Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Il 23/01/2026 at 10:56, P.Bateman ha scritto:

The Master, di Paul Thomas Anderson.

Malgrado Seymour Hoffman (J. Phoenix  lo considero l'attore più sopravvalutato del secolo) una noia mortale. 

Non ho visto questo film,  Paul Thomas Anderson è "imprevedibile"... detestai Magnolia e trovai cervellotiche altre pellicole pesanti.., sul piano formale inappuntabile ma "psicologicamente" un tormentone autoreferenziale nel profondo. I registi autoreferenziali li vedrei megoli a scrivere le autobiografiae... 
J. Phoenix però è bravo: eccellente in Two lovers,  I Padroni della notte. 

ferdydurke

Ieri sera ho visto “Sinners” o I peccatori. All'uscita l'avevo perso. Grandissimo film e grandissima colonna sonora blues. Ho scoperto che è candidato a di diversi premi Oscar. Qualcuno ha avuto occasione di vederlo?

• Melius 1
P.Bateman
11 ore fa, ferdydurke ha scritto:

eri sera ho visto “Sinners” o I peccatori. All'uscita l'avevo perso. Grandissimo film e grandissima colonna sonora blues. Ho scoperto che è candidato a di diversi premi Oscar. Qualcuno ha avuto occasione di vederlo?

Avevo scritto due righe mesi fa, un buon film che mi ha divertito parecchio.

S P O I L E R

Notevole la scena nella festa in cui il blues rurale si trasforma prima con l'arrivo di chitarrista vestito alla funkadelic e poi in hip hop.

• Melius 1
spersanti276
13 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ho visto questo film,  Paul Thomas Anderson è "imprevedibile"... detestai Magnolia e trovai cervellotiche altre pellicole pesanti.., sul piano formale inappuntabile ma "psicologicamente" un tormentone autoreferenziale nel profondo. I registi autoreferenziali li vedrei megoli a scrivere le autobiografiae... 
J. Phoenix però è bravo: eccellente in Two lovers,  I Padroni della notte. 

Anche in I walk the line.

19 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Ieri sera ho visto “Sinners” o I peccatori. All'uscita l'avevo perso. Grandissimo film e grandissima colonna sonora blues. Ho scoperto che è candidato a di diversi premi Oscar. Qualcuno ha avuto occasione di vederlo?

D'accordo al 100%. Clamorosa libertà creativa, film belissimo.

4 ore fa, selby998 ha scritto:
Il 24/01/2026 at 18:55, ferdydurke ha scritto:

D'accordo al 100%. Clamorosa libertà creativa, film belissimo.

Ieri ha segnato il record assoluto di candidature agli oscar: 16.

Il film è piaciuto moltissimo anche a me, ma non mi pare una cosa così "epocale" destinato a rimanere nella storia...

ferdydurke
3 ore fa, dariob ha scritto:

Il film è piaciuto moltissimo anche a me, ma non mi pare una cosa così "epocale" destinato a rimanere nella storia...

Non è epocale, ma rispetto a tutti i film del 2025 é a mio parere superiore a tutti gli altri e poi perlomeno parte da un’idea originale.

argonath07

Per caso mi è capitato di sentire che "Sinner" avesse ricevuto 16 candidature agli Oscar, così l'ho recuperato, onestamente non sapevo nemmeno di cosa trattasse.

Non sono un critico cinematografico, per carità, ma a parte le musiche e poco altro sinceramente sono stato contento di aver risparmiato i soldi del cinema...

20 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Non è epocale, ma rispetto a tutti i film del 2025 é a mio parere superiore a tutti gli altri e poi perlomeno parte da un’idea originale.

Originalissimo. Dal tramonto all'alba ha compiuto ormai 30 anni...

10 ore fa, argonath07 ha scritto:

Non sono un critico cinematografico, per carità, ma a parte le musiche e poco altro sinceramente sono stato contento di aver risparmiato i soldi del cinema...

Io sono ancora più contento di te. :classic_smile:

• Haha 1
spersanti276

91wkwNVx3WL.jpg

Ne avevo letto qui e ieri l'ho visto.

Consigliatissimo, delicato ma anche toccante e teso.

Un thriller molto originale recitato benissimo da entrambi i protagonisti.

Colonna sonora di musiche irlandesi bellissime e la protagonista (qui appena ventenne) ha degli occhi, uno sguardo che...:classic_love:

• Melius 1