Gian Balance Inviato Martedì alle 19:47 Inviato Martedì alle 19:47 Current 93 - Nature Unveiled (1984) Considerato una pietra militare del genere industriale-esoterico Nature Unveiled è il primo LP di David Tibet, principale attore dei Current 93. L'album si compone di 2 lunghe suite in cui convivono canti gregoriani, vocalizzi satanici, rintocchi funebri ed effetti elettronici assorti. Il disco risulta interessante ma non di facile ascolto.
Gian Balance Inviato Martedì alle 20:52 Inviato Martedì alle 20:52 Current 93 - Swastikas For Noddy (1988) In questo album David Tibet si circonda di numerosi collaboratori provenienti dalla scena industriale per confezionare un caposaldo del folk apocalittico (o psichedelico, considerata la quantità di sostanze che girava nell'ambiente). Le canzoni si basano su giri di chitarra acustica o effetti vari e registrazioni ambientali. Sempre suggestive le voci, con una menzione particolare per l' euforia contagiosa di Beausoleil e la grazia pura di Angel. Ascolto consigliato ai musicofili curiosi.
Gian Balance Inviato Mercoledì alle 20:56 Inviato Mercoledì alle 20:56 Current 93 - Aleph At Hallucinatory Mountain (2009) Nell'album il buon David Tibet sciorina la consueta litania apocalittico-esoterica su basi musicali rinnovate, in cui giocano un ruolo importante le chitarre elettriche. Il risultato è una sorta di cerimoniale doom/stoner rock con i testi criptici del nostro come firma distintiva. Al solito numerosi i collaboratori tra cui una certa Sasha Grey che forse qualcuno ricorda in altri contesti.
minollo63 Inviato Giovedì alle 15:42 Inviato Giovedì alle 15:42 18 ore fa, Gian Balance ha scritto: Sasha Grey che forse qualcuno ricorda in altri contesti. 🐷 🤣🤣🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato ieri alle 15:35 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 15:35 CLUBHOUSE - Dexter Gordon ... il tenor saxofonista che sempre parlava in Jazz 3
analogico_09 Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa John Coltrane - "The Inch Worm" Recorded live on November 28th, 1962 in Stefaniensaal, Graz Austria ( Get Back unofficial release) Ne parlo qui https://melius.club/topic/1001-jazz/page/89/#findComment-1629930 2
Spadaccino1 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Il sassofono tenore di Ike Quebec suona ancora "fresco" in queste registrazioni di 45 giri inizio anni '60 riesumate anni fa dalla Blue Note e riproposte in una magnifica veste di triplo LP. Un suono jazz raffinato ma molto "bluesy" che nei tre dischi presenta tre organisti, diversi ma sempre immanenti e coesi con un Quebec al top della condizione. Tecnicamente sempre al massimo BN con unico difetto (dipende dai punti di vista) il suono che 'esce' un po' troppo dai diffusori. Ike Quebec - The Complete Blue Note 45 Sessions.
Mxcolombo Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Dopo avere dedicato qualche incuto alla manutenzione del Verdier, ho ripescato questa bella edizione del Nabucco risalente al 1978. Direzione decisamente energica e, purtroppo, suono un po’ “secco”. Degna di nota la la performance di Veriano Luchetti nella parte di Ismaele. Un gran bell’ascolto. 1
Mxcolombo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Era da tempo che mi ripromettevo di tornare su quest’opera di Gaetano Donizetti. Non ho termini di paragone con altre esecuzioni e non ho mai avuto il piacere di assistere ad una sua rappresentazione a teatro. Mi pare una buona esecuzione. Registrazione molto buona e vinile come nuovo. Considerato il costo, ottimo affare.
garmax1 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: Non ho termini di paragone con altre esecuzioni e non ho mai avuto il piacere di assistere ad una sua rappresentazione a teatro. Scusate Ot : in questi giorni in programma al Maggio Musicale
Mxcolombo Inviato 37 minuti fa Inviato 37 minuti fa 47 minuti fa, garmax1 ha scritto: Scusate Ot : in questi giorni in programma al Maggio Musicale @garmax1 mi spiace non potere assistere. Mi piacerebbe vederla rappresentata alla Scala.
Messaggi raccomandati