Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

transcriptor
Inviato

@vintagelover Complimenti, una curiosità , disponi anche di spazi e luoghi dove utilizzarle??? Perché io non riesco a ricavare spazi idonei , avrei necessità di una stanza hobby come per i bambini la stanza dei giochi

Inviato

Bellissime. Su tutte stupende la Nakamichi, la Pioneer e l'Akai.

vintagelover
Inviato

@transcriptor Concordo con te....ho una stanza dove sono conservati più di 100 apparecchi tra lettori cd,amplificatori integrati,pre e finali,giradischi,tuners,registratori a cassette,diffusori....ho 2 impianti montati in zona living e a rotazione li uso un pò tutti.....avrei bisogno di un hangar....mia moglie dice meglio questi che non una amante.....:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Ho in serbo una sorpresina... appena arriva... 😛

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

appena arriva

Per caso hai trovato questo? 😋

nakamichi_1000_zxl_limited-3.thumb.jpg.699cc1f68b720aedcdb2bc8bee618296.jpg

Inviato

@ediate Il problema delle testine "discrete" cioè completamente separate, è la necessità di tarare l'azimuth

per cui ci vorrebbe un oscillatore interno a 400 hz e la possibilità di farlo con i vu meter come ad esempio nei Tandberg o nei Nakamichi, cosa che nell'Akai mi pare che non ci sia. Per cui la regolazione la devi far fare ad un tecnico e non puoi farla tutte le volte che cambi nastro. Quindi tanto vale fare un tre testine separate ma nello stesso involucro già allineate in fabbrica.

Inviato

@jopavirando  Sono assolutamente d'accordo. Personalmente, non sono uno smanettone delle testine, non ho le attrezzature e so bene quali "guai" provoca un disallineamento, anche involontario, delle testine. Quello è un lavoro, concordo con te, per tecnici attrezzati ed esperti.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, v15 ha scritto:
18 ore fa, ediate ha scritto:

appena arriva

Per caso hai trovato questo? 😋

Che bella! Che Naka è?

Inviato

@rock56  La Naka 1000 ZXL.... un sogno. C'è sia "oro" che "nera". Prezzi.... lasciamo perdere! 😂

Inviato
28 minuti fa, ediate ha scritto:

C'è sia "oro" che "nera".

Certo che color oro è veramente pacchiana, però mi accontento lo stesso 😋 

• Amministratori
Inviato

@v15 il color oro per giustificarne il rezzo

• Haha 2
Inviato

Classico nastro test 3 kHz e frequenzimetro (o flutter meter).

• Thanks 1
Inviato

Possiedo.anche io la aurex 88 e per regolare la velocità basta agire sul piccolo foro nel motore del capstan, dentro il fore c'è il trimmer per la velocità 

• Thanks 1
Inviato

@ediate veramente bella e fascinosa quella Piastra, la immagino in funzione nel buio serale con una riproduzione di soft jazz 👍

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, ediate ha scritto:

Non è riuscita, però, a tarare una vecchissima BASF Ferro Super LH I (quella verde).

De Sade ti fa un baffo... 😂