Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Il 14/05/2025 at 16:38, Kat62 ha scritto:

Qualcuno sa' dirmi se è la prima edizione? Comunque bellissimo!

Controlla bene , i codici che ti invio , questo disco nel 79 è stato stampato in una marea di edizioni , al posto del poster dovrebbe avere i testi .

IMG_3764.thumb.png.5180542d77179d3fe5f5425c17fae99b.png

IMG_3765.png

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1143/#findComment-1513521
Condividi su altri siti

@Folkman grazie anche se non ci capisco molto. Il mio riporta:                       35-3P-175A1 1A3                                        35-3P-175B1 1A4                                         35-3P-176A1 1A2                                         35-3P-176B1 TRACK 5 IS TRAIN IN VAIN 1A3.                                                               Non so se intenderla come variante 1 edizione o edizione successiva quindi non una prima edizione.Mi sarebbe piaciuto capire anche per fare acquisti oculati in futuro ma probabilmente sono un po' duro!😁. Secondo discogs questa è la prima edizione, secondo chi mi ha dato la mia copia lo è anche quella. Boh! Grazie mille. MarcoR-12878348-1543915560-3839(1).jpg.f54ea50515496e192708dcb01e408d8f.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1143/#findComment-1514451
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

ho scoperto quest'album non da molto tempo e mi è piaciuto fin da subito , bellissime  sonorità progressive anni 70 , un  collegamento / paragone con Volo Magico N1 di Rocchi ti viene subito immediato , è un LP "raro" ma forse perchè poco ricercato Non ha quotazioni a livello dei miti del Progr.

io ho trovato una prima stampa MINT ( non esistono ristampe ) del 1975 anno di uscita , è un Lp quasi interamente strumentale , a parte lil primo brano che è cantato .

riporto un breve commento tratto da "italian Progr":

...........Cantautore di origina calabrese ma cresciuto a Bologna, Capuano pubblicò il suo album d'esordio per l'etichetta indipendente Divergo, nata da pochissimo, e l'album è sorprendentemente interessante. 
Una lunga suite di 36 minuti divisa in otto parti, Storia mai scritta, è in effetti prevalentemente strumentale, con le parti vocali inserite solo nei primi sei minuti e in una ripresa finale, e mette in evidenza l'abilità di Capuano nell'uso delle chitarre 12 corde e classica, con un buon uso di tastiere (prevalentemente synth, ma anche organo) e della sezione ritmica. Il risultato non è molto diverso dalle suite Aria di Alan Sorrenti o Volo magico n.1 di Claudio Rocchi sugli omonimi album, cominciando con una parte cantata ed evolvendosi in un lungo brano strumentale dalla struttura musicale complessa.

Storia mai scritta è piuttosto raro, sebbene non particolarmente ricercato. Il disco aveva una copertina singola laminata ed uscì per la neonata etichetta Divergo.

Non esiste nessuna altra edizione in vinile.........

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1143/#findComment-1521870
Condividi su altri siti