alexis Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @fabbe OMA usa i driver cogent, ben allineati temporalmente, da quanto si vede) che sono delle realizzazioni su base degli storici, grandi driver pro RCA, tipo il 2448 se non erro con la sigla.. e usano quei particolari corni segmentati. non ho tanti dubbi sulle qualità di quei driver, anche se non sono certo un fan delle trombe cilindriche ( le Goto escluse, che suonano benissimo, inspiegabilmente 🙂 )
Gici HV Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 2 ore fa, alexis ha scritto: sono casse da 500 mila in su... ci avranno pensato su bene cosa fare... 🙂 Follia allo stato puro, ovviamente per me.
alexis Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @Gici HV per quello esistono pure orologi da 1 M.. ma le vox almeno suonano.. eccome se suonano.. 🙂
Gici HV Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 4 ore fa, powerpeppe ha scritto: una klipsh k402 Mai vista ne sentita,hai un link? Online non c'è nulla...
powerpeppe Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @Gici HV non è un modello di diffusore ma la sigla della tromba👍 https://www.google.com/search?q=klipsch+k+402++horn&tbm=isch&ved=2ahUKEwjmz6K2iv_zAhVswQIHHbwtDvcQ2-cCegQIABAC&oq=klipsch+k+402++horn&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQAzIECB4QCjoHCCMQ7wMQJzoGCAAQDRAeUOYFWNIgYLUnaAFwAHgAgAGqAYgBwwuSAQQwLjEwmAEAoAEBwAEB&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=DASEYeaZIuyCi-gPvNu4uA8&bih=723&biw=412&client=ms-android-samsung-ss&prmd=sivxn è enorme 1
powerpeppe Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 dovrebbero essere a direttività costante come andamento e per me ottime visto il pessimo ambiente dove ho l'impianto a tromba! data la bocca di quasi 1 mt è plausibile un freq di cutoff attorno ai 100hz quindi 2 da 18" in basso ,una tromba dai 4/5k a salire e dovrei starci! al limite un stw di rifinitura sopra i 10/12k che penso sempre di farne a meno invece lo metto sempre
Membro_0021 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 8 ore fa, gigi60 ha scritto: Il problema dei diffusori a tromba è che non esistono sul mercato @gigi60 ??? Esistono tante aziende che fanno sistemi ad alta efficienza anche full-horn (ad esempio Avantgarde)
Membro_0021 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Le Living Voice Vox Olympian hanno un'efficienza di "appena" 100db quindi non proprio proprio altissima efficienza. Più il diffusore è efficiente più tira fuori i limiti delle elettroniche a monte; con un efficienza di 115-120 db gli abbinamenti possono diventare una vera tortura. Certamente con 100 db i problemi si risolvono più facilmente....
Altainefficienza Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @veidt per cortesia mi giri il test delle Olympian dove si dimostra che hanno 100 dB/W/m? Giusto per capire come hanno fatto ad attenuare così tanto gli S2 ed i 2001... Sarei anche interessato agli altoparlanti da 120 dB/W/m. Grazie ed un saluto, Piero
Membro_0008 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @veidt Parlavo di impianti a tromba di alta qualita',non Klipsch,Avantgard,che non sono niente di che,secondo me 1
Membro_0020 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 22 ore fa, Montez ha scritto: finale a transistor da 200 watt per i sub, per il resto un finale a valvole per ogni via. McIntosh 275 sui bassi, per il resto delle vie audio note con 300b C è un crossover elettronico dopo il pre quindi? Quale?
spersanti276 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 2 ore fa, Altainefficienza ha scritto: Sarei anche interessato agli altoparlanti da 120 dB/W/m. Ecco l'unico che conosco 😃 :
Altainefficienza Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @spersanti276 Tanti anni fa ad Istrana ho assistito alla sfida tra le formula 1 e gli F104. e, giacché c'erano, hanno fatto sparare a salve le binate della contraerea, credo 37mm. Assieme ai pulsoreattori ed ai Pratt & Whitney JT8D dei DC9, è il rumore più impressionante che abbia mai sentito. Per fortuna non posso avere neanche una lontana idea di cosa potesse essere una Grosse Bertha. E non è stato neppure il maggior calibro costruito. Un saluto, Piero
spersanti276 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @Altainefficienza E' il Gustav non Bertha.
Altainefficienza Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @spersanti276 non me lo ricordavo... ho fatto un veloce ripasso in rete. La specie umana è veramente brava a fare danni. Meglio restare sugli altoparlanti... che fanno male solo ai portafogli. 1
Membro_0021 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 3 ore fa, Altainefficienza ha scritto: per cortesia mi giri il test delle Olympian dove si dimostra che hanno 100 dB/W/m? Giusto per capire come hanno fatto ad attenuare così tanto gli S2 ed i 2001... Sarei anche interessato agli altoparlanti da 120 dB/W/m. Grazie ed un saluto, Piero @Altainefficienza Avevo letto in questa recensione di TNT "intorno ai 100 db" https://www.tnt-audio.com/tours/definitive_audio.html Ma il datasheet dice 105 db: https://www.livingvoice.co.uk/technical-specifications-vox.html Poi bisogna sempre verificare questi 105 db come e in che condizione sono stati misurati 🙂
Messaggi raccomandati