Vai al contenuto
Melius Club

Nad s300

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi lo conosce? Opinioni sul suono?

Lo comprereste a poco meno di 2K o prendereste usato allo stesso prezzo un ampli più recente (tipo Unison Research, Sugden o Naim)?

Inviato

Non lo considererei vintage.

L'ho avuto, ottimo oggetto estremamente dinamico e dalle capacità di pilotaggio esagerate.

A poco meno di 2000 euro è un furto. Io il mio l'ho venduto poco sotto i 1000.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Non lo considererei vintage.

un ampli di 15/16 anni se non è vintage poco ci manca

3 ore fa, officialsm ha scritto:

Lo comprereste a poco meno di 2K

no si trovava fino a poco tempo fa sotto i 1000 come diceva @Robbie

hai una bella scelta in quel range di prezzo, Unison, Norma ipa 100r etc

Inviato

Riguardo i prezzi dell'usato sono tutti schizzati in alto, dal 70 al 100% in più.....

Inviato

Per averlo cercato in passato anch'io, confermo che a 2000€ é un prezzo fuori di testa: in questo momento con ricerca su hifishark ce ne sono almeno 2 o 3 in vendita in Nord Europa ben al di sotto dei 1000 e uno a 1300 circa sempre al nord...è il miglior mercato su cui acquistare, si trova roba ben tenuta a prezzi congrui e senza la speculazione del traffichino italico...

Mesi fa venne uno a casa con un s300 a provare un paio di casse che avevo in vendita, rimasi molto impressionato in positivo: potenza, dinamica, il giusto dettaglio, timbrica ambrata...

Bello, bello👍

Inviato

Avuto per circa un anno.

Ampli con ottima dinamica, possente e molto lineare seppur leggermente ambrato.

Se tenuto bene, con imballo e tutto, non ci spenderei piu’ di mille, mille e duecento euro, ma deve essere davvero perfetto.

Io, il mio, ma parlo di quasi dieci anni fa’, lo pagai 850€.

Ma aveva una ammaccatura su uno spigolo, non evidentissima, forse, ma neanche passava inosservata.

Ampli dal buon suono, la raffinatezza il suo tallone di Achille.

Poco sotto i duemila euro cosa vuol dire ?

Inviato
11 minuti fa, officialsm ha scritto:

1700

No no, prezzo oltremodo ottimistico, esagerato.

Capirei ragioni di natura sentimentalista, di ricordi e cose così ma, ad esempio, un Unico 50 (lo trovai a 1350€) lo batte nettamente su tutti i parametri.

• 5 settimane dopo...
Inviato

C'era una bella discussione prima dell'incendio, mi pareva si intitolasse "NAD S300 CHI SA PARLI", con l'intervento di Bebo Moroni che l'aveva recensito. A trovarla... in rete c'è questo se può interessare, se qualcuno trovasse il resto:

Sto aspettando che arrivi l'ampli EX-362D della BC Acoustique  March 10, 2016, 4:22 am

Nel frattempo ho avuto l'occasione di ascoltarlo a casa, confrontato con il mio ormai storico Nad S300.
Ebbene, non spenderò parole per descrivere come suoni, perché i soliti aggettivi non sono solo ormai inflazionati, ma anche perché i gusti che ognuno di noi ha, rendono inutile qualsiasi commento personale e soggettivo.
Ovvio che ogni apparecchio è più trasparente, più dettagliato ed altre belle e solite parole rispetto a quello precedente,
ma in confronto a chi?
Naaa, ritengo sia ormai inutile!
Quello che posso dire è che chi ha la possibilità di ascoltarlo, lo faccia e
forse avrà l'occasione di rendersi conto quanto un apparecchio, tutto
sommato economico, possa suonare in modo eccellente.
Certo, non so se suoni meglio del Sudgen al quale è stato dedicato un tread apposito, ma chi come me ( ma si, qualche cenno non lo risparmio ), ama un suono non troppo dissimile al Nad, quindi più caldo e ricco di informazioni sul
medio alto, dove ogni dettaglio si esprime con una facilità da primato,
basso poderoso e particolarmente trasparente (???), allora, ripeto,
credo che, come appena detto, una maggiore attenzione questo apparecchio
dell BC A. possa meritarla.
Suona meglio del Nad, si, suona meglio!
Non ho perso un solo grammo delle caratteristiche di base del Nad, ma ho guadagnato su quasi tutto.
Quasi perché il basso c'è tutto, come nel Nad............... l'unica "non" differenza!!! O quasi!
Il resto è, come detto, meglio.
Inoltre le spigolosità e la grana un po' grossetta del Nad sono svanite.
Una 15a di anni di migliorie tecnologiche, hanno fatto la differenza. Eccome se non l'hanno fatta!

Inviato
Il 21/10/2021 at 18:24, officialsm ha scritto:

1700

Ci ho comprato la mia attuale accoppiata: Klimo Merlino monotelaio e Quad 909.

Rispetto all’ s300, che ho avuto e venduto a 900€, giocano in un altro campionato.

Ma anche i miei ex pre/finale Exposure (il xxiii e xxviii che ho venduto per motivi di spazio su ebay a 1550 spediti) sono superiori in tutti i parametri di ascolto, tranne la potenza massima. 

Inviato
Il 21/10/2021 at 18:17, samana ha scritto:

Ma aveva una ammaccatura su uno spigolo,

Nello spigolo in basso a dx?

se si è passato anche per casa mia. 😂 Pagato 1000 e venduto a 900 dopo un paio di settimane. 
pessimo!

ATTENZIONE: il Nad S300 deve avere il V. Bullettin o come si chiama. Il mio lo aveva. 

Inviato

Quello sopra l’ha massacrato. 

860F39A4-902D-4975-851D-974BD69FDAB9.jpeg

Inviato
Il 21/10/2021 at 16:40, landrupp ha scritto:

è il miglior mercato su cui acquistare, si trova roba ben tenuta a prezzi congrui e senza la speculazione del traffichino italico...

Concordo; una considerazione sorge spontanea : se in Italia i prezzi sono moltiplicati o sono furbi i venditori o siamo stupidi tutti noi. 

Inviato

@giannifocus alla fine ho preso un Unico 100 usato. Il negozio che vendeva il Nad S300 se la tirava troppo. Forse ho fatto bene a prendere l'Unico.

Devo solo risolvere un problema di fruscio costante (ho aperto tu thread  apposito non sapendo dove sbattere la testa).

Inviato
5 ore fa, giagiu ha scritto:

se in Italia i prezzi sono moltiplicati

Vedo nei mercatini oggi roba con 10 anni sulle spalle che ho venduto 9 anni fa alla metà del prezzo richiesto oggi…mah

• Melius 1
Inviato
Il 20/11/2021 at 01:19, giannifocus ha scritto:

Nello spigolo in basso a dx?

Si, proprio così!

Il 20/11/2021 at 01:19, giannifocus ha scritto:

pessimo

Non sono d’accordo con tale aggettivo.

Lo reputo una ottima scelta purché non vi si investa più di 1000-1200€.

Ovviamente non si deve tralasciare l’importanza degli abbinamenti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il mio è abbinato a delle Dynaudio, anche se sono le ex entry del marchio, le DM 3/7, il tutto risulta molto piacevole, si fanno ascoltare per ore senza mai stancare, ogni tanto mi viene la voglia di un up grade, sempre Dynaudio perché sono sicuro e lo lessi in forum non italiani, che l'abbinata è molto buona, ma non ho voglia di ricominciare😄