Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore cercasi

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito del JR Consonance aggiungo che il signor Jeff Rowland in persona risponde abitualmente con una certa solerzia per chiarimenti, 2 anni fa a un mio quesito sul pre in questione rispose in modo cordiale ed esaustivo.

L'unico problema che si potrebbe avere, come con altri, riguarda i moduli resinati, se si danneggiano bisognerebbe trovare un tecnico o un ingegnere elettronico volenteroso, affidabile e onesto. 
i finali JR ogni tanto bruciavano 1 modulino del pre non so.

Inviato

@dral71  Se un domani,  ma dubito,  decidessi di vendere l' Sp8,  fammi un fischio!

😋

Ciaooo,

Max

Inviato

@mizioa il migliore pre tra i 1500/2000 euro , per me è il CJ Pv9a , ma nn ha il telecomando.... 

Pre che meritano un ascolto sono il Sonic Frontiers SFL1 e nn il Line 1 , che è tutt'altra cosa ; il Pass aleph p , Classé dr6 , ensemble virtuoso . 

In questa fascia di prezzo l'unico Arc che potresti prendere in considerazione è l'Ls2B , gli altri si trovano a prezzi ben maggiori dei 1500 euro stanziati . 

Il mio piccolo campioncino è il SF , se sei fortunato a 800 euro puoi portarlo via , ricordo ancora un confronto illuminante con un Klimo Merlino Gold ..... 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Il Classé DR6 ha un gran suono, corposo e tridimensionale, mi pare ce ne sia una tarda versione telecomandabile

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, taopueblo ha scritto:

L'unico problema che si potrebbe avere, come con altri, riguarda i moduli resinati, se si danneggiano bisognerebbe trovare un tecnico o un ingegnere elettronico volenteroso, affidabile e onesto. 

Jeff ha risolto anche quel problema fornendo su richiesta all'importatore europeo che si trova in Spagna i moduli aggiornati ad innesto e non più resinati....spesa per un modulo circa 3/400 euro (da verificare).

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, taopueblo ha scritto:

Il Classé DR6 ha un gran suono, corposo e tridimensionale, 

Che sia però il DR6 non il Six.  1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

Inviato

@noam @BEST-GROOVE @taopueblo quoto il Classe' DR 6, e chissenefrega del telecomando.

Avuto tanti anni fa, e rimpianto.

È rimasto uno dei miei due rimpianti audiofili.

Inviato
Il 28/4/2021 at 20:43, noam ha scritto:

Line 1 , che è tutt'altra cosa

In che direzione è tutt'altra cosa?

Mario

Inviato

@shastasheen nel senso che un pre è vivo , saturo di colori e dinamica , l'altro nn è pervenuto, elettrocardiogramma piatto . 

Con questo nn voglio dire che nn abbia i suoi estimatori , ma per me , è uno dei pre più insignificanti che abbia provato , insieme all'Ayre k3 phono . 

Inviato
29 minuti fa, noam ha scritto:

è uno dei pre più insignificanti che abbia provato

E qui ti riferisci al più costoso Line 1 se ho capito bene....

Mario

• 4 settimane dopo...
Inviato

considera anche un ARC ls7 , rivalvolato NOS è un capolavoro 

Inviato

Alla fine ho preso da un gentile forumer un Ensemble Virtuoso bellissimo e ben suonante. In questo momento sta pilotando un finale Audio Research 100.2. Sono estremamente soddisfatto che per un pò l'ho messo nella foto del profilo.

Grazie a tutti per i consigli.

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 28/4/2021 at 16:46, taopueblo ha scritto:

Se posso chiedo io un consiglio sui preamplificatore, impianto attuale Daphile, M2tech Young mk4, ATC scm 40A, lo Young pilota con i bilanciati le ATC (sono quelle attive) ma un pre vero mi ispessirebbe un po’ gli strumenti credo, ma a quale prezzo riguardo la trasparenza?

Certo proverò l’ATC sca2 ma vorrei una vostra opinione.

è passato del tempo, hai trovato il pre? come vanno le ATC attive?

Grazie

• 8 mesi dopo...
Inviato

@daniele_g sei poi riuscito ad avere info sull’ ear 834L? Hai avuto modo di ascoltarlo?

Inviato

@megmar ciao, no: al momento ho lasciato perdere. è un periodo in cui dedico poca attenzione all'hifi, un po' per mancanza di tempo, un po' per altre vicende personali, per cui ho sospeso qualsiasi tipo di "ricerca" su questo e altri prodotti. mi spiace. 🙂