Partizan Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 THE FIRE WITHIN: A REQUIEM FOR KATIA AND MAURICE KRAFFT di Werner Herzog Documentario, 81'.- Gran Bretagna, Svizzera, 2022. **** * (4/5) Visto ieri in sala alla presenza del regista. Bellissimo, sconvolgente, inquietante. Ciao. Evandro 1
daniele_g Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @Partizan parla di quella coppia (marito e moglie) che studiavano i vulcani e morirono durante un'eruzione perchè si erano avvicinati troppo alla lava ?
Partizan Inviato 12 Aprile 2024 Autore Inviato 12 Aprile 2024 @daniele_g Si, i coniugi alsaziani Krafft. In occasione dell' incidente che costò loro la vita fu una di quelle poche volte che furono prudenti e si attennero alle disposizioni (rivelatesi sbagliate) delle autorità giapponesi. Il marito Maurice grazie alla spericolatezza, ma soprattutto alle qualità del suo saper riprendere ha realizzato delle sequenze da brivido, di una bellezza (terribile) assoluta. Ciao. Evandro
dariob Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 9 minuti fa, Napoli ha scritto: Watchmen Diomio, orribile. Ricordo che dal nervoso avevo buttato via il DVD. Ma ha delle buone/ottime critiche, probabilmente non l'ho capito io.
Napoli Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 @dariob e poi quel tipo sempre con il c....di fuori.
samana Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Appena visto “Sicario”, film del 2015 con, fra gli altri, Josh Brolin e Benicio Del Toro. Una storia di spionaggio ad altissima tensione. Per me, voto altissimo. 1
selby998 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 16 ore fa, samana ha scritto: Una storia di spionaggio Non proprio
Partizan Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 @samana Ciao, confermi la tendenza generale a non citare il regista. Riciao. Evandro
samana Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 11 ore fa, Partizan ha scritto: confermi la tendenza generale a non citare il regista. Trovo il tuo appunto giusto ed appropriato. Il regista e’ Denis Villeneuve. 11 ore fa, selby998 ha scritto: Non proprio Piu’ un poliziesco, non manca la politica, spie ed infiltrati non mancano neppure loro. Tu come lo definiresti? 1
dariob Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 14 minuti fa, samana ha scritto: Tu come lo definiresti? Io "narcos-movie" 1
selby998 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 2 ore fa, samana ha scritto: Tu come lo definiresti? Non saprei, d'altra parte non è obbligatorio applicare un'etichetta ad un film. Comunque la definizione creativa di @dariob è piuttosto efficace. 1
dariob Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Un bel film di guerra che credo non sia molto conosciuto: Belva di guerra 1988 di Kevin Reynolds. Un carro armato sovietico contro i mujaheddin durante l'invasione sovietica dell'Afganistan. Reynolds l'ha girato dopo "Fandango". Anche questo vale la pena.
pino Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Visto 100 Domeniche. Mi è piaciuto,a tratti un po angosciante.
selby998 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 "Submarino" regia Thomas Vinterberg (2010). Mai uscito in Italia, recuperato su Mubi. Uno dei film più belli visti ultimamente. Tratto da un romanzo di J. Bengtsson che andrò a leggere, sono stato sempre interessato al rapporto pagina scritta / immagini che a volte regala una miracolosa complementarietà ("Shining" l'esempio forse più eclatante).
daniele_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 qualche sera fa ho visto "Estranei" di Haigh. interessante nelle scelte narrative e registiche, dialoghi un po' "facili", nel senso che assumono il tono di dichiarazioni personali o di tesi, ma non per questo meno veri. non è fra i migliori della stagione -una stagione che trovo particolarmente ricca- ma l'ho visto volentieri.
LeoCleo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ennio Doris - c’è anche domani. Si poteva fare di meglio.
Messaggi raccomandati