Vai al contenuto
Melius Club

Nad s300

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piace ricordare che fu Bebo Moroni ad indirizzarmi verso il NAD S300 nel 2005, mi scrisse della grande occasione che si stava presentando all'estero, sottolineando le grandi qualità sonore del NAD (Bebo era un grande estimatore di questo integrato).

Ancora lo ringrazio. 

Inviato
2 ore fa, Jazzlover ha scritto:

Mi piace ricordare che fu Bebo Moroni ad indirizzarmi verso il NAD S300 nel 2005, mi scrisse della grande occasione che si stava presentando all'estero, sottolineando le grandi qualità sonore del NAD (Bebo era un grande estimatore di questo integrato).

Ancora lo ringrazio.

Bebo Moroni, rimane un riferimento !

Sei stato fortunato, io nonostante tutto  lo acquistai in condizioni  impeccabili da un conoscente , mi ricordo ancora le parole  che mi disse… lo sostituì con un Gryphon Callisto,  il salto di qualità gli costò tantissimo 

Inviato

@leika Sostituire il NAD S300 con l'obiettivo di ottenere un miglioramento sostanziale, ma senza stravolgerne l'impostazione sonora, è complicato e costoso. L'unica strada è in effetti quella percorsa dal tuo conoscente, quindi rimanere in casa The Gryphon, ma bisogna mettere in conto una spesa di alcune migliaia di euro. Logico a quel punto domandarsi se il risultato finale sarà all'altezza delle aspettative, inevitabilmente alte, sopratutto se hai un impianto equilibrato che ti soddisfa.

Inviato

@Jazzlover si sì condivido il tu pensiero , 

Avvolte mi chiedo come si fa a parlarne male di un integrato davvero ben suonante , poi penso che alla fine il risultato è frutto dell’insieme , da qui il giusto componente che entra in sinergia con il resto del sistema “diffusori in primis “

ps:

grazie alla tua notifica ho visto che la discussione è stata sposata sul vintage, cavolo mi sembra ieri quando avevo L ‘S300 🤦‍♂️

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

in dad s300 può essere un ampli definitivo se bastano i suoi 100 watt,prendere un altro gryphon èdi livello più elevto piuò esser costoso (ma so che la scontistica sul marchio un tempo era assai firte, i listini soesso lascianoil tempo che tovani=.L's300 ad un certo punto era un vero affare, nonostante un listino ufficialle di 3200 euro (più o meno ugiale in tutto il mndo), per un eriodo in kcuni aesi lo si prendeva nuvo a 1000 euro.E' prn questo che dico che 2000 euro per un usato di enti anni oggiè un prezzo da amatore che vuole quello e basta. 

a 1000 euro nuvo è evidenteche non avevamrivali, manon dobbiamo farci fuorviare più di tanto. una panda può avere una buina ripresa se paragoanta ad una corsa, ma non ha ripresa se paragonata con una porshe.  ripero a 1000 eiro nuovo era un affare a 2000 usato è da pensarci. 

Inviato
2 ore fa, leika ha scritto:

grazie alla tua notifica ho visto che la discussione è stata sposata sul vintage

In realtà ho visto il thread solo l'altro ieri ed era già nella sezione vintage, anche se poi mi sono accorto che si trattava di una discussione aperta un anno e mezzo fa! A mio parere si tratta di un integrato ancora attuale, seppur non più a listino.

Inviato

@cactus_atomo  MI ripeto, ma una valutazione dell'usato basata esclusivamente sul prezzo di listino di inizio anni 2000, già allora sottodimensionato, francamente lascia il tempo che trova.

Valutare presuppone sempre un'azione soggettiva, ma per approssimare il valore di un oggetto simile, bisognerebbe in primis vagliare le caratteristiche oggettive di questo integrato (progetto/costruzione), considerare l'unicità di questo modello nella storia della NAD (a mio parere, un pezzo "da collezionista"), e sopratutto, inserirlo in una catena sinergica, che ne valorizzi le caratteristiche ed ascoltarlo a lungo.

