Napoli Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Ten minutes older:the trumpet In 10 minuti,7 registi:Wenders,Herzog,jarmush e atri interpretano il concetto di tempo,su prime.
G.Carlo Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 "I Am: Céline Dion" di Irene Taylor (Amazon Prime Video). Un autoritratto impietoso, di una crudezza impressionante e a tratti disturbante, di una grande artista (la sua voce poteva piacere o meno, ma il fatto che fosse una grande artista è fuori discussione) che è stata costretta a ritirarsi dalle scene per colpa di una rarissima malattia degenerativa, che crudelmente iniziò a colpirla tanti anni fa proprio nella voce e lentamente la sta distruggendo. Un cazzotto nei denti, ma IMHO merita di essere visto...
micfan71 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Alta fedeltà Disney Plus Rivisto più per la commistione con la musica che per il film in sè (molto meglio il libro), ho ri-apprezzato un grande Jack Black, scatenato, ironico, dissacrante. 1
Guru Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 "La mia classe" di Daniele Gaglianone , in Piazza Maggiore a Bologna. Introdotto dal regista e dal protagonista Valerio Mastandrea. Molto toccante, da vedere.
raf_04 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Beautiful Boy, su Amazon Prime. Racconta la storia (vera) di un padre (Steve Carell) che combatte con la dipendenza della droga del suo amatissimo figlio (Timothée Chalamet). Un pugno nello stomaco, attori molto bravi, una storia raccontata senza sconti e facili buonismi: penso che possa colpire soprattutto chi (come me) ha dei figli in quella fascia d'età (circa 18/20 anni).
dariob Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Dogman 2023 di L.Besson. Brutto! Non lo dico mai, ma stavolta la parola, unita a sgradevole, è quantomai azzeccata. Besson IMHO stavolta ha girato un vero e proprio 'nonsense', incredibile e visivamente scadente. 1
selby998 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Segnalo che su Prime Video è disponibile " Freaks ", il capolavoro di Tod Browning.
Napoli Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 ed io segnalo Metropolis e M-Il mostro di Dusseldorf sempre su prime .
spersanti276 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 16 ore fa, Napoli ha scritto: ed io segnalo Metropolis ...spero che sia nella versione da 2,30 h come quella che ho (restaurata, della Murnau Stiftung).
dariob Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 One Life 2023 di J.Waves. Bellissimo, semplice e intenso film, che con un po' di commozione mi ha fatto riflettere su quante persone buone e straordinarie ci siano al mondo, che restano sconosciute lontano dai riflettori, i quali vengono puntati perlopiù sul male. - Storia vera di un operatore di borsa inglese che salvò 669 bambini, perlopiù ebrei, dai nazisti a Praga, interpretato da un grande A. Hopkins. 2
selby998 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Raiplay benemerita: " Un Sogno chiamato Florida " (Sean Baker 2017) e " I Miserabili " (Ladj Ly 2019). Entrambi notevoli. 2
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 Consiglio anche questo, sempre su Raiplay: "Un gelido inverno" 3
dariob Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 32 minuti fa, penteante ha scritto: "Un gelido inverno" Bellissimo! Per il film in sè che resta validissimo e appassionante, con una Jennifer Lawrence che si rivela più che una diva, una grande attrice; ma soprattutto IMHO perchè mostra cosa sono gli USA 'veri', la provincia profonda, isolata fuori dalle correnti di pensiero e mode. Quelli sono gli attuali elettori di Trump.
Napoli Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Red shoes,un contadino dello sperduto Messico parte per ritirare il corpo della figlia morta,su prime.
Boris Lametta Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Infernal affairs, rivisto ieri in TV. Il remake di Scorsese "The Departed", nonostante lo spiegamento di forze non è degno nemmeno di allacciargli le scarpe IMHO. 1
Messaggi raccomandati