Vai al contenuto
Melius Club

Why Horns? La storia si ripete

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabbe OMA usa i driver cogent, ben allineati temporalmente, da quanto si vede) che sono delle realizzazioni su base degli storici, grandi driver pro RCA, tipo il 2448 se non erro con la sigla.. e usano quei particolari corni segmentati. non ho tanti dubbi sulle qualità di quei driver, anche se non sono certo un fan delle trombe cilindriche ( le Goto escluse, che suonano benissimo, inspiegabilmente 🙂 )

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

sono casse da 500 mila in su... ci avranno pensato su bene cosa fare... 🙂

Follia allo stato puro, ovviamente per me.

Inviato

@Gici HV  per quello esistono pure orologi da 1 M.. ma le vox almeno suonano.. eccome se suonano.. 🙂

Inviato
4 ore fa, powerpeppe ha scritto:

una klipsh k402

Mai vista ne sentita,hai un link?

Online non c'è nulla...

Inviato

dovrebbero essere a direttività costante come andamento e per me ottime visto il pessimo ambiente dove ho l'impianto a tromba! 

data la bocca di quasi 1 mt è plausibile un freq di cutoff attorno ai 100hz quindi 2 da 18" in basso ,una tromba dai 4/5k a salire e dovrei starci! al limite un stw di rifinitura sopra i 10/12k che penso sempre di farne a meno invece lo metto sempre 

Inviato
8 ore fa, gigi60 ha scritto:

Il problema dei diffusori a tromba è che non esistono sul mercato 

@gigi60 ??? Esistono tante aziende che fanno sistemi ad alta efficienza anche full-horn (ad esempio Avantgarde)

Inviato

Le Living Voice Vox Olympian hanno un'efficienza di "appena" 100db quindi non proprio proprio altissima efficienza. Più il diffusore è efficiente più tira fuori i limiti delle elettroniche a monte; con un efficienza di 115-120 db gli abbinamenti possono diventare una vera tortura.  Certamente con 100 db i problemi si risolvono più facilmente....

Altainefficienza
Inviato

@veidt per cortesia mi giri il test delle Olympian dove si dimostra che hanno 100 dB/W/m?

Giusto per capire come hanno fatto ad attenuare così tanto gli S2 ed i 2001...

Sarei anche interessato agli altoparlanti da 120 dB/W/m.

Grazie ed un saluto,

Piero

Inviato

@veidt Parlavo di impianti a tromba di alta qualita',non Klipsch,Avantgard,che non sono niente di che,secondo me

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Montez ha scritto:

finale a transistor da 200 watt per i sub, per il resto un finale a valvole per ogni via. McIntosh 275 sui bassi, per il resto delle vie audio note con 300b

C è un crossover elettronico dopo il pre quindi? Quale?

Inviato
2 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

Ecco l'unico che conosco  😃 :

image.png.87921bb6e400e6239f4f218af606ab2f.png

Altainefficienza
Inviato

@spersanti276 Tanti anni fa ad Istrana ho assistito alla sfida tra le formula 1 e gli F104. e, giacché c'erano, hanno fatto sparare a salve le binate della contraerea, credo 37mm. Assieme ai pulsoreattori ed ai Pratt & Whitney JT8D dei DC9, è il rumore più impressionante che abbia mai sentito. Per fortuna non posso avere neanche una lontana idea di cosa potesse essere una Grosse Bertha. E non è stato neppure il maggior calibro costruito.

Un saluto,

Piero

Altainefficienza
Inviato

@spersanti276 non me lo ricordavo... ho fatto un veloce ripasso in rete. La specie umana è veramente brava a fare danni. Meglio restare sugli altoparlanti...  che fanno male solo ai portafogli.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

per cortesia mi giri il test delle Olympian dove si dimostra che hanno 100 dB/W/m?

Giusto per capire come hanno fatto ad attenuare così tanto gli S2 ed i 2001...

Grazie ed un saluto,

Piero

@Altainefficienza Avevo letto in questa recensione di TNT "intorno ai 100 db" 

https://www.tnt-audio.com/tours/definitive_audio.html

Ma il datasheet dice 105 db: 

https://www.livingvoice.co.uk/technical-specifications-vox.html

Poi bisogna sempre verificare questi 105 db come e in che condizione sono stati misurati 🙂