Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Colpi di fortuna...trovate ad aprile di passaggio in negozio di elettronica. Quando mi sposto e trovo negozi che potrebbero avere cassette, mi fermo sempre a chiedere. Cedute a 0,80 luna. 

Niente di eccezionale ma comunque credo sono "pezzi storici".

Le CDing 2 sono quelle del 1996.

Le PDM non le avevo mai avute, sono un inedito. Avevo solo VHS a fine anni 80.

Le AR sono del 1988, nastro made in Japan, assemblaggio USA.

L'unica MA-X non si commenta 😄

image.thumb.png.885d6fda69d58a0116cdc168dddce79d.png

image.thumb.png.0f9fa34772489c54b7be706fc41919c5.png

image.thumb.png.8d7f4bb6bb891654ba84d415dfc1b244.png

image.png

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/28/#findComment-159561
Condividi su altri siti

@Eugenio29 Ottimo acchiappo. SF, SA, UX sono ottimi nastri; eccellenti le AR. La MA-X si commenta da sola (a quel prezzo, poi...) mentre ti sorprenderanno le Fuji, specie la FR-II: se ben tarate, tirano fuori prestazioni buonissime ed inoltre hanno una meccanica eccellente. Sinceramente, le PDM (Philips-Dupont Magnetics) le avrei lasciate lì, ma capisco che a 80 centesimi a cassetta, per di più sigillate, uno acchiappa tutto quel che trova... 😉 Peccato per le lunghezze "scomode" - intendo che le 46 occupano il doppio dello spazio di una 90 - ma non si può avere tutto nella vita... 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/28/#findComment-160532
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato su ebay, con il solito metodo di colui che si apposta sulla riva del fiume, 30 MiniDisc (21 da 80 minuti, 9 da 74), tutti Sony - un paio di MiniDisc sono Sony ES da 74 minuti, bianchi, molto belli - a 1,60 euro l'uno. Peccato che dovrò faticare per togliere tutte le etichette che ci hanno appiccicato sopra - non le sopporto, su nessun media registrabile - ma sono generalmente in buone/ottime condizioni. Non è un vero colpo di fortuna, lo definirei piuttosto un colpo di... pazienza, perchè i MiniDisc, specie se nuovi, hanno raggiunto prezzi altissimi, del tutto ingiustificati. 😉😄 In un altro mercatino "reale" ho trovato qualche giorno fa 5 buone cassette usate, una Technics MX (Metal) da 60 minuti, una Sony Metal-XR da 100 minuti, una Maxell XLI-S da 60 minuti, due Sony HF-S da 90 minuti. Tutto a 3,50 euro.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/28/#findComment-160538
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo