Guru Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 The animal Kingdom, questa sera al Modernissimo. Da vedere.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 20 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2024 Da Netflix ho visto "Adagio" di Sollima, l'ultimo della trilogia criminale... Più "crepuscolare" degli altri, ambientato in una Roma apocalittica, straniante e livida, ombre di umanità, incendi sulla linea dell'orizzonte, oscurità e blackout, location deliranti, del degrado (mandrione, sopraelevata, nulla di "turistico") animata si fa per dire da criminali morti viventi in fase ascendente. Ex elementi della banda della magliana. Dal finale si intuisce che ci sarà ancora cinema criminale protagonisti gli eredi che raccoglieranno o meno il testimone criminale dei padri o che vi sia l'auspicio di un ritorno alla civiltà? La vedo difficile per una citta come Roma disperata, come l'ho vissuta oggi pomeriggio assediata da un traffico trascendentale.., da follia totale se non avessi preso lo scooter ignaro di cosa mi aspettava, ma dovevo andare.., sarei ancora imbottigliato a porta maggiore ... vabbene lo sciopero dei trasporti pubblici.., ma è davvero una gomorra... Fine digressione "politica". Molto bravi e in parte gli interpreti, mi sono riconciliato con Servillo che mi ha stufato non per la sua bravura ma per la sovraesposizione attroriale e per certe gigionate prevedibili e oramai messe a ruolo quasi fisso; in questo film è assolutamente metafisico nei panni del personaggio scolpito a cui da anina, vesti e corpo. Chapeau! Bel film. 3
Napoli Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @analogico_09 gran bel film,anche favino fa la sua parte.
analogico_09 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Napoli Tutti tutti bravi, Savino lo hanno conciato che quasi non si riconosce... tutto pelato sembra un lumacone viscido senza guscio...
dariob Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 L'uomo invisibile 2020 Ennesima variante sul tema, ad opera di un certo Whannel, trasposto ai giorni nostri e in chiave tecnologica, ma totalmente visto dalla parte della vittima: una donna stalkerata dal compagno. Veramente un bel thriller, con momenti veramente IMHO paurosi.
P.Bateman Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 The Killer di Woo (il remake ma credo di aver visto anche l'originale). Barocco e incredibile, davvero piacevole. Regia e montaggio estremamente professionali.
P.Bateman Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Il 13/09/2024 at 23:04, analogico_09 ha scritto: Da Prime, "Speak No Evil". Ho visto l'originale del 2022, sarò paranoico ma l'ho trovato fascistello. S p o i l e r chi non l'ha visto e preferisce non sapere si fermi qui. Le vittime sono europei civili e garbati che si fanno ammazzare senza neppure lottare, i due carnefici hanno tratti mediorientali, il taglio della lingua è molto eloquente (mi si perdoni la battutaccia). Non so se il remake del 2024 veicoli gli stessi contenuti.
analogico_09 Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @P.Bateman SPOILER non ho notato né pensato che i due avessero facce mediorientali, specialmente la donna biondina potrebbe essere una pastorella della val Pusteria.. ci sono degli italiani del sud che sembrano arabi e sono invece di Canicattì Ma è l'impianto filmico che per me non ha nulla a che fare con fascismo.., il quale ha sicuramente tutte le colpe del mondo meno quelle delle orrende storie di cronaca nerissima raccontate nei film. La violenza non è solo politica o ideoligica, ma spesso anche di natura criminale nella finzione cinamatografica horroristica e purtroppo anche nella vita reale: riguarda la mente umana impazzita o con il gene del crimine "apolitico" che porta alla violenza.
P.Bateman Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: POILER non ho notato né pensato che i due avessero facce mediorientali, specialmente la donna biondina potrebbe essere una pastorella della val Pusteria S P O I L E R Il babysitter è arabo, il protagonista maschile ha capelli ricci e colorito olivastro, non è certo il tipico olandese. Spiego meglio la mia interpretazione: abbiamo degli europei bravi e tolleranti che vanno al macello quasi senza reagire, incapaci sia di lottare che di fuggire, addirittura si lasciano lapidare (metodo eloquente). Non sono i classici mostri della porta accanto, ho pensato a Michel Houellebecq, alla sostituzione etnica.
analogico_09 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 7 ore fa, P.Bateman ha scritto: Il babysitter è arabo, il protagonista maschile ha capelli ricci e colorito olivastro, non è certo il tipico olandese. Ma che fai come Vannacci? Penso che tu stia eccedendo in immaginazione, non mi interessa la fantapolitica preferisco parlare del film come cinema ed o già detto la mia al riguardo. Le inverosimiglianze narrative sono di sceneggiatura, frequenti nei fuilm di "genere", nessun complottismo.
P.Bateman Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 8 ore fa, P.Bateman ha scritto: Ma che fai come Vannacci? Penso che tu stia eccedendo in immaginazione, non mi interessa la fantapolitica preferisco parlare del film come cinema ed o già detto la mia al riguardo Come cinema è modesto, parlavo del "messaggio (segue dibattito)". La frase finale (perché questo? - perché ce lo avete permesso) è esattamente quel che si dice in certi ambienti.
Napoli Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 crimes of the future, un Cronenberg in ottima forma,su raiplay.
LUIGI64 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 A me non è piaciuto per niente, ma probabilmente non ho colto il messaggio che voleva proporre il regista...
Napoli Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @LUIGI64 e' la stessa impressione avuta la prima volta che l'ho visto,rivisto oggi e mi e' piaciuto.
LUIGI64 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Mah..lo ricordo come un film piuttosto sgradevole Ma i gusti personali non si discutono di certo ☺️
Napoli Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @LUIGI64 certo che è sgradevole, è Cronenberg.
Messaggi raccomandati