Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Robbie ha scritto:

Menzione a parte per i bassi delle JBL della sala Audiogamma

Pensa che io li ho trovati veramente colorati quei diffusori.

Inviato
2 minuti fa, bombolink ha scritto:

Pensa che io li ho trovati veramente colorati quei diffusori.

In gamma media e alta non sono piaciute nemmeno a me, ma l'impressione è che la sala fosse troppo riflettente. I bassi però mi piacevano: secchi e con punch. Nel complesso però mi sono piaciute più le L100 al piano di sopra.

Inviato

@Robbie la sala era ottima, il problema di focalizzazione era evidente (voci enormi e poco intellegibili) il mediobasso era veramente colorato e le gamme superiori poco lineari.

Il basso era effettivamente di buon livello.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai le idee un po' confuse 

Sicuramente, mi illumini sul nome/ruolo del signore che faceva le demo e sul nome della saletta?

grazie 

Inviato

Le Qacoustic attive suonavano o erano statiche?

Impressioni?

Inviato

@Gici HV quando sono passato io erano funzionanti. Non ricordo di essere rimasto impressionato, nè nel bene nè nel male.

• Thanks 1
Inviato

cosa mi dite della sala Tektron-Cube Audio?

SALVO.

Inviato

@magoturi eccellente.

Trovo però i diffusori decisamente overpriced.

Ma con i prezzi ormai non ci capisce più nulla ....

• Melius 1
Inviato

@bombolink l'ho chiesto poiche' l'impianto esposto a Roma l'ho ascoltato presso la sede Tektron  di Catania che dista 9 km da casa mia e mi e' piaciuto tanto...i diffusori Cube hanno sfoderato una timbrica di prim'ordine con medio-alti ben definiti e mai invadenti, finezza di grana da primi della classe ed una gamma bassa insospettabile su tutti i parametri ovviamente coadiuvati dalla superlativa amplificazione valvolare Tektron....(non so se cio' si e' avvertito anche nella saletta di Roma poiche' non presente), Attilio Caccamo (persona squisita) mi ha anche fatto toccare con mano il prezioso altoparlante che montava il modello piu' costoso delle due torrette esposte (quello che ho ascoltato) ed e' un vero gioiello d'ingegneria elettromeccanica pero' concordo sul costo elevato anche al netto della scontistica ma lo stesso discorso vale anche Voxativ:  un'altro diffusore che ho avuto modo di ascoltare e che mi piace tanto, sarei curioso di ascoltare i diffusori cinesi Lii Audio che ha un mio collega che vive a Singapore, lui e' un esperto e ne dice un gran bene ma qui sono introvabili.

SALVO.

Inviato

@Robbie Ringrazio moltissimo per il report fotografico. 
Come diceva Moshe  Dayan : “anche l’occhio vuole la sua parte” .

Molto gradito, grazie ancora.

Inviato
16 ore fa, Sticky ha scritto:

mi illumini sul nome/ruolo del signore che faceva le demo e sul nome della saletta?

Non posso illuminarti, perché non c'ero. So solo che hai accostato dei marchi al distributore/espositore sbagliato

Inviato
1 ora fa, bombolink ha scritto:

Trovo però i diffusori decisamente overpriced.

Ma con i prezzi ormai non ci capisce più nulla

Ho comprato per sfizio un annuario 2021. Sono rimasto esterrefatto.
Guardavo la sezione diffusori, sono diventati delle rarità i prodotti sotto i 5k euro che non diano l'idea del ripiego a confronto al resto della gamma.

La proporzione 80 abbordabili 20 irraggiungibili di qualche anno fa si è irrimediabilmente invertita.

• Melius 2
Inviato

@magoturi condivido le tue impressioni d'ascolto positive.

Sul costo però si riparametrizza un pò tutto.

• Melius 1
Inviato

@Robbie dubito che riusciranno a vendere però se non si daranno una ridimensionata.