Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dovrei cambiare proiettore

dopo i 57 anni, solo JVC D-Ila con schermo adeguato (auguri!)

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Tempo perso

Buono per giocare un po

ma infatti, per me è come le palline antistress, fio a che le altre palline non sono diventate come dei cocomeri 🙂

Inviato

Lumias:  "E in tutto questo pò pò  di perfezione (universo) generata dal caos, viene fuori che l'uomo è l'unico essere dotato di ragione"

Extermination:  "Se c’è una logica deve esserci un Autore"

interessante, molto interessante

Inviato
50 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e guardi i messaggi (quello col video di dawkins) te ne renderai conto, altrimenti rimani pure col tuo rancore

lo hai postato almeno venti volte, due in questo thread, è pacifico e chiarissimo. Stai usando le tecniche dei TdG, la reiterazione compulsiva di pochi concetti semplici.

PS: quale rancore? direi più sconcerto e ilarità, davvero non me l'aspettavo... 😉

Inviato

interessante inoltre che la teoria del Big-Bang non contrasta con l'esistenza di Dio, anzi

Inviato
51 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dovrei cambiare proiettore

OT breve: da un paio di anni ho questo JVC D-Ila top, con uno schermo ad alto contrasto di 3 metri di base, con audio adeguato, ed il confronto con la qualità dell'immagine rispetto ai cinema murlisala anche buoni (Warner, Med) è a netto vantaggio della visione domestica. In più non abbiamo il fastidio di quelli che vanno al cinema col cellulare acceso, gli sgranocchiatori e gli apritori di buste di plastica rumorose. In più la casa fornisce single malt sopraffini durantre la visione

Inviato

dio da dio, luce dall' enel

e luce fu, ma sai che bolletta

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

a minimo quanti metri devi stare ? grazie.

almeno 4, se ti piace la full immersion, i puristi direbbero qualcosina in più (è un 4k, ovviamente)

Inviato
Adesso, otaner ha scritto:

va bene anche un rapporto 1/1

mi conforta, infatti io preferisco avvicinarmi, alla mugliera invece gira la testa, il mononeurone maschile è meno sensibile

Inviato

Cerco di non essere divisivo, ma con tutta buona volonta', con tutti I filosofi veri a disposizione, il video di mr Dawkins, non ce la posso fare...

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

o comincio a vederci meno

E' l'età, purtroppo.

Io la tv la vedo con gli occhiali....con un schermo a base 3 m. e da 3.5m di distanza, tolgo gli occhiali.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Si ma par arrivarci che fatica...

è arrivato il vaticanista... 🙂

Inviato
40 minuti fa, melos62 ha scritto:

vaticanista

Cantinista...

Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

...stiamo poi parlando di dio in termini un po' troppo vaghi, perché per un panteista anche l'idea di scopo può non essere necessaria e tra il dio di jung e quello cattolico o islamico passa un universo, ovvero si usa la stessa parola per indicare due cose diverse e incompatibili.

Pensa un po' se vivessimo in una realtà simulata, e se per noi dio fosse un tizio pustoloso e con l'alito mefitico che fa girare il nostro programma. Un suo click e cambiano le leggi del nostro universo, oppure si riparte dal big bang per vedere come va a finire questa volta.
E la sera, quando torna a casa, prende un sacco di randellate dalla moglie perché ha bevuto un birra di troppo.
E' per questo che quando mi becco a pensare troppo a dio e al senso dell'universo mi sento inquieto.... 😁

• Crea Nuovo...