mizioa Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Cercasi preamplificatore preferibilmente ma non necessariamente valvolare ben suonante e dotato di telecomando per una cifra sull’usato di circa 1200/1500 euro. Suggerimenti?
FedeZappa Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Klimo Merlino. È bello e di dimensioni contenute. Ha impedenza d’uscita piuttosto bassa e si è interfacciato molto bene con 3 finali diversi.
alex2 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @mizioa PASS ALEPH P, l'ultima versione con telecomando si trova dai 1300 ai 1500 e credo che a tal prezzo sia difficile trovare di meglio, tra l'altro gli schemi elettrici sono reperibili e penso si possa riparare con facilità in caso di guasti. ciao a tutti alex2 1
Max440 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @mizioa Tutti ottimi suggerimenti quelli che ti hanno già indicato, a cui aggiungerei il mitico YBA 2, che esiste anche nella versione dotata di telecomando (mi pare Yba2 Delta): l'ho ascoltato inserito in impianti molto performanti e non ha mai sfigurato: molto arioso e con una scena impressionante per ampiezza e profondità. Era nella classe di merito A di Stereophile ai tempi .... ps: lo puoi trovare solo linea oppure con stadio phono. Ciao, Max 1 1
FedeZappa Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 32 minuti fa, camaro71 ha scritto: la domanda è : a che finale devi abbinarlo ? Se si da uno sguardo alle impedenza di uscita dichiarare dai costruttori, e se ne sceglie uno a bassa impedenza, poi il problema non si pone più. Equivale a scegliere diffusori più facili da pilotare per renderli più flessibili negli abbinamenti col finale. Sempre che questi dati si riescano a reperire...
camaro71 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @FedeZappa d accordo sul discorso impedenze ma sapere il modello di finale può essere molto di aiuto.
mizioa Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 17 minuti fa, camaro71 ha scritto: d accordo sul discorso impedenze ma sapere il modello di finale può essere molto di aiuto In verità non so ancora a quale finale sarà abbinato. In questo momento possiedo due integrati un valvolare Unison Simply Two e uno SS Lavardin IsX Reference. Mi piace ascoltare cose nuove e spesso vedo finali anche abbastanza economici che proverei volentieri. L'acquisto di un pre "muletto" servirebbe a quello. Giusto per dare un idea ho visto ultimamente le inserzioni di due finali valvola che potrebbero interessarmi: un Decware con le El 84 e un Tektron con le 2a3.
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 chiedo: com'è l'EAR 834L ? la questione potrebbe interessare anche me per motivi analoghi a quelli descritti da mizioa qua sopra, quindi penso (spero) che la domanda possa essere di interesse anche per lui. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2021 Amministratori Inviato 24 Marzo 2021 limpedenza non è l'unico parametro elettrico davalutare in un pre, è importante anche il giadagno, ci sono finlali che preferiscon pre con guadagno alto e altri che ne pretendono uno a basso guadagno 1
shastasheen Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Ciao Maurizio, ti suggerirei Audio Research LS15 o LS16mk1, solo un po' meno flessibili dell'apprezzatissimo LS25 (mk1) ma con le stesse caratteristiche circuitali ed ancora con le "vecchie" 6922 che conferivano ai pre linea ARC quella punta di dolcezza che a te non dovrebbe dispiacere, mai comunque a scapito della precisione e del dettaglio, soundstage sempre maestosi, come tradizione. Entrambi hanno il remote. Il problema è trovarli... Spendendo un po' di più avresti LS5 che (con LS22 e LS25 mk1, più costosi) sembra sia il vero "ammazzareference"... Ciao, a presto. Mario 1
ciccio61 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @mizioa Ho il LS22 che non so se ha ammazzato qualcuno ma in quanto a suono (con V35) no mi fa venir voglia di cercare altro. E' piuttosto difficile da trovate con telecomando e comunque non si porta a casa per la cifra indicata. Ho un Sonic Frontiers Line 1 che non ha la musicalita' del LS22, ma e' molto flessibile e mi soddisfa nel secondo impianto (con ARC VT60). Come prezzo direi che ci siamo.
shastasheen Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Moki Il problema è che costa il doppio di quanto vorrebbe spendere Maurizio... https://usato.audiograffiti.com/annunci/pre-amplificatori/256100/ Questo è pure esagerato come richiesta, però sembra abbia valvole nuove... Mario
daniele_g Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 occhio che LS5 ha ingressi e uscite solo bilanciati, quindi magari ottimo ma vincolante. quella richiesta per un LS22 mi pare molto alta, ma anche con un prezzo in linea con quelli che ricordo (anni fa lo cercavo) siamo comunque fuori dal budget indicato.
shastasheen Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 8 ore fa, maxnalesso ha scritto: il mitico YBA 2 Sarà anche mitico, ma non è un valvolare... Mario
ciccio61 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @shastasheen infatti anch’io dicevo che il LS22 è fuori budget. Credo sui 2000 eur. dicevo che in budget sarebbe il SF Line 1. Sui 1000 eur.
Max440 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @shastasheen il post recita così: << Cercasi preamplificatore preferibilmente ma non necessariamente valvolare >> Quindi la caccia è aperta, valvole o non valvole 😎 1
Messaggi raccomandati