Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 28 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2021 Condivido con voi un piccolo reportage fotografico della manifestazione: https://drive.google.com/drive/folders/1-GCa9BgQCtGK7VKeWsOkLxZb6oGra4AH?usp=sharing Qualche opinione personale buttata lì: Alcuni impianti di costo fuori dal mondo, ma dalle prestazioni così così. Senz'altro per colpa dell'installazione, ma comunque fa effetto. Uno su tutti, il già citato Burmester/Raidho, ma anche Gryphon/ProAC (forse un po' sottodimensionate per la sala). I migliori a mio gusto, quello di Acustica Applicata (e chissà come mai), quello con le Usher del Tempio Esoterico, Voxativ/Hagen (che da bravo tetesco di Berlino metteva elettronica a manetta), Vrel (anche se le grosse le avrei volute ascoltare in una stanza più adatta), quello con le H.E.O.L.O.: casse piccoline con il tweeter omnidirezionale e quello con le JBL L100 al primo piano. In generale ho trovato molti degli impianti ascoltati un po' sbilanciati lato alte frequenze, anche quelli che non avrei mai sospettato. Segno che l'interazione con l'ambiente è tutto o che sono abituato ad ascoltare un suono più morbido. Menzione a parte per i bassi delle JBL della sala Audiogamma, a mio gusto al limite della perfezione, ma la sala spoglia le penalizzava su altro (imho). Anche io sono stato stupito di trovare molti ragazzi giovani. Sulla gnocca non commento perchè ero con la donna. 😄 Ah aggiungo un punto. Io mi sono divertito molto, ho vissuto la giornata con leggerezza e il tempo è volato. Per converso ho assistito spesso a commenti veramente spiacevoli e gratuitamente trachant, decisamente poco rispettosi nei confronti degli operatori che, nel bene e nel male, sono lì per cercare di portare a casa la pagnotta, spesso in condizioni ambientalmente difficili. Speriamo nelle nuove generazioni di audiofili. Segue dibattito 3 8
bombolink Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 1 minuto fa, Robbie ha scritto: Menzione a parte per i bassi delle JBL della sala Audiogamma Pensa che io li ho trovati veramente colorati quei diffusori.
Robbie Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 2 minuti fa, bombolink ha scritto: Pensa che io li ho trovati veramente colorati quei diffusori. In gamma media e alta non sono piaciute nemmeno a me, ma l'impressione è che la sala fosse troppo riflettente. I bassi però mi piacevano: secchi e con punch. Nel complesso però mi sono piaciute più le L100 al piano di sopra.
bombolink Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Robbie la sala era ottima, il problema di focalizzazione era evidente (voci enormi e poco intellegibili) il mediobasso era veramente colorato e le gamme superiori poco lineari. Il basso era effettivamente di buon livello.
Sticky Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Hai le idee un po' confuse Sicuramente, mi illumini sul nome/ruolo del signore che faceva le demo e sul nome della saletta? grazie
Gici HV Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Le Qacoustic attive suonavano o erano statiche? Impressioni?
Robbie Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Gici HV quando sono passato io erano funzionanti. Non ricordo di essere rimasto impressionato, nè nel bene nè nel male. 1
magoturi Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 cosa mi dite della sala Tektron-Cube Audio? SALVO.
bombolink Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @magoturi eccellente. Trovo però i diffusori decisamente overpriced. Ma con i prezzi ormai non ci capisce più nulla .... 1
magoturi Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @bombolink l'ho chiesto poiche' l'impianto esposto a Roma l'ho ascoltato presso la sede Tektron di Catania che dista 9 km da casa mia e mi e' piaciuto tanto...i diffusori Cube hanno sfoderato una timbrica di prim'ordine con medio-alti ben definiti e mai invadenti, finezza di grana da primi della classe ed una gamma bassa insospettabile su tutti i parametri ovviamente coadiuvati dalla superlativa amplificazione valvolare Tektron....(non so se cio' si e' avvertito anche nella saletta di Roma poiche' non presente), Attilio Caccamo (persona squisita) mi ha anche fatto toccare con mano il prezioso altoparlante che montava il modello piu' costoso delle due torrette esposte (quello che ho ascoltato) ed e' un vero gioiello d'ingegneria elettromeccanica pero' concordo sul costo elevato anche al netto della scontistica ma lo stesso discorso vale anche Voxativ: un'altro diffusore che ho avuto modo di ascoltare e che mi piace tanto, sarei curioso di ascoltare i diffusori cinesi Lii Audio che ha un mio collega che vive a Singapore, lui e' un esperto e ne dice un gran bene ma qui sono introvabili. SALVO.
McRyan Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Robbie Ringrazio moltissimo per il report fotografico. Come diceva Moshe Dayan : “anche l’occhio vuole la sua parte” . Molto gradito, grazie ancora.
Membro_0023 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 16 ore fa, Sticky ha scritto: mi illumini sul nome/ruolo del signore che faceva le demo e sul nome della saletta? Non posso illuminarti, perché non c'ero. So solo che hai accostato dei marchi al distributore/espositore sbagliato
Robbie Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 1 ora fa, bombolink ha scritto: Trovo però i diffusori decisamente overpriced. Ma con i prezzi ormai non ci capisce più nulla Ho comprato per sfizio un annuario 2021. Sono rimasto esterrefatto. Guardavo la sezione diffusori, sono diventati delle rarità i prodotti sotto i 5k euro che non diano l'idea del ripiego a confronto al resto della gamma. La proporzione 80 abbordabili 20 irraggiungibili di qualche anno fa si è irrimediabilmente invertita. 2
bombolink Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @magoturi condivido le tue impressioni d'ascolto positive. Sul costo però si riparametrizza un pò tutto. 1
magoturi Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Robbie ebbene si....purtroppo e' cosi' ☹️ SALVO.
Elettro Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Robbie dubito che riusciranno a vendere però se non si daranno una ridimensionata.
gug74 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Robbie hanno capito che il fatturato in hifi si fa con i facoltosi.
Messaggi raccomandati