Jump to content
Melius Club

Rtr Akai pro 1000


BEST-GROOVE

Recommended Posts

I Jap ci avevano abituato a queste estetiche: Pioneer... Teac... Technics,  di notevole bellezza "tecnica" ... in qualche caso non corrispondenti alle prestazioni per non parlare poi di come erano implementati all'interno (ne ho visto più di qualcuno aperto) comunque gran  bella e massiccia macchina questo Akai,  non si capisce perché solo NAB, vista la profusione di controlli.

Link to comment
https://melius.club/topic/4738-rtr-akai-pro-1000/#findComment-251451
Share on other sites

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

quindi non un vero pro

La doppia testa di playback non è una discriminante, c'era su varie macchine pro di fascia media (p.es. alcuni Otari) e su richiesta si poteva avere anche sullo Studer A807 che è senza dubbio una macchina pro.

Detto questo, non credo nemmeno io che lo si possa definire "pro" in senso stretto, immagino che in uno studio di registrazione vero non sia mai entrato. La definizione "pro" è stata decisamente abusata nel corso degli anni.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/4738-rtr-akai-pro-1000/#findComment-251514
Share on other sites

1 ora fa, bear_1 ha scritto:

non si capisce perché solo NAB

Perchè in USA e jap l'equalizzazione utilizzata in ambito pro era la NAB; la CCIR o IEC era uno standard strettamente europeo.

Solo pochi modelli jap avevano la doppia equalizzazione: qualche TASCAM, Otari e... ora non me vengono in mente altri. Immagino appositamente per essere vendibili anche in Europa.

Analogamente, molti pro europei sono solo CCIR.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/4738-rtr-akai-pro-1000/#findComment-251517
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...