Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Un bel disco intimista, splendida la seconda facciata di chitarra acustica solista. Versione originale, ce l’ho da quando uscì.

3DF03179-EF3C-426A-891D-5E472D37975D.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Spadaccino1 ciao Pietro,

Dopo aver preso il primo (lee morgan the sidewinder) e ascoltato, sono rimasto sbalordito dalla qualità tecnica di questa serie (altri due sono in viaggio)

Questo di Joe henderson può anche lui vantare di un ascolto altrettanto superlativo,

Grazie e buona serata,

Giorgio

Inviato

Grazie ad @iBan69 ho acquistato alla fine questo disco che trovo nel suo complesso bello, ben registrato ed interessante come lavoro. Mancano forse degli spunti di assoluta genialità come ci sono nel disco di Joshua con Brad Meldhau, ma ripeto nel complesso un lavoro piacevole e di livello da avere! 

Grazie Roberto per la segnalazione 😉

56B61BE8-DE44-4F41-BCFC-F19181EA8C22.jpeg

• Melius 1
Inviato

@lofuoco ciao, è uno dei suoi primi lavori, era giovane … ma, guarda che il pianista è proprio Meldhau. 😉

Inviato

@iBan69 in quel disco c'è un assolo di sax, un monologo, ispirato, colto, emotivo, cerebrale che lascia senza fiato finché non entra il pianoforte. Solo quel brano vale il disco! 

Questo invece mi pare molto piacevole ma un po' più ordinario nel suo complesso 

Inviato

@lofuoco i brani sono “facili”, sono come dice il titolo, abbastanza swing, non è un lavoro ricercato o cerebrale, ma, è molto piacevole. Certo Rollins o Coltrane, stavano su un’altro pianeta. 

Inviato

@iBan69 ma sai, non mi pare costruttivo fare paragoni tra un redman ed un coltrane, sono epoche e culture diversissime e lontane davvero troppe generazioni, sarebbe come paragonare janine jansen a Joseph Joachim. Il jazz come tutta la musica é cambiato profondamente. Redman mi pare un profilo interessante che indubbiamente ha avuto anche la fortuna di crescere grazie a collaborazioni eccellenti