Jump to content

Frasi celebri... sui muri

alberto1954
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, EdoM ha scritto:

Sotto un portico di Padova

Bella e divertente, peccato l' imperfezione metrica e il fatto che difficilmente i portatori  di ciniche minture capiranno il senso dell'invito. Oppure, se lo capiranno,  per dispetto faranno mingere apposta sull'uscio del supplice.  Guai a rimproverare il loro amico peloso.

Alla fine della tangenziale di Livorno lato sud, c'è un pericoloso curvone delimitato a dx e sx da due muri. Su questi muri ci sono un sacco di segni di pneumatici e di carrozzerie di auto che evidentemente nel tempo sono andate a sbattere. 

Come sintesi perfetta di umorismo livornese c'è (o c'era) la scritta in stampatello:

image.png.2b69afa01f4805042038eb02c6d5a73b.png

ce ne sono di storiche tipo il famoso "Carlè magna tranquillo"vsul cartello di vendita panda usata ore pasti...

ricordo di aver riso come un matto quando lessi su una targa di un palazzo che "'ntitolava" Prof. Dott. Ing.  Cav. Comm. Lup.Man. etc. etc. un "ME COJONI!"  a pennarello 😄 

In un bagno  del mio liceo, apparivano due scritte fatte col pennarello:

"In questo tetro e angusto asilo

feci 'no stronzo che pesava 'n chilo.

Dante"

Un buontempone di adeguata caratura artistica aggiunse sotto:

" E per non esser da men dell'opre tue,

ne feci un che ne pesava due.

Petrarca"

• Haha 2

LaVoceElettrica
19 ore fa, EdoM ha scritto:

Sotto un portico di Padova

Mintura???

Mai sentito finora. "Minzione" non gli suonava bene?

E comunque l'eventuale innaffiatore non avrebbe capito.

...o caputo? Mah...

12 ottobre, nella mia città, un'auto parcheggiata attira la mia attenzione. Solo dopo aver letto l'avviso, mi sono reso conto della serratura scassinata (chissà quante volte)... 😂

spacer.png

Share

• Create New...