Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari Unison Research

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 25/7/2021 at 21:35, Lumo59 ha scritto:

Fatta offerta. Vi farò sapere.

scusate l’entusiasmo.

Ciao, novità? Facci sapere.

Il 25/7/2021 at 21:35, Lumo59 ha scritto:

Negli ultimi tempi tra Graaf, Unison Research e varie ditte di cavi penso che in Italia nel settore non siamo secondi a nessuno come qualità. 

D’accordo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

C’è l’ho a casa da un giorno. 
Decisamente fantastico; per ora ascoltato con i diffusori Astri Audio e con cavi di potenza “muletto” della Van Den Hull.

Non oso immaginare con le Quad 2905 o con Graham Audio ls 5/8 e con i miei cavi preferiti White Gold Infinito II. 
Vi farò sapere. 
Sono veramente felice. 

• Melius 2
argonauta1973
Inviato

@Lumo59 è arrivato l’Absolute? Complimentoni! Foto e sensazioni, please!

Inviato

@argonauta1973 I primi ascolti mi hanno lasciato molto impressionato malgrado le aspettative fossero mooolto elevate. Lo avevo ascoltato in due sessioni di ascolto nel negozio qui a Milano, di diverse ore ciascuna e con alcuni miei cd da me ovviamente iperconosciuti.

Dead can dance; la bella addormentata di Tchajkovskij; Jazz con Stefano Bollani e Genesis, The Lamb Lines down on Broadway. Della serie non mi faccio mancare nulla.

Ebbene la sensazione di allora era che fosse in grado di reggere qualunque genere.

Ora la certezza è che sia un integrato veramente completissimo, in grado cioè di far suonare la musica e di esaltarla, non di sottolineare qualcosa a scapito di qualcos’altro.

Che è poi quanto a me interessa quando ascolto. 

A livelli altissimi.
Il confronto lo posso fare con apparecchi del calibro della accoppiata Audio Research Reference Two Mark 1 e finali monofonici V140 oppure pre e finale Graaf (13.5 e 100].

Vi farò sapere man mano.

Viva la musica. 

Un abbraccio. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Bellissimo amplificatore e bellissimo set-up, i miei complimenti.

Giuliano

Inviato

@Carson Grazie. Sono molto soddisfatto, sono impianti diversi. Posso ascoltare tutti i tipi di musica. E non è male. Ma l’Absolute fa suonare al meglio ogni cosa.

• 1 mese dopo...
Inviato

@Salvat Ciao volevo chiederti se ricordi le differenze timbriche tra unico nuovo e unico 50, in particolare quali dei due è più aperto in alto, più brillante.le devo collegare a delle harbeth c7es3 che dio loro sono piuttosto ambrate, grazie

Inviato

sbronf80 - L'ampli Unico 50, per me,  è decisamente "superiore" su tutti i parametri rispetto al "Nuovo" (che a casa ho abbinato alle Opera Superpavarotti e po alle Opera Seconda); avevo sentito qui a Torino, negozio di Stereo1, sia  il 50 sia l'Unico 100 con le Harbet shl5 ed altre casse ancora ed era un bel sentire (tra l'altro, scelsi il 50 per una questione di........vil pecunia, se no sarei andato volentieri sul 100) .

Non ho esperienza di ascolti tra ampli della Serie Unico con le Harbet c7es3 (comunque il 50 l'ho avuto a casa mia prima con le Opera Superpavarotti, poi con le Opera Seconda quindi, con le Canton Vento 886 - attuali miei diffusori abbinati ad un monomarca Marantz Ruby K.I.).

Se il budget lo consente, tra Unico "Nuovo" ed Unico 50", io sceglierei decisamente quest'ultimo, rivalvolandolo però (come ho fatto io) con o delle Genalex Gold Lion o con altre a tuo piacimento.

Salvatore Bianca

Inviato

Grazie per la testimonianza. 

Mi sto leggermente indirizzando verso un unico due, mi attira sia il fatto che sia un progetto nuovo sia l'alto fattore di smorzamento che credo sulle c7es3 sia un aspetto importante. Certo il 50 mi incuriosisce comunque.

Inviato

I dual mono della Unison sono ampli fuori dal comune.

Se la differenza di esborso non e’ molta, fra l’ Unico due ed il 50 non ci si dovrebbe neanche riflettere  nello scegliere quest’ultimo.

Inviato
Il 14/10/2021 at 20:32, Lumo59 ha scritto:

Il confronto lo posso fare con apparecchi del calibro della accoppiata Audio Research Reference Two Mark 1 e finali monofonici V140 oppure pre e finale Graaf (13.5 e 100].

Vi farò sapere man mano.

mi interessa il confronto in particolare con Graaf hai provato?

L'ampli non lo conoscevo, è maestoso complimenti.

Inviato

Anche base alla mia esperienza, tra il Due e il 50 non c’è partita: 50 tutta la vita. Ascoltati con le ProAc d15 e d30rs, e il controllo del basso del 50 il Due se lo sogna, se questo è un parametro rilevante nella scelta 

Inviato

@jammo scusa il ritardo.

L”accoppiata Graaf è davvero magica.

Il pre è veramente una grande sorpresa ed il GM100 non da le problematiche di mantenimento degli OTL puri di Mariani (che però, accidenti se suonano!) ed ha comunque tanto da regalarci, soprattutto con il 13.5. 
Certo due GM20 sono qualcosa di incredibilmente fine e ti riempiono di magia la stanza.

Non posso però nascondere che l’Absolute fa parte di una categoria a parte. 
Io lo ascolto con le Quad ESL 2905; qualcuno dice non siano efficaci nella gamma bassa, ma vorrei che potessero ascoltarle con Absolute. Le 845 sono, a parer mio, le valvole più incredibilmente musicali che siano state mai prodotte o, perlomeno tra quanto ho ascoltato io.

Inviato
1 ora fa, Lumo59 ha scritto:

L”accoppiata Graaf è davvero magica

ottimo ti ringrazio, ti ho mandato un pm per non divagare su questo thread;

complimenti ancora per l'Absolute 

Inviato

@Grancolauro grazie…si in effetti è un aspetto importante, eppure mi sarei aspettato il contrario leggendo i valori di smorzamento molto più alti del due rispetto al 50! 
ricordi differenze nella timbrica?

• 2 mesi dopo...
Inviato

qualcuno possiede o ha sentito i finali mono Smart 845 ?

Inviato

Ho avuto ed amato un Triode 20, davvero notevole con le voci e gli strumenti acustici. Notevole la possibilità di giocare con la configurazione variabile triodo / pentodo, la prima più dolce, la seconda più energica.

In generale, spingeva molto bene, anche se le sue doti migliori erano dal lato della musicalità.

Un tube rolling con valvole NOS fu molto gradito...

Lo ricordo con nostalgia e prima o poi lo comprerò di nuovo.

• Melius 1