :classic_biggrin: :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

@spersanti276

Grazie mille ma, in tutta sincerità, non so se sono in grado di gestire il file...sono una frana e non ho un PC performante.

Occorre molto spazio di memoria? Un lettore multimedia particolare?

Se pensi sia alla portata anche di un ''maniscalco'' con la sola auto termica, i dischi in PVC e i libri cartacei, proverei volentieri.