Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

3 ore fa, raf_04 ha scritto:

se non c'è lui c'è Pierfrancesco Favino: 2 ottimi attori che, purtroppo, sono diventati inflazionatissimi...

Ce ne sarebbero altri/e interprfeti "seriali" degli ultimi tre decenni se non di più.., troppe ripetizioni segno di scarso ricambio, ovvero il  ristagno.

Inviato
Il 27/07/2024 at 17:55, Napoli ha scritto:

spaccaossa su raiplay,ancora da vedere.

Confermo. Film notevole, nero come la pece. La fotografia è di Daniele Ciprì, e si vede. Tra gli sceneggiatori, oltre a Vincenzo  Pirrotta che qui esordisce alla regia, Ficarra e Picone. 

• Melius 1
Inviato

EO su raiplay,un circo viene chiuso per fallimento e inizia l avventura dell asino EO.

Inviato

Il ragazzo e l'airone

Complesso, criptico, esoterico.

Inviato

Non è un film, ma un capolavoro senza tempo merita un'eccezione.

Avevo già visto "Filomena Marturano",  e avevo un pò di cose da fare ma stamattina mi sono imbattuto casualmente nella prima scena su Rai Tre e ho mollato tutto, impossibile staccarsi. Non ci sono parole adeguate per la grandezza di Eduardo, autore ed attore. Immensa Regina Bianchi.

• Melius 2
Inviato

To catch a killer ,buon thriller su Sky.

analogico_09
Inviato

"La vita invisibile di Eurídice Gusmão (A vida invisível)",  2019, Brasile, diretto da Karim Aïnouz, basato sull'omonimo romanzo del 2016 di Martha Batalha.
Non ho, a caldo dopo la visione da Prime, le parole per dire, commentare, condividere il mio stupore, la potente, pura e lirica energia cinematografica di questa meravigliosa pellicola. 

Rara meraviglia di scrittura, di regia e montaggio, di fotografia, di location, di musiche, di interpreti e direzione degli interpretazioni.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Picnic a hanging rock,rivisto con piacere su prime.

• Melius 1
Inviato
Il 03/08/2024 at 18:38, analogico_09 ha scritto:

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

Bello, eh? Ebbi il piacere di scoprirlo in una grande arena estiva. Uno di quei film che ti restano dentro.

• Melius 1
Inviato

Nella stessa Arena (Puccini) che mi fece apprezzare La vita invisibile di Euridice Gusmao stasera ho avuto il piacere di gustarmi "Zamora", alla presenza del regista Neri Marcorè. Gran bella commedia di formazione, spassosissima :classic_laugh:

analogico_09
Inviato
17 ore fa, Napoli ha scritto:

Picnic a hanging rock,rivisto con piacere su prime.

Un film epocale!

Inviato

Appena finito di vedere Babylon su Netflix. 

Un polpettone indigesto: peccato perché alcune idee erano anche apprezzabili,  così come alcune scelte registiche. 

Un film un pò... too much 

Inviato
Il 03/08/2024 at 16:37, Napoli ha scritto:

Direi che chiamarlo un buon Thriller sia riduttivo, a mio parere dalla prima scena all'ultimo titolo di coda un capolavoro. Un Thriller che dosa alla perfezione azione e metafisica e non solo, Mai capirò come un film di questo livello passi del tutto sottotraccia, e come non pensare che sia un thriller parecchio scomodo. Si capisce che dietro ci deve essere il cervello meritevole di un grande regista (e staff).

Inviato
2 ore fa, selby998 ha scritto:

Disponibile su Prime Video "I Segreti di Wind River"  regia Taylor Sheridan (2017).

Uno dei 'crime-movie' più belli  degli ultimi anni (e anche di quelli prima!).

Direi IMHO capolavoro assieme a "Hell Or High Water", se non sbaglio è lo stesso

sceneggiatore, e qui regista.

• Melius 1
Inviato

La terra promessa,tratto da una storia vera,su Sky.

Inviato
Il 03/08/2024 at 16:37, Napoli ha scritto:

Concordo e rilancio, per me un ottimo film.  Non è la solita solfa basata sulla caccia ad un serial killer. Visto su Prime Video, consigliata la versione orig. sottotitolata.