jj@66 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @codex Stai facendo istigazione all’acquisto, va a finire che la scimmia diventa un gorilla! 😃 1
codex Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 2 ore fa, jj@66 ha scritto: Stai facendo istigazione all’acquisto Ah, è la verità dei fatti che parla per me 😉, Accuphase non ha bisogno di alcuna spinta. Una cosa però va detta: può certamente creare dipendenza... 1
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Oggi mi è arrivato questo in studio, lo ha trovato un amico in un mercatino delle pulci…. Il prezzo? Un affarone!! 2
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Mi ha giurato che quando si spegnerà (lui, non l’ampli…) diverrà mio….
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Bello! E' un E 303? Secondo me può dare ancora grandi soddisfazioni...
daniele_g Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 19 minuti fa, maxbara ha scritto: Mi ha giurato che quando si spegnerà (lui, non l’ampli…) diverrà mio…. per i futuri investigatori: il movente c'è, a voi trovare prove e arma del delitto, quando capiterà. 1
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @daniele_g Io mi chiedo chi l'abbia portato al mercatino delle pulci...quello sì che è un caso da studiare...
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @codex un signore di 95 anni è deceduto e qualcuno lo ha portato al mercatino, assieme a diversi ampli McIntosh che sono andati via subito, questo era rimasto invenduto… il mio amico lo ha visto ed oggi ci siamo fiondati a prenderlo.. l’ho pulito e manutenzionato un minimo, è stato riparato nel 1998 all’interno c’è l’adesivo del service e si nota che i mosfet di dx 2 sono stati sostituiti, ma in ogni caso funziona bene, domani verifico la tenuta termica, non vorrei che andasse in protezione il canale dx se tenuto acceso a lungo, vedremo, comunque per la cifra che pagherà può starci
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Ha un suono pieno e godurioso, pur avendolo collegato ad un impianto ridicolo.. rimesso in funzione con sticky fingers….
daniele_g Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @maxbara mi dici che mercatini frequenti ? io vado a diversi (be', ci andavo prima del Covid), ma le cose migliori che mi è capitato di vedere sono un NAD 3020, qualche Lenco L75 (distrutti, in genere), un giradischi Rotel... 1
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 17 minuti fa, maxbara ha scritto: un signore di 95 anni è deceduto e qualcuno lo ha portato al mercatino, assieme a diversi ampli McIntosh che sono andati via subito, questo era rimasto invenduto Immaginavo qualcosa del genere, è purtroppo abitudine di eredi poco avveduti fare passi avventati, non voglio nemmeno pensare alla fine che ha fatto la coesistente raccolta di dischi, certamente notevole per un appassionato così longevo. 14 minuti fa, maxbara ha scritto: Ha un suono pieno e godurioso Fine anni 70, controlli di tono e "compensator" (il loudness), credo vada collegato a diffusori non difficili, nonostante la potenza di targa abbastanza elevata, 130 w/ch su 8 Ohm. Sulle riparazioni avrai modo di verificare se occorra un recap, ma il bello degli amplificatori di quel periodo è che sono riparabili senza dover sostituire intere schede. 1
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: mi dici che mercatini frequenti Da quanto ha detto Max credo si sia trattato di un evento abbastanza unico. Da quello che so, in casi di questo genere normalmente ci si rivolge a negozianti per cercare di realizzare senza svendere, a parte il giusto margine per chi si preoccupa di monetizzare. Qualche volta mi sono stati proposti apparecchi provenienti da collezioni private a seguito di eventi analoghi.
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 No non credo abbia bisogno di riparazioni o ricappaggi, l’unico dubbio ê che oggi ha fatto uno scherzo strano sul dx dopo circa un paio d’ore al minimo, l’ho spento e riacceso ed è sparito.. forse mi sono confuso io, stavo parlando ed ero distratto.. domani riprovo.. è bellissimo.. e suona benissimo senza toni o loudness.. e i 130 si sentono tutti
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 minuto fa, maxbara ha scritto: suona benissimo senza toni o loudness Lo credo, ma va notato che questa versatile caratteristica è rimasta immutata negli anni, tanto che persino i preamplificatori top di gamma ne sono tuttora muniti. In determinati ambienti può essere una soluzione comoda senza andare in rovina con i cavi o i trattamenti acustici...
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Infatti in quel mercatino ci sono poche cosine veramente economiche, parlando di elettroniche, hanno una piccola quantità di dischi e quindi qualcuno ci bazzica.. i McIntosh sono evaporati, questo non lo conoscevano… @codex pienamente d’accordo. 1
maxbara Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Il mio amico ha 8 anni più di me… adesso non è che gli auguro chissà che cosa… però 8 anni potrei godermelo anche io.. il più tardi possibile… l’altra soluzione sarebbe fare una spiata alla moglie.. lo otterrei in qualche mese…
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 minuti fa, maxbara ha scritto: i McIntosh sono evaporati, questo non lo conoscevano… Per fortuna del tuo amico e, indirettamente, tua 😉 1
codex Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 minuti fa, maxbara ha scritto: l’altra soluzione sarebbe fare una spiata alla moglie Dipende...la consorte potrebbe limitarsi a chiedere un idoneo risarcimento.
Messaggi raccomandati