analogico_09 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 3 ore fa, raf_04 ha scritto: se non c'è lui c'è Pierfrancesco Favino: 2 ottimi attori che, purtroppo, sono diventati inflazionatissimi... Ce ne sarebbero altri/e interprfeti "seriali" degli ultimi tre decenni se non di più.., troppe ripetizioni segno di scarso ricambio, ovvero il ristagno.
selby998 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Il 27/07/2024 at 17:55, Napoli ha scritto: spaccaossa su raiplay,ancora da vedere. Confermo. Film notevole, nero come la pece. La fotografia è di Daniele Ciprì, e si vede. Tra gli sceneggiatori, oltre a Vincenzo Pirrotta che qui esordisce alla regia, Ficarra e Picone. 1
Napoli Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 EO su raiplay,un circo viene chiuso per fallimento e inizia l avventura dell asino EO.
Hironobu Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Il ragazzo e l'airone Complesso, criptico, esoterico.
selby998 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Non è un film, ma un capolavoro senza tempo merita un'eccezione. Avevo già visto "Filomena Marturano", e avevo un pò di cose da fare ma stamattina mi sono imbattuto casualmente nella prima scena su Rai Tre e ho mollato tutto, impossibile staccarsi. Non ci sono parole adeguate per la grandezza di Eduardo, autore ed attore. Immensa Regina Bianchi. 2
analogico_09 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 "La vita invisibile di Eurídice Gusmão (A vida invisível)", 2019, Brasile, diretto da Karim Aïnouz, basato sull'omonimo romanzo del 2016 di Martha Batalha. Non ho, a caldo dopo la visione da Prime, le parole per dire, commentare, condividere il mio stupore, la potente, pura e lirica energia cinematografica di questa meravigliosa pellicola. Rara meraviglia di scrittura, di regia e montaggio, di fotografia, di location, di musiche, di interpreti e direzione degli interpretazioni. 1 1
Napoli Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Picnic a hanging rock,rivisto con piacere su prime. 1
Guru Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Il 03/08/2024 at 18:38, analogico_09 ha scritto: La vita invisibile di Eurídice Gusmão Bello, eh? Ebbi il piacere di scoprirlo in una grande arena estiva. Uno di quei film che ti restano dentro. 1
Guru Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Nella stessa Arena (Puccini) che mi fece apprezzare La vita invisibile di Euridice Gusmao stasera ho avuto il piacere di gustarmi "Zamora", alla presenza del regista Neri Marcorè. Gran bella commedia di formazione, spassosissima
analogico_09 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 17 ore fa, Napoli ha scritto: Picnic a hanging rock,rivisto con piacere su prime. Un film epocale!
raf_04 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Appena finito di vedere Babylon su Netflix. Un polpettone indigesto: peccato perché alcune idee erano anche apprezzabili, così come alcune scelte registiche. Un film un pò... too much
Pinkflo Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Il 03/08/2024 at 16:37, Napoli ha scritto: To catch a killer ,buon thriller su Sky. Direi che chiamarlo un buon Thriller sia riduttivo, a mio parere dalla prima scena all'ultimo titolo di coda un capolavoro. Un Thriller che dosa alla perfezione azione e metafisica e non solo, Mai capirò come un film di questo livello passi del tutto sottotraccia, e come non pensare che sia un thriller parecchio scomodo. Si capisce che dietro ci deve essere il cervello meritevole di un grande regista (e staff).
Questo è un messaggio popolare. selby998 Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 Disponibile su Prime Video "I Segreti di Wind River" regia Taylor Sheridan (2017). Film aspro, dolente. Da vedere. 2 1
dariob Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 2 ore fa, selby998 ha scritto: Disponibile su Prime Video "I Segreti di Wind River" regia Taylor Sheridan (2017). Uno dei 'crime-movie' più belli degli ultimi anni (e anche di quelli prima!). Direi IMHO capolavoro assieme a "Hell Or High Water", se non sbaglio è lo stesso sceneggiatore, e qui regista. 1
Napoli Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 La terra promessa,tratto da una storia vera,su Sky.
selby998 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Il 03/08/2024 at 16:37, Napoli ha scritto: To catch a killer ,buon thriller su Sky. Concordo e rilancio, per me un ottimo film. Non è la solita solfa basata sulla caccia ad un serial killer. Visto su Prime Video, consigliata la versione orig. sottotitolata.
Messaggi raccomandati