Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

In questo thread manca FROVALTA.

Lui ha un impianto FULL Accuphase

• Moderatori
Inviato

Sono iscritto su Facebook nella pagina Accuphase fans dove si leggono opinioni da tutti i possessori del mondo, ho letto molto molto bene di questo 800, è come già scritto da qualcuno di voi sembra che sia l’integrato del momento in casa Accuphase. 
Certo che ha guardarlo incute un po’ di timore...😁... è enorme rispetto al mio E480.

L’unica cosa che ho poco digerito sono i vmeter a led, e non capisco questa scelta da parte del brand. 

1C2F0F3E-97DF-4405-9C0F-96ACE6D33B8C.jpeg

Inviato

@Mister66 sono più veloci a mostrare i picchi e possono restarci un attimo per evidenziarli. Non è male

Inviato

@Mister66 anche io sono iscritto su quella pagina fb. 

Stasera ho messo sotto al 270, in vecchio 203. Dopo quasi 40 anni, il colore del c 203 è ancora uguale a quello del 270. Non si è ne opacizzato ne cambiato tonalità. Sembra uscito dalla scatola come quello nuovo. 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Mister66

hanno accoppiato un pre e finale in un unico telaio ( peso e ingombri sono assimilabili )...

Mancano i famosi VU meter color ambra, disdicevole per una casa come Accuphase .

Mi tengo il mio pre + finale per tutta la vita !

un saluto

Inviato
12 ore fa, Mister66 ha scritto:

L’unica cosa che ho poco digerito sono i vmeter a led

Infatti il 480 ha quelli tradizionali, che dal mio punto di vista sono più leggibili.
E' vero, hanno unito pre e finale in un unico telaio, ma questa per molti potrebbe essere la soluzione definitiva.

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, codex ha scritto:
12 ore fa, Mister66 ha scritto:

Infatti il 480 ha quelli tradizionali, che dal mio punto di vista sono più leggibili.

Oltre a essere più leggibili sono di gran lunga più belli da vedere. Ogni tanto mi fisso a guardarli nel  mio 480. 
😁

Inviato

@codex interessante, come va l abbinamento accuphase + mcintosh ?

Inviato

@camaro71

Con quei particolari diffusori, è stata una scelta praticamente obbligata.
Direi che ho guadagnato riserva dinamica senza rinunciare (troppo) alle sopraffine qualità della classe A Accuphase.
L'alternativa sarebbe stata quella di aggiungere altre due coppie di A200...

Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

L'alternativa sarebbe stata quella di aggiungere altre due coppie di A200...

😵😵

• Moderatori
Inviato

Che cavo di segnale usate tra il vostro Lettore cd Accuphase e l’integrato?

Ho usato per un po’ un xlr kimber Hero, poi un amico mi ha prestato un cardas xlr golden cross e ci ho messo il lucchetto😁.

Ne ho guadagnato ancora in raffinatezza e corpo sulla medioalta, mentre sulla bassa ho guadagnato in profondità con un basso leggermente più rotondo, caratteristiche che mi piace. 

Renato Bovello
Inviato
9 ore fa, codex ha scritto:

Beh, io sui vu-meter mi sono decisamente allargato:

Spettacolo assoluto ma non sono un po' troppo ravvicinati i diffusori tra loro ? Hai fatto altre prove ? 

Inviato
30 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Hai fatto altre prove ? 

Non vorrai mica che quello di sinistra vada in balcone?🙃

Inviato

Ho un e308 che mi soddisfa pienamente e ho avuto modo di ascoltare l’e480 piu’ volte. Parlando dei classe A mi affascina l’idea di prendere un e600 che oggi si porta via sui 5k€ usato, qualcuno dice che i primi virano su suoni piu’ chiari, ma chiedo a voi in cosa i classe A differiscono dai classe AB nel carattere sonoro? Qualcuno ha fatto dei confronti in condizioni controllate?

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Non vorrai mica che quello di sinistra vada in balcone?🙃

GIammai ma quello di dx potrebbe forse spostarsi un pochetto . Comunque bellissimo.