Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Agosto 2021 Moderatori Inviato 11 Agosto 2021 @marce61 appena ho un' attimo vado ad origliarmeli.
marce61 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Correzione: Trio in Tokyo è il titolo giusto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Agosto 2021 Moderatori Inviato 11 Agosto 2021 31 minuti fa, marce61 ha scritto: Correzione: Trio in Tokyo è il titolo giusto. Grazie, ne prendo atto.
Forespro Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Il 8/8/2021 at 16:08, BEST-GROOVE ha scritto: via tutti ...finalmente un po' di relax @BEST-GROOVEche edizione?? Lo cerco da un po’… ho visto su Amazon ristampe nuove, ma son un po’ bloccato…
lofuoco Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @iBan69 il disco da te citato a mio avviso è uno dei peggiori sia come qualità di registrazione sia come lavoro globale. Suggerisco i dischi blue note di petrucciani, sono in assoluto la sua produzione musicale migliore 1
iBan69 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @lofuoco 😱 In streaming non sembrava così male. L’ascolterò … se mi deluderà … lo rimanderò indietro. 😏
cri Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @iBan69 @lofuocogiusto così x dire il mio, blue note dmm non è male. . . Non eccelso ma nemmeno mediocre @iBan69facci sapere🤞
iBan69 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @cri dovrebbe arrivarmi domani … ma, non so se riesco ad ascoltarlo nei prossimi giorni …
Phil966 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Arrivato oggi, bellissimi ascolti, dei classici senza tempo 2
iBan69 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Phil966 grande Bill Withers! Canzoni bellissime… 😉
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 6
analogico_09 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 8 ore fa, iBan69 ha scritto: questa è una mancanza imperdonabile! 😄 Un pianista come Petrucciani, non può mancare in una discografia Jazz che si rispetti. Ti consiglio questo ... io l’ho appena ordinato in vinile ... 😉 Colors Lo credo bene, un pianista da non mancare, ma visto che lo si raccomanda/consiglia con tanta convinzione, due parole veloci - niente di troppo complicato da capire -, sulle particolarità di base di questo disco, di Petrucciani in senso lato, sarebbe quasi d'"obbligo" condividerle gentilmente in modo che si possa capire anche la ragione musicale, o più ragioni, del grande entusiasmo. Io non lo conosco, quindi mi piacerebbe un'imboccata... Si potrebbe sorvolare sul fatto che sia un oggetto vinilico di "lusso", ci è già noto, cosa interessante che non incide tuttavia sulla realtà musicale.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 Miles Davis - SORCERER Per chi non ci avesse fatto caso, e per chi non conosce questo disco e vorrebbe conoscerlo, suggerisco di prestare particolare attenzione al prano d'inizio del side 2 intitolato "Limbo".., magari ci si accorge che anche Davis in quegli ultimi scorci degli anni '60, con "Quel" Quintetto epocale, prima di arrivare a Bitches Brew, fu preso dalla fascinazione del "Free" che anche H. Hancock e T. Williams, in particolare, in un certo qual modo subivano... Un "free" molto a modo suo, ovviamente, come sempre accade con Davis in ogni nuova o diversa fase/svolta della sua inestinguibile creatività. Bisognerebbe tornare meglio su questa cosa.., magari nel topic dedicato al jazz, ora mi limito a condividere l'ennesimo eccellente disco del "Divino Miles" postando la magnifica cover/ritratto di Cecyl Tyson terza moglie di Davis. 6
Questo è un messaggio popolare. Eclipse Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 5
Messaggi raccomandati