Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

The animal Kingdom, questa sera al Modernissimo. Da vedere.

Inviato

@Napoli Tutti tutti bravi, Savino lo hanno conciato che quasi non si riconosce... tutto pelato sembra un lumacone viscido senza guscio... :classic_biggrin:

Inviato

L'uomo invisibile 2020 Ennesima variante sul tema, ad opera di un certo Whannel, trasposto ai giorni

nostri e in chiave tecnologica, ma totalmente visto dalla parte della vittima: una donna stalkerata

dal compagno.

Veramente un bel thriller, con momenti veramente IMHO paurosi.

Inviato

The Killer di Woo (il remake ma credo di aver visto anche l'originale).

Barocco e incredibile, davvero piacevole.

Regia e montaggio estremamente professionali.

Inviato

Il 13/09/2024 at 23:04, analogico_09 ha scritto:

Da Prime, "Speak No Evil".

Ho visto l'originale del 2022, sarò paranoico ma l'ho trovato fascistello.

S p o i l e r

chi non l'ha visto e preferisce non sapere si fermi qui.

Le vittime sono europei civili e garbati che si fanno ammazzare senza neppure lottare, i due carnefici hanno tratti mediorientali, il taglio della lingua è molto eloquente (mi si perdoni la battutaccia).

Non so se il remake del 2024 veicoli gli stessi contenuti.

Inviato

@P.Bateman

SPOILER

non ho notato né pensato che i due avessero facce mediorientali, specialmente la donna biondina potrebbe essere una pastorella  della val Pusteria.. ci sono degli italiani del sud che sembrano arabi e sono invece di Canicattì  :classic_rolleyes: Ma è l'impianto filmico che per me non ha nulla a che fare con fascismo.., il quale ha sicuramente tutte le colpe del mondo meno quelle delle orrende storie di cronaca nerissima raccontate nei film. La violenza non è solo politica o ideoligica, ma spesso anche di natura criminale nella finzione cinamatografica horroristica e purtroppo anche nella vita reale: riguarda la mente umana impazzita o con il gene del crimine "apolitico"  che porta alla violenza.

Inviato
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

POILER

non ho notato né pensato che i due avessero facce mediorientali, specialmente la donna biondina potrebbe essere una pastorella  della val Pusteria

S P O I L E R

Il babysitter è arabo, il protagonista maschile ha capelli ricci e colorito olivastro, non è certo il tipico olandese. 

Spiego meglio la mia interpretazione: abbiamo degli europei bravi e tolleranti che vanno al macello quasi senza reagire, incapaci sia di lottare che di fuggire, addirittura si lasciano lapidare (metodo eloquente).

Non sono i classici mostri della porta accanto, ho pensato a Michel Houellebecq, alla sostituzione etnica.

Inviato
7 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Il babysitter è arabo, il protagonista maschile ha capelli ricci e colorito olivastro, non è certo il tipico olandese. 

Ma che fai come Vannacci? :classic_laugh: Penso che tu stia eccedendo in immaginazione, non mi interessa la fantapolitica preferisco parlare del film come cinema ed o già detto la mia al riguardo. Le inverosimiglianze narrative sono di sceneggiatura, frequenti nei fuilm di "genere", nessun complottismo.

Inviato
10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:
8 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Ma che fai come Vannacci? :classic_laugh: Penso che tu stia eccedendo in immaginazione, non mi interessa la fantapolitica preferisco parlare del film come cinema ed o già detto la mia al riguardo

Come cinema è modesto, parlavo del "messaggio (segue dibattito)".

La frase finale (perché questo? - perché ce lo avete permesso) è esattamente quel che si dice in certi ambienti.

Inviato

crimes of the future, un Cronenberg in ottima forma,su raiplay.

Inviato

A me non è piaciuto per niente, ma probabilmente non ho colto il messaggio che voleva proporre il regista...

Inviato

@LUIGI64 e' la stessa impressione avuta la prima volta che l'ho visto,rivisto oggi e mi e' piaciuto.

Inviato

Mah..lo ricordo come un film piuttosto sgradevole

Ma i gusti personali non si discutono di certo

☺️