Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,ho telefonato in azienda (Synthesis) ed ho parlato con un collaboratore del signor Lorenzon gli ho esposto il mio  problema trasformatori che ronzano dopo qualche ora in modo eccessivo e delle prove fatte anche scollegando tutte le sorgenti. Oltretutto non ricordo se lo avevo già menzionato nei precedenti post,che il ronzio compare anche sui diffusori già all'accensione.Mi hanno organizzato la spedizione per lunedì con ritiro alla mia abitazione.Speriamo in bene!! Alla domanda sull'accensione dell'integrato senza carico mi diceva che pur se sconsigliabile  acceso senza collegare diffusori e sorgenti con volume a zero non capita nulla,mentre alzando il volume con le sorgenti collegate si può fare danni perché si generano risonanze che continuano ad amplificarsi.  

Inviato
43 minuti fa, Kat62 ha scritto:

Mi hanno organizzato la spedizione per lunedì con ritiro alla mia abitazione

Molto bene.

43 minuti fa, Kat62 ha scritto:

Alla domanda sull'accensione dell'integrato senza carico mi diceva che pur se sconsigliabile  acceso senza collegare diffusori e sorgenti con volume a zero non capita nulla

Mi pare un controsenso, se non capita nulla allora perché è sconsigliato?

Inviato

@Carson anche a me è sembrato un controsenso,penso che sia a scopo prudenziale visto che non si può prevedere che  qualcuno non dia segnale e non tocchi il volume. Però hai ragione!

Inviato
2 ore fa, Kat62 ha scritto:

alzando il volume con le sorgenti collegate si può fare danni perché si generano risonanze che continuano ad amplificarsi.  

Questo  lo  avete  letto ??    

• 2 settimane dopo...
Antoniotrevi
Inviato

Salve , c’è una spia che indica quando le valvole sono esaurite ?

Inviato

@Antoniotrevi no, ma credo che prima di qualche migliaio di ore d'uso non sia necessario preoccuparsene e in ogni caso l'unico test degno di fiducia è sempre quello del provavalvole...

Antoniotrevi
Inviato

@Tronio ah ok grazie mi dai un link dove trovare  questo accessorio , il provavalvole ?

Inviato
26 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

il provavalvole ?

Non è un "accessorio": è uno strumento di laboratorio tramite il quale un tecnico che sappia usarlo può verificare lo stato di salute di una valvola. Non ha molto senso a mio parere acquistarne uno se non si fa questo di mestiere, non solo perché bisogna sapere cosa farci ma soprattutto perché a seconda del tipo possono arrivare a costare anche diverse centinaia o anche migliaia di Euro: ti conviene cercare un laboratorio o un tecnico nella tua zona che faccia questo servizio.

Inviato

@Carson

in alcuni casi se non collegato il carico si potrebbero avere delle oscillazioni se il circuito non è molto stabile (spesso dovuto anche ad un eccessivo FB)

Walter

Inviato

@walge Ciao e grazie per il tuo autorevole intervento.

Effettivamente, come scrissi in un post, il tecnico della casa fu molto fermo nel dirmi di collegare il carico, evidentemente per scongiurare uno dei casi di cui parlavi tu.

• 2 settimane dopo...
sagittario24
Inviato

Salve a tutti, riprendo la discussione per porre una domanda ai possessori del Roma 510, nessuno lo ha mai provato con le 6550?

Inviato
Il 22/3/2021 at 22:41, sagittario24 ha scritto:

volevo avere se possibile qualche informazione sull'ampli in oggetto, merita come prodotto?

Prova a sentire da Audiocostruzioni… a sentir loro ne vendono decine e decine di ampli Synthesis..

Inviato

@andrea.n  il post è di due anni fa: spero per lui che nel frattempo abbia trovato le informazioni che cercava... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Kat62 ha scritto:

Be' siamo giunti alla conclusione per cui il signor Lorenzon mi cambiarera' l'integrato con uno nuovo,c

Dunque e’ stato appurato senza ombra di dubbio che il problema era un malfunzionamento dell’ampli ?

E’ cosi ?

P.S. Luigi Lorenzon e’ un signore d’altri tempi e possiede il dono, sempre piu’ raro al giorno d’oggi,  della simpatia.