P.Bateman Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Il 21/06/2024 at 20:35, selby998 ha scritto: Hounds of love " regia Ben Young (2016) Roba tosta, girata con grande raffinatezza. Meno melò nel finale e sarebbe stato perfetto.
selby998 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 " How To Have Sex " regia di Molly Manning Walker. Bel film, difficile dimenticare il personaggio di Tara. Visto su Mubi. 1
Napoli Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Amores perros,il capolavoro di Inarritu,su prime. 1
piergiorgio Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Edison. Ero ben predisposto, e' stato di una noia mortale ma sono riuscito ad arrivare alla fine. Asteroid city, son durato 10 minuti. BlackBerry, mi e' piaciuto così come tutti i film del filone 'hardware & software' : Jobs, the playlist (la storia di spotify), the social network (facebook), il codice da un miliardo di dollari (miniserie su Google earth). Kursk, forse lo avevo già scritto, molto bello. Tutti su sky
Napoli Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 Roma di Fellini su prime,non mi ha convinto del tutto,ma alcune scene sono davvero memorabili. 1
selby998 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 " This Closeness " regia Kit Zauhar (2023). Un altro film indipendente davvero notevole. La regista si dimostra anche una bravissima attrice. Visto su Mubi.
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il 22/6/2024 at 23:43, OLIVER10 ha scritto: Under Paris Gli squali nella senna a Parigi Imbarazzante Ridicolo 'na ciofega... 1
micfan71 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il 04/07/2024 at 23:31, Napoli ha scritto: Roma di Fellini su prime,non mi ha convinto del tutto,ma alcune scene sono davvero memorabili. La sfilata di abiti sacri, in anticipo di 30 anni sul "modello Giuditta" di Benigni
micfan71 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Mi correggo, non 30 ma "solo" 16 Ero andato a memoria...
Napoli Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Il prigioniero di Amsterdam di Hitchcock,su prime.
spersanti276 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 "The old oak". Commovente e vero. Grande Loach.
selby998 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 " Triangle of sadness " regia Ruben Ostlund (2022) Palma d'Oro a Cannes, forse era l'unico film in concorso .... 1
lello64 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 La ragazza della palude su netflix vedo recensioni pessime ma a me è piaciuto
analogico_09 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Il 29/6/2024 at 16:26, Napoli ha scritto: Amores perros,il capolavoro di Inarritu,su prime. Prima di perdirsi a Hollywood... Idem il compatriota Cuaron.
analogico_09 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 L' Amante titolo italiano "sciocchino" de' "Les choses de la vie" (1970) di Claude Sautet. Quel che si dice un piccolo, grande film, di quelli che fanno riflettere su comer sia divenuto impossibile raggiunge oggi l'alta qualità fotogenia cinetico-plastica con "semplici" ma profondi mezzi cinematografici al servizio di una storia che tratta le profonde e "tragiche" cose della vita, lo smarrimento esistenziale, fughe e ripensamenti, amore e morte, le nostalgie premonitrici, i sentimenti senza sentimentalismi di risulta. Delicato. "D'altri tempi"... Con un tocco di "suspense" e un finale aperto. Michel Piccoli attore speciale come sempre nel triangolo amoroso completato dalle splendide Romy Schneider e Lea Massari. Irripetibili. Non ci si attenda il "capolavoro" dal sensibile regista francese anche autore dell'opera somma intitolata "Un cuore in inverno".., ma questo è un altro film per il quale la parola capolavoro diventa d'obbligo e non certamente ai danni della pellicola in questione. Con le musiche del celebrato compositore Philippe Sarde ben "sposate", quando servono, con le immagini. Brutto davvero il doppiaggio, meccanico e penalizzante ma va ad onore del film che in ottima salute nonostante ciò gli sopravvive alla grande. Beccato per caso in una buona copia da YouTube (e non mi è scattato nessuno spot pubblicitario.., solo cinema dall'inizio alla fine.) 1
micfan71 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 The village 2004 Disney Plus Scelto casualmente dopo lungo zapping, sono rimasto sorpreso dalla presenza di tanti attori di primo piano, oltre che da una storia piuttosto diversa da ciò che la classificazione (horror) lasciava supporre. Una trama fortemente psicologica, che si offre a molteplici livelli di interpretazione. Mi è piaciuto molto, lo consiglio. 1
Messaggi raccomandati