Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Inutile parlare

Il poker : Cookin' ,Relaxin', Steamin' e  Workin' credo( è opinione personale ehh) , sia il picco delle incisioni di Miles Davis per la Prestige. Lo preferisco comunque nelle incisioni  fatte per la Columbia, un bel pochetto superiori ( sempre secondo me).

Lo stesso vale per Trane: Le incisioni Prestige sono buone mediamente, ma il salto vero è con quelle Atlantic e le Impulse ( meglio le prime Impulse, intendo prima di una svolta radicale al free)

...mò non mi mentate   però ehh!:classic_smile:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1011/#findComment-1189561
Condividi su altri siti

giorgiovinyl
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Il poker : Cookin' ,Relaxin', Steamin' e  Workin' credo( è opinione personale ehh) , sia il picco delle incisioni di Miles Davis per la Prestige. Lo preferisco comunque nelle incisioni  fatte per la Columbia, un bel pochetto superiori ( sempre secondo me).

Lo stesso vale per Trane: Le incisioni Prestige sono buone mediamente, ma il salto vero è con quelle Atlantic e le Impulse ( meglio le prime Impulse, intendo prima di una svolta radicale al free)

...mò non mi mentate   però ehh!:classic_smile:

Anche le incisioni precedenti Prestige di Miles sono magnifiche, Walkin’, Bags Groove etc…  anche per me nelle incisioni Columbia Davis si è migliorato… Coltrane poi è semplicemente esploso…

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1011/#findComment-1189643
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

mò non mi mentate   però ehh!:classic_smile:

No no, figurati, anzi buono a sapersi. Semplicemente l’ho trovato molto silenzioso e mi è parso che la musica venisse fuori naturale e con gli strumenti al loro posto.

Mi piacerebbe poter confrontare le diverse incisioni e la resa all’ascolto.

Per esempio stamane, visto che il tema era trattato in un TD, ho confrontato le due registrazioni che ho in casa di Goodbye Pork Pie Hat di Mingus,  una su cd Columbia e l’altra su un vinile “economico” (Not now) per giunta riversato dal digitale. La resa del secondo mi è piaciuta decisamente di più… vai a capire. I tagli di sti maghi dell’elettronica sono fatti apposta per le orecchie attappate…

Comunque temo rimarrò fino alla fine nella fase “scoperta”…non credo mi resti il tempo dei tanti confronti possibili.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1011/#findComment-1189672
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mitici

Anche per me! Le loro canzoni sono invecchiate benissimo, molto meglio di quelle di altre band coeve. Credo che questo pregio sia da attribuire alle ottime capacità compositive di Mario Venuti e Luca Madonia. Poi erano eccellenti musicisti, le linee di basso di Toni Carbone (R.I.P.) sono davvero stupende.....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1011/#findComment-1189817
Condividi su altri siti