Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari Unison Research

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

Dimenticavo, oggi i diffusori non sono più le Tannoy ma delle Proac DT8 e in ogni caso il Triode 25 se la cava alla grande ( meglio a triodi che a pentodi )

• Thanks 1
Inviato
Il 06/04/2023 at 06:35, Carson ha scritto:

Ad essere sincero anch’io sto cercando il mio vecchio Triode 25, non che voglia assolutamente sostituire il Roma 510 AC, ma mi piacerebbe riaverlo e tenermelo a casa…

Sei riuscito a ritrovarlo?

Inviato
Il 04/08/2026 at 18:23, raf_04 ha scritto:

Sei riuscito a ritrovarlo?

Ciao, purtroppo no. La persona a cui l’ho ceduto lo ha ceduto a sua volta…

mattia.ds
Inviato

Sono in vacanza e stavo sbirciando i vecchi modelli Unison Research, marchio che come forse saprete adoro, e chiedo se qualcuno di voi possiede o ha ascoltato l'S8 e ci può dare qualche impressione. Oppure il vecchio S6 o anche il Nimbly...

Ciao e buone vacanze a tutti. 

Inviato

Ciao, uno meglio dell'altro come bellezza sono capolavori.

• Melius 1
mattia.ds
Inviato
5 ore fa, raf_04 ha scritto:

Per ora me lo sono portato a casa, appena le temperature me lo consentiranno lo ascolterò

Io non resisterei...

Giannimorandi
Inviato

@raf_04 bell 'apparecchio è anche poco dispendioso da rivalvolare monta le el34 finali e se non ricordo male le ecc82 in ingresso 

mattia.ds
Inviato
6 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

ecc82 in ingresso 

Il Triode 25 monta una ecc82 in ingresso e due ecc83 come driver delle el34. Al contrario il vecchio Triode 20 monta la ecc83 in ingresso e due ecc82 come driver. 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@mattia.ds sono comunque tutte valvole commerciali in uso sugli ampli da chitarra e basso, quindi continueranno a produrle per parecchio tempo a prezzi umani 

mattia.ds
Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

sono comunque tutte valvole commerciali

Si, e c'è anche parecchia scelta. È il vantaggio di avere ampli con valvole comunemente usate. 

Inviato
18 ore fa, raf_04 ha scritto:

Ho acquistato, usato, un Triode 25 conservato perfettamente. 

Per ora me lo sono portato a casa, appena le temperature me lo consentiranno lo ascolterò: non vedo l'ora! :classic_smile:

17862771672123288184875120722899.thumb.jpg.11ce1d5a46a20f1294098ca040a820e0.jpg

Ciao e complimenti per l’acquisto, messo nelle giuste condizioni l’ho trovato un ampli delizioso.

una sola curiosità, se me la puoi soddisfare: potresti indicare il numero seriale per sapere se è quello che avevo io?

Ripeto, solo una curiosità.

Ciao e buon ascolto.

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Carson ha scritto:

potresti indicare il numero seriale per sapere se è quello che avevo io?

ti mando messaggio in pvt

Mike27051958
Inviato

@raf_04 sono certo che non ti pentirai dell’ acquisto. Credo di averlo visto in vendita su un altro canale e se è quello era proposto ad un buon prezzo