Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto "La scelta di Anne"

Da evitare assolutamente. 🤢

Inviato
9 ore fa, davenrk ha scritto:

Ho visto "La scelta di Anne"

Da evitare assolutamente. 🤢

A mio avviso un capolavoro.

A parte il Leone d'oro a Venezia, che non lo garantisce, ha avuto esclusivamente recensioni estremamente favorevoli... cosa ti ha disturbato? Cosa non ti è piaciuto?

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.92679e2f53c62328688e759c5b2126a9.gif

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

cosa ti ha disturbato? Cosa non ti è piaciuto?

la storia in sé, il film parla di fatto dei tentativi di una ragazza di abortire, e sappiamo come abortivano negli anni '60....alcune scene sono vomitevoli

scemo io a non leggere prima la trama

poi di per sé il film è fatto bene

Inviato

@davenrk Certamente un film crudo, però importante. Pensare che solo cinquanta anni fa nella laica Francia l'aborto fosse un reato che portava la donna che lo praticava in galera mi sembra sinceramente più vomitevole delle scene mostrate. Vedere chiudere totalmente il futuro ad una ragazzina che, per poca perizia, rimane incinta, per quanto mi riguarda mi risulta ancora più vomitevole.

Ben vengano opere come questa che possono aprire gli occhi a chi vuole abolire o ridimensionare la legge 194 da noi.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.f2748db029d88df5978baf7124853bbe.gif

• Melius 1
Inviato

Napoli velata  (Italia, Ozpeteck, 2017)

Film con trama "a sorpresa" ambientato a Napoli in cui forse la sorpresa più grande è come Ozpeteck abbia ripreso proprio nello snodo cruciale un noto film americano.

Sontuosa la rappresentazione iconica di una Napoli "dei misteri" ed altrettanto sontuoso il nudo della non verdissima Mezoggiorno che si impegna seriamente nel mettere in scena una figura di donna tormentata e sensuale.

Stucchevole il presunto parallelismo tra il clima della vicenda e la simbologia della velata figura del cristo della cappella Sansevero dove di misterioso - tra simboli massonici e bigottismo cattolico della controriforma -non c'é proprio nulla se non per i turisti e magari per un regista bene o male nato in una cultura sì vicina alla nostra ma ancora per specie su temi e storia religiosa abbastanza aliena.

Inviato

Assassinio sul Nilo

visto Domenica al cinema: non mi è piaciuto assolutamente.

E' stata persa una grandissima occasione, vista l'ambientazione suggestiva e il magnifico romanzo da cui è tratto.

Hanno voluto forzare mischiando il racconto classico con aggiunte in chiave un pò più moderna, senza raggiungere lo scopo IMHO.

Molto più riuscito il precedente Assassinio sull'Orient Express.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/1/2022 at 21:11, Pinkflo3 ha scritto:

Ancora da vede La ballata di Buster Scruggs

spiazzante...mi è piaciuto molto però.

Inviato
Il 8/1/2022 at 00:32, Napoli ha scritto:

Visto ora Aria Ferma, una noia mortale. 

sembra sempre accada qualcosa e arrivi alla fine che non accade nulla...noiosetto

Inviato

Visto ieri “I predatori” film Italiano con un attore che ha impersonato un ruolo nella serie “Romanzo criminale”, non so come si chiama ma molto bravo a mio avviso.

Gran bel film.

Inviato
13 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Visto ora Aria Ferma, una noia mortale. 

Colpa tua, il titolo t'aveva avvertito.

Inviato

Visto Mr. Holmes su Prime.

Ennesima grande interpretazione di Ian McKellen che, però, non è stata sufficiente per farne un grande film: carino ma nulla di eccezionale.

ps. qualità audio/video scandalosa, sembrava un VHS ma non ho capito se era un problema di bit-rate oppure di formato con cui Prime ha messo a disposizione questo film (propendo più per questa seconda ipotesi)

Inviato
Il 2/3/2022 at 12:07, raf_04 ha scritto:

Assassinio sul Nilo

visto Domenica al cinema: non mi è piaciuto assolutamente.

E' stata persa una grandissima occasione, vista l'ambientazione suggestiva e il magnifico romanzo da cui è tratto.

Hanno voluto forzare mischiando il racconto classico con aggiunte in chiave un pò più moderna, senza raggiungere lo scopo IMHO.

Molto più riuscito il precedente Assassinio sull'Orient Express.

sottoscrivo ogni parola.

Branagh in "Assassinio sull'orient express" mi era piaciuto molto, le trame sono note, ma il tocco di suspance che era stato creato mi aveva fatto desiderare di andare a vedere il prima possibile anche Assassinio sul Nilo.

Fatto ieri, .. ma tornassi indietro non ri-andrei, .. voto 5 di stima per i luoghi e per l'ambientazione ( e Branagh come attore è comunque bravo).

Ma nulla più.

Inviato

Cyrano, musical ma non troppo, equilibrismo spettacolare sull'orlo dell'abisso kitsch, magari doveva dirigerlo LVT.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il mio amore è un fiore di ciliegio

Potente, triste, eterno.

Inviato

Il potere del cane

Autoriale, dilatato, freddo.

Inviato

Su Rai Play vedere Rai1 il film Green Book. (vedere il 30 marzo) Mi è piaciuto molto. Parla di un buttafuori di un night che causa
lavori del locale cerca un'altro lavoro e fa da autista a un musicista di colore. Svolto negli anni 60, per cui
inerente al problema razzismo. Un film che mi ha emozionato.

MarioVanWood
Inviato

Niente da nascondere dell'immenso Michael Haneke (nella terna dei miei registi preferiti)

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato
Il 12/3/2022 at 06:40, meliddo ha scritto:

Aria ferma

una boutanade, visto insieme all ultimo di Moretti che al contrario è un film valido