Vai al contenuto
Melius Club

Scelta giradischi

Glennascaul

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Enrico, io ho una IV stilata Jico che funziona magnificamente, cerco uno stilo per la V. @poeta_m1 i Tonar... come vanno? Giusto per capire se il timbro della V (diverso dalla IV, mi dicono) faccia per me...

Inviato

@ediate quale Jico hai sulla V15 IV, il SAS Boron?

Comunque se hai già la IV carrozzata come si deve, probabilmente non ti conviene prendere un Jico anche per la V (che non conosco), non perchè non tireresti fuori una signora testina, ma perchè immagino che l'impronta timbrica non sarebbe molto dissimile dalla IV... che già possiedi.

Insomma non vorrei che ti ritrovassi una sorta di testina quasi identica a quella che già hai in uso.

Proviamo a sentire l'esperto di casa Shure, @Velvet

Inviato

Se è per curiosità per capire il "carattere" della testina proverei con uno stilo (relativamente) economico.

Certo se si ha già una IV stilata SAS, è più un esercizio di curiosità che una necessità... IMHO

• Melius 1
Inviato

@poeta_m1 @Velvet Sulla IV c'è uno stilo Jico SAS Boron. E' molto buono, la testina suona in maniera splendida (se piace la timbrica Shure, ovviamente). @Velvet mi hai sempre detto che la V ha un carattere molto diverso dalla IV, di impronta più moderna. Ecco, mi piacerebbe sentire queste differenze, quasi quasi provo a metterci su un Tonar iperellittico, ma non sarebbe "giocare ad armi pari"... 😊

• Amministratori
Inviato

@ediate le shure le ho avute quasi tutte, la V la presi in offerta dana catena di eletrodomestici, acqusto al volo mentre andavo a prendere una amica, è una bella testina ma a mo parere un po anonima ed asettica, diciamo che non mi ha copito più di tanto. <La IV l'ho tenuta troppo poco per guicarla, ma sicuramente meglio come godimento, la III forse la più universale.

Ma all'epoca avevo altre mm che mi piacevano di più nel mio setup, sopratutto la micor acoustic 2002e.

Inviato

Torniamo in topic, per favore!!!

P. S. Scusate, non ho resistito, è stato sempre il mio sogno poterlo dire 😂😂😂

Per me si può continuare tranquillamente a parlare di tutto, come si fa con i vecchi e buon amici😁

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Fabfab Grazie!

Aggiornamento

In lista ora ci sono:

Il Technics mi aggrada per il prezzo e il fatto che ho parlato con il proprietario, ma ancora non sono riuscito a vedere/sentire il piatto.

Thorens perché ne ho letto molto bene e vorrei sapere quale suggerireste tra quei tre (mi sembrano prezzi "accettabili" o no?).

Ci ho messo un po' ad aggiornare perché ascolto il mio piccolo impiantino vintage...😁

Inviato

@gsxf65  e va bè ma allora lo fate apposta a complicarmi la vita!🤣🤣🤣

ma dimmi, per restringere ancora un po' il campo, quale sceglieresti tra i due pioneer che hai menzionato?

Inviato

Sono praticamente uguali. Più anziano il 12 più "nuovo" il 112.

Il 145 è un 160 con lo stop a fine disco,non lo trascurerei. @Glennascaul

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

per me il 318 senza ombra di dubbio...a quel prezzo poi.

@Glennascaul seguirei questo consiglio…

poi se i più esperti confermano, con calma, un up grade del braccio 🙃

5329EAC0-E6C6-4839-BDF9-5459B36A2A63.jpeg

oscilloscopio
Inviato

@78 giri Quei Thorens in realtà sono tutti validi, anche il 145 và benissimo

Inviato

concordo per i Thorens TD318 o TD145, con un miglior rapporto qualità prezzo per il TD318 in quanto più nuovo, anche se era il modello base, il TD320 è migliore (piatto, motore...).

Il TD145 è più datato ma se ben tenuto non ci sono problemi. Il piatto è più pesante ed è più "classico" come Thorens.

Entrambi validi e dalle quotazioni stabili o in crescita.