Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Il 11/5/2024 at 23:23, dariob ha scritto:

The absent one-Battuta di caccia(2014) Thriller norvegese che fa parte di una serie assieme a:

Mi sono fidato di te... :classic_biggrin: visto e piaciuto.., buon intrattenimento, ritmo e regia meritevoli, passerò agli altri titoli...

7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Prova a vedere "Questa è la mia vita (Vivre sa vie)"

Volevo anch'io consigliarli questo film, ma magari (anche come non capisco sia possibile) Godard non è proprio nelle sue corde. I due film da lui citati sono capolavori assoluti.

Ciao.
Evandro

analogico_09

Visto da Prime-video Watcher opera di suspense con serial killer,  coloriture horror/paranoide, "atmosferiche" e psicologiche che rimandano a Hitchcock e Polanski, ad altro cinemema del "genere" senza usare la fotocopiatrice... C'è un legalitario approccio cinefilo da parte di una giovane regista che non cerca di nascondere la sua passione per la storia del cinema con i suoi "clichè" molto battutti in ogni modo e maniera narrativa e stilistica da chissà quanti film di e del "genere, cosa  che potrebbe portare ad apprezza il coraggio di osare in un campo così tanto sovra-traffic(affoll)ato.
Figurativamente visionario, ricercato, capace di conferire "eleganza" anche al sordido e di suscitare più una fascinazione, cosa che non ci aspetteremmo da un film in un certo senso "minimale" non al centro dei cicloni mediatico-critici, Watcher riserva inattese, buone sorprese.
Ambientato in una Bucarest grigia e "minacciosa", location insolite raramente viste al cinema, il film  potrà piacere o meno ma presenta alcuni pregi che non indurranno lo spettatore a scartarlo, credo, a priori perchè viene lasciata ad egli aperta la porta della curiosità e della riflessione che non è mai giusta o sbagliata in modo univoco, al contraro di quanto possa accadere col giudizio di merito estetico chiuso e prevenuto su un film che mostri delle "oggettive" qualità da non liquidare tout-court pur senza trovarsi al cospetto del capolavoro!

Diretto da Chloe Okuno, giovane regista/sceneggiatrice americana autrice di un apprezzato esordio ,sempre di genere horror con al centro la figura femminile, intitolato Slut (che mi piacerebbe vedere, indedito credo in italia), interpretato dalla bella e sensuale Maika Monroe molto in parte in un film al femminile che sembra esserle stato cucito addosso.