Questo è un messaggio popolare. madero Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 In attesa del rientro dei pesi massimi, posto il mio colpetto, kef coda 1034 in ottimo stato. Poco più grandi delle scatole di scarpe, con gli stessi altoparlanti e un crossover misero. In ottimo stato, credo che avranno il ruolo di riproduttori "notturni". Mia moglie sostiene che vadano anche meglio delle casse "grandi" ma sospetto abbia dei biechi interessi. Qualcuno le conosce? Guardando in rete ho pensato anche a sostituire il crossover in dotazione con quello del kit CS1A proposto dalla kef stessa. Aspetto qualche suggerimento PS ma che smania, le ho appena trovate e già penso alla modifica 4
78 giri Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @madero us. kef. com è il Kef museum. Complimenti per le piccoline. Sono sempre molto contento quando un pezzo di storia dell'hifi capita nelle mani giuste. Buoni ascolti 🔊
viale249 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @madero Kef ha prodotto molti modelli con la coppia T27 B110 ed impiegare uno dei crossover utilizzati nei modelli più prestigiosi non è detto che porti le tue Coda ad un livello superiore: personalmente ottimizzerei i diffusori revisionando i crossover e sottoponendo il mobile ad una cura smorzante in stile BBC...
v15 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, Bazza ha scritto: Su che piattaforma ?? Sul marketplace di fb...sono due diffusori McIntosh, magari a qualcuno potrebbero far gola.
v15 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Robbie Credo anch'io, non penso rimarranno disponibili per troppo tempo. Ad aver spazio e voglia si potrebbe arrotondare lo stipendio nel comprare e rivendere seguendo certi siti di annunci 😉
Bazza Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @v15 a me farebbe gola anche l'ampli...le casse non saprei dove infilarle... Si smezza ?
v15 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 4 minuti fa, Bazza ha scritto: Si smezza ? Seee...poi la senti te la Rosy!! Prendi tutto te e poi rivendi quello che ti avanza. Magari nel frattempo provi i diffusori Mc e ti accorgi che ti piacciono. Dopodiché sarò pronto a testimoniare a tuo favore nella causa di divorzio 😋 2
Robbie Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Leggo in giro che le casse avrebbero bisogno di un equalizzatore apposito. Con quello diventano un sistema full range.
madero Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @viale249 credo che per ora sostituirò gli elettrolitici delle coda. In ogni caso, il CS1A è un progetto diy proposto a suo tempo dalla kef stessa, con un mobile di volume simile alle coda, quegli altoparlanti, e un crossover, versione semplificata ma comunque ottimizzata di quello delle ls3/5a
viale249 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @madero conosco il kit CS1A: sei sempre in tempo a realizzarne il crossover se l'upgrade di quello delle Coda non ti dovesse soddisfare. Valuta anche lo smorzamento delle pareti della cassa, si realizza facilmente con i pannelli bituminosi autoadesivi da carrozziere che trovi presso i ricambisti auto (dal costo irrisorio).
v15 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 3 minuti fa, viale249 ha scritto: che trovi presso i ricambisti auto (dal costo irrisorio). Dipende dal ricambista 😋😋
Messaggi raccomandati