Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
4 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Chiamate Nord 777 (USA, 1948), un noir atipico,  di H. Hathaway con il grande James Stewart.

Ottimo noir che fa il paio con l'altrettanto insolito ed intrigante spy-thriller "La Casa della 92ma strada" dal taglio semidocumentaristico diretto sempre da Hatawhay nel 1945.   Intrighi dell'ultima guerra ispirati alle realtà spionistiche americane e tedesche, dove la posta in gioco era quella della fabbricazione dell'atomica nazista , si o no a seconda dei distinti interessi. La sceneggiatura si avvale della collaborazione dell'FBI 

Edit: già che ci siamo, vorrei segnalare un altro "noir" (riassumendo) del grande "artigiano" del cinema di "genere" Henry Hathaway, una vera chicca con una storia intrigante Il Grattacielo Tragico - 1946

analogico_09
3 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Spero di riuscire a vederli, al momento ho solo il tubo e le mie vecchie VHS in cui poter pescare.

Li avevo registrati in VHS poi vennero inseriti nella collana di DVD "Studio Classic" della 21 Century Fox acquistata dalla Disney... restano ancora dei film della vasta produzione di H. Hataway, altri come Il Grattacielo Tragico (The Dark  Corner" è fuori catalogo, stando ad Amazon.

Visto che ne avevamo parlato prima mi è venuta voglia di rivederlo in DVD con autentico piacere, un bel thriller in un bianco e nero seducente ed "atmosferico", regge egregiamente il peso del tempo, quasi 80 anni... ci arriveranno i film di oggi?

Mi accorgo che è stato caricato nel tubo, una buona copia, lingua originale sottotitoli elettronici demenziali...

• Thanks 1
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Appena sfornato in ottimo b/n, ita-ingl senza sottotitoli, se ti interessa te lo mando.

@spersanti276

Grazie mille ma, in tutta sincerità, non so se sono in grado di gestire il file...sono una frana e non ho un PC performante.

Occorre molto spazio di memoria? Un lettore multimedia particolare?

Se pensi sia alla portata anche di un ''maniscalco'' con la sola auto termica, i dischi in PVC e i libri cartacei, proverei volentieri.