LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, Panurge ha scritto: all'interno del metodo non ha nessuna possibilità. Hai ragione...magari tra la cricca degli scientisti atei...sai mai
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ho soltanto qualche dubbio sul metodo scientifico di Dawinks avendo quel bias cognitivo iniziale... non esiste il metodo scientifico di dawkins e nessuno userebbe mai il principio di autorità in quel campo. nessuno si sogna di usare l'argomento "l'ha detto dawkins" o einstein o chiunque altro. come dire che un credente non possa fare scienza perché ha quel bias iniziale... il metodo funziona molto meglio della somma degli scienziati, questa è la potenza che ci permette di conoscere e fare cose precedentemente inimmaginabili
Panurge Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Credo che mentre opera ogni scienziato sia tecnicamente ateo.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Non mi pare lo abbiano messo in dubbio neanche i suoi più determinati avversari, che poi erano altri genetisti. Hanno contestato le conclusioni se non sbaglio. la discussione principale tra dawkins e altri, soprattutto gould, era ed è su aspetti molto specifici, per esempio sulle cause più probabili di speciazione oppure sull'andamento dell'evoluzione, gradualismo o salti? sull'evoluzione, i suoi principi e tutte le prove che abbiamo ovviamente non c'è molta discussione.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 ma nel frattempo "ateo" è diventato un insulto? mi devo essere distratto!
mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 16 ore fa, Panurge ha scritto: tocca vivere e faticare. Voglio far il gentiluomo e non voglio piu’ servir 1
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma nel frattempo "ateo" è diventato un insulto? mi devo essere distratto No, ma è come l'aggettivo credente, dice di un "bias" , bisogna mettersi d'accordo se uno scienziato può essere tale se appartiene ad una delle due categorie o se sono ammessi solo gli atei .
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: No, ma è come l'aggettivo credente, dice di un "bias" , bisogna mettersi d'accordo se uno scienziato può essere tale se appartiene ad una delle due categorie o se sono ammessi solo gli atei . vabbè ma se dobbiamo ripetere le stesse cose mille volte già scritte in questo thread.... non ce ne sbatte un tubo del bias degli scienziati, tutti gli uomini ne hanno, senza alcuna esclusione e molti fra i più grandi ne avevano di enormi. è il metodo che conta e che funziona, ribadiamo ancora un concetto che sembra veramente difficile da far passare.
mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Innamorarsi su basi scientifiche porta a miglior copula?
Panurge Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Innamorarsi su basi scientifiche adesso che ci penso ho sposato una sellerona, eugenetica fai da te.
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @briandinazareth come si poneva Dawinks come ateo non mi pare fosse molto simpatico.. eh a dir poco divisivo
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: come si poneva Dawinks come ateo non mi pare fosse molto simpatico.. eh a dir poco divisivo ancora? ma chi se ne sbatte della simpatia? 😂
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Mi riferivo all'essere ateo è un insulto... Poi comunque atteggiamento molto divisivo, per me da censurare Mi rendo conto che per te è tutto più accettabile, del resto è un tuo punto di riferimento A me hanno insegnato altro
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 15 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi riferivo all'essere ateo è un insulto... Poi comunque atteggiamento molto divisivo, per me da censurare Mi rendo conto che per te è tutto più accettabile, del resto è un tuo punto di riferimento A me hanno insegnato altro adesso ti stai proprio sforzando di non capire... mica devi andarci a mangiare una pizza! i punti di riferimento sono roba tua, in cerca di maestri da idealizzare che prendi in toto con principio di autorità. noi altri di dawkins (e degli altri scienziati) consideriamo la produzione scientifica, in questo caso di livello spaventoso. il fatto che possa occupare il tempo libero picchiando vecchiette non è importante nell'analisi dei risultati del suo lavoro e non cambia nulla della validità o meno delle sue tesi.
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Va bene, ottimo scienziato Inizialmente ne parlavi come un genio, per quello dico che è/era un tuo punto di riferimento Pessima persona che pone atei contro "religiosi " Amen A me frega meno di un tubo, comunque 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cerca di maestri e prendi in toto con principio di autorità. È un tuo pensiero, M si sa, parti in automatico Ma non me ne curo Già è tanto che rispondo 😀
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Va bene, ottimo scienziato Inizialmente ne parlavi come un genio, per quello dico che è/era un tuo punto di riferimento come scienziato sicuramente, è uno dei più grandi viventi in assoluto, anche "misurabilmente". ovviamente, come ormai dovrebbe essere chiaro, non esiste alcun "lo ha detto dawkins", perché anche lui, sulla sua materia, non è infallibile. come einstein, newton, leonardo e darwin. come sono come uomini non me ne potrebbe sbattere di meno, anche perché molti scienziati sono veramente tipi border line. ho chiarito sufficientemente il punto?
P.Bateman Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: Hai detto bene ! Della mia cultura che non annovera i ciarlatani. Sei sicuro?
Messaggi raccomandati