Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ten minutes older:the trumpet

In 10 minuti,7 registi:Wenders,Herzog,jarmush e atri interpretano il concetto di tempo,su prime.

Inviato

"I Am: Céline Dion" di Irene Taylor (Amazon Prime Video). Un autoritratto impietoso, di una crudezza impressionante e a tratti disturbante, di una grande artista (la sua voce poteva piacere o meno, ma il fatto che fosse una grande artista è fuori discussione) che è stata costretta a ritirarsi dalle scene per colpa di una rarissima malattia degenerativa, che crudelmente iniziò a colpirla tanti anni fa proprio nella voce e lentamente la sta distruggendo. Un cazzotto nei denti, ma IMHO merita di essere visto...

Inviato

Alta fedeltà

Disney Plus

Rivisto più per la commistione con la musica che per il film in sè (molto meglio il libro), ho ri-apprezzato un grande Jack Black, scatenato, ironico, dissacrante.

• Melius 1
Inviato

"La mia classe" di Daniele Gaglianone , in Piazza Maggiore a Bologna. Introdotto dal regista e dal protagonista Valerio Mastandrea. Molto toccante, da vedere.

Inviato

Beautiful Boy, su Amazon Prime.

Racconta la storia (vera) di un padre (Steve Carell) che combatte con la dipendenza della droga del suo amatissimo figlio (Timothée Chalamet).

Un pugno nello stomaco, attori molto bravi, una storia raccontata senza sconti e facili buonismi: penso che possa colpire soprattutto chi (come me) ha dei figli in quella fascia d'età (circa 18/20 anni).

Inviato

Dogman 2023 di L.Besson. Brutto! Non lo dico mai, ma stavolta la parola, unita a sgradevole, è

quantomai azzeccata.

Besson IMHO stavolta ha girato un vero e proprio 'nonsense', incredibile e visivamente

scadente.

• Melius 1
Inviato

Segnalo che su Prime Video è disponibile  " Freaks ", il capolavoro di Tod Browning.

Inviato

ed io segnalo Metropolis e M-Il mostro di Dusseldorf sempre su prime .

spersanti276
Inviato
16 ore fa, Napoli ha scritto:

ed io segnalo Metropolis

...spero che sia nella versione da 2,30 h come quella che ho (restaurata, della Murnau Stiftung).

Inviato

One Life 2023 di J.Waves. Bellissimo, semplice e intenso film, che con un po' di commozione mi ha fatto

riflettere su quante persone buone e straordinarie ci siano al mondo, che restano sconosciute

lontano dai riflettori, i quali vengono puntati perlopiù sul male.

-

Storia vera di un operatore di borsa inglese che salvò 669 bambini, perlopiù ebrei,

dai nazisti a Praga, interpretato da un grande A. Hopkins.

• Thanks 2
Inviato

Raiplay benemerita:  " Un Sogno chiamato Florida " (Sean Baker  2017) e " I Miserabili " (Ladj Ly 2019).

Entrambi notevoli.

• Melius 2
Inviato
32 minuti fa, penteante ha scritto:

"Un gelido inverno"

Bellissimo! Per il film in sè che resta validissimo e appassionante, con una Jennifer Lawrence che

si rivela più che una diva, una grande attrice;

ma soprattutto IMHO perchè mostra cosa sono gli USA 'veri', la provincia profonda, isolata fuori

dalle correnti di pensiero e mode.

Quelli sono gli attuali elettori di Trump.

Inviato

Red shoes,un contadino dello sperduto Messico parte per ritirare il corpo della figlia morta,su prime.

Boris Lametta
Inviato

Infernal affairs, rivisto ieri in TV. Il remake di Scorsese "The Departed", nonostante lo spiegamento di forze non è degno nemmeno di allacciargli le scarpe IMHO.

• Confused 1