Vai al contenuto
Melius Club

E800 Integrato top di gamma in classe A

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Su Audiograffiti viene proposto un E 

800 a 13000 euro . 

• 1 mese dopo...
  • Moderatori
Inviato

@jakob1965 difficile trovare un difetto a questo integratone, l’ho ascoltato appena tolto dal suo imballo proprio da Maurizio.

Se ti piace il sound Accuphase e specie i classe A non è facile trovare un sostituto. 

• Melius 1
Inviato

Grazie a te @jakob1965 per il bel pomeriggio, dove ho potuto apprezzare generi che solitamente non ascolto data la mia scarsa cultura musicale verso classica, lirica ecc. ecc. al contrario della tua vasta conoscenza in materia.

Effettivamente sono soddisfattissimo del risultato ottenuto e devo dire che il passaggio da pre e finale che pure erano di ottimo livello, è stato meno traumatico del previsto, anzi credo che oggi abbia il miglior suono mai avuto nella mia saletta. Prima esperienza con amplificazione Accuphase, anche se già avevo il pre phono C37 e DP85, prima esperienza con classe A, ma questa volta è andato tutto perfettamente bene e la sinergia tra tutti i vari componenti, cavi compresi, è spettacolare. Bene, fine dei giochi, nel senso che per un bel po' i componenti rimarranno questi, almeno finché resterò in questa casa, poi si vedrà. Ora solo musica 😉

• Melius 1
Inviato

Grandissima macchina 

per me sta nell'olimpo con altri 2

CH Precision  I1

D'Agostino momentum

Inviato

@jakob1965

Mi fa sempre piacere ritrovare le mie stesse impressioni nelle parole di altri appassionati, anche perché l'impianto di Maurizio @hypercell merita assolutamente un ascolto, anzi, più di uno 😉.

A questo proposito, posso solo suggerirti di testare le capacità dell'integrato con il C 37, ovvero con qualche ascolto in vinile.

Attento però, l'E 800 mi ha fatto tornare voglia di LP dopo oltre dieci anni...

• 1 mese dopo...
Inviato

@ernesto62

Questi rischiano una dichiarazione di guerra da parte del Giappone, non sarebbe nemmeno la prima volta...😂

• Haha 1
Inviato

@ernesto62 @Ggr @codex Non è il primo Accuphase che replicano (“rectius” copiano); lo fanno anche con il McIntosh MC275. Leggevo, per caso in altro forum, nelle mie scorribande notturne, che, a quanto pare, non suonino nemmeno così male.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@GFF1972

Al di là della palese scopiazzatura, chi "investe" nel realizzare cloni di specifici prodotti ne conferma, seppur in modo indiretto, il successo commerciale.
Naturalmente un cinese non può nemmeno lontanamente comprendere il motivo di una produzione limitata (uno, forse due pezzi al giorno) e quindi si ingegna a proporre una copia dell'originale, facendosela pure pagare profumatamente 😂...

Inviato

@ernesto62 @codex @GFF1972 il problema può essere se qualcuno te lo rifila come originale nell'usato nelle vendite a distanza ..🤔

errata : scusate non avevo visto la scritta diversa nell'immagine sorry 😃

Inviato

@nebraska

Su cloni di questo genere non sarei molto preoccupato, sul mercato parallelo avrei qualche preoccupazione in più, poiché lì girano apparecchi originali che provengono per lo più dal mercato interno giapponese, quindi di voltaggio diverso e, ovviamente, sforniti di garanzia.
Personalmente, oltre un certo limite di prezzo non mi fiderei mai di una semplice fotografia...

Inviato

Ciao a tutti,

c’è qualcuno a Roma che ha questa meravigliosa macchina e che, passata questa ondata di variante covid, mi invita ad ascoltarla?

Inoltre, per chi la conosce perché ha avuto modo di provarla oppure ha la fortuna di averla, mi può sintetizzare le differenze - potenza a parte - con il precedente integrato in classe A, l’E-650?

Grazie.
Ciao,

Gianluca

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 ciao, non dovrebbe essere difficile ascoltarlo presso un noto negozio della capitale (Lirycs).

L’800 è una macchina meravigliosa, ma non ha sostituito il 650. 
La soluzione pre e finale in un unico chassis dell’800 ha allungato la coperta in termini di pilotaggio in classe A. 
Ho il 650 e ne sono molto soddisfatto sotto tutti gli aspetti, come suona rispetto al fratello maggiore?… difficile dirlo, il family sound è lo stesso avendoli ascoltati ,  ma per capirlo bisognerebbe averli entrambi nello stesso ambiente. 

Inviato

@Mister66 Ciao grazie.

Conosco tutti in quel negozio; purtroppo, non lo hanno nella sala in prova, da fare ascoltare.

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 strano, è forse il negozio più fornito di elettroniche Accuphase di tutta italia, probabilmente non ci sono unità disponibili, e visto i pochi esemplari disponibili per l’Italia sono già venduti quando arrivano. 
Facci sapere 😉

Inviato

@Mister66 Verosimilmente, lo hanno (sul loro sito è presente); sicuramente, non lo hanno in prova, probabilmente, perché ci sono poche unità.