E solo dopo parlare di prezzo.

Inviato
4 ore fa, leika ha scritto:

Avvolte mi chiedo come si fa a parlarne male di un integrato davvero ben suonante

Io ne parlo così così perché ‘ho abbinato a 5/6 coppie di diffusori e mi ha soddisfatto solo con delle Proac, con gli altri diffusori suonava dal ruvido al poco esteso in gamma alta. Riconosco che andasse discretamente in gamba media e comunque bene in gamma bassa. 

Inviato
20 ore fa, samana ha scritto:

Si ma dubito si possano trovare a 700€.

Un Exposure l’ho anche avuto, il 3010.

Globalmente meglio il Nad.

Ho parlato di 700 per i due densen. Gli altri 1000€, come ho specificato. 1000€ a quanto pare è il prezzo di vendita medio del Nad.
Il xxxv non ha molto a che vedere col 3010, era ancora un integrato top di gamma quando già esisteva il 3010 ed è il diretto antenato  della nuova serie 35__ . Piuttosto, perché hai venduto il Nad? 

giannifocus
Inviato

Prima di tutto controllate che abbia il V-Bullettin rilasciato da CAT autorizzato prima di acquistarlo.

Per me resta 'un pallone gonfiato' che si allontana da ciò che NAD voleva e doveva rappresentare all'epoca, venduto a un prezzo sproporzionato.

A quel prezzo si comprava un Musical Fidelity M6 500i, che oggi possiedo (nuova versione dopo il passaggio a Pro-Ject) che è davvero un Signor amplificatore.

Inviato
58 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

ne parlo così così perché ‘ho abbinato a 5/6 coppie di diffusori

Allora sarebbe più giusto dire che non è un amplificatore universale.

L'alchimia tra diffusori e amplificazioni è una delle più belle e tortuose strade della nostra passione 😉

Inviato
3 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Piuttosto, perché hai venduto il Nad? 

L’ho venduto per una mera questione di opportunita’.

All’epoca lo alternavo con un Unison Reserarch Unico SE anche lui messo in vendita in contemporanea.

Volevo passare ad un valvolare puro.

Arrivo’ prima l’offerta per il Nad.

Di certo non lo diedi  via per delusione.

Lo reputo un gran bell’ampli. 
Non avra’ la raffinatezza di altre realizzazioni ma da me si e’ distinto per un suono pieno e corposo, parametri per me imprescindibili.

Inviato

Io non capisco questa discussione sul prezzo del nad s300. Il prezzo medio di vendita di un esemplare usato se guardiamo hifishark è di 1000/1300 euro in Italia. Se uno vuole pagarlo 2000 credo ci sia qualcosa di patologico o che sfugge a logiche razionali.

Mi riferisco al prezzo e non all'oggetto in se che se si trova a 1000 perché pagarlo 2000?

giannifocus
Inviato

@Westender forse si tira una volata?

a 1500€ si prende un Denon 1700ne nuovo che se lo mangia il Nad col plus di uh ottimo dac incorporato

Inviato

@giannifocus @Westender penso non vi sia sfuggito neppure il fatto che, per decantarne le lodi, si è riesumato un 3d vecchio di un anno e mezzo, vedi pagina 2.

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Sui prezzi:

a)Nessuno è obbligato ad acquistare ad un prezzo determinato dal mercato corrente. 

b)Nessuno è obbligato a vendere ad un prezzo determinato dal mercato corrente.

Morale: il mercato è libero,ognuno decide secondo la propria opportunità. 

Ho in vendita un oggetto a 850 euro,un potenziale acquirente mi ha offerto 600 euro: non abbiamo concluso la trattativa. 

Inviato
Il 20/11/2021 at 01:19, giannifocus ha scritto:

se si è passato anche per casa mia.

Ricordo anch'io quell'annuncio, un ampli che non presi solo per l'assenza del phono