Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Forespro ha scritto:

che edizione?? Lo cerco da un po’… ho visto su Amazon ristampe nuove, ma son un po’ bloccato… 

edizione della De Agostini, nulla di audiophile ma comunque buono come silenziosità e qualità di stampa.

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 @analogico_09 si tratta di una raccolta postuma a 20 anni dalla morte di 18 brani risalenti al periodo 1994/97 in realtà molto belli presi singolarmente, ma incollati un con un po di superficilita senza senso. 

Trovo questo doppio vinile una operazione di marketing anche poco riuscita vista la superficialità con cui sono stati messi insieme brani live ed in studio con livelli di registrazione anche molto diversi tra loro. Ne consegue a mio avviso un risultato un po' confusionario. 

Per questo consiglio di approcciare Petrucciani con i suoi album della blue note, tra i più belli "Power of Three", "Pianism" e "Michel Plays Petrucciani" tutti lavori eccezionali organici e completi. 

Inviato

@lofuoco ciao, sono d’accordo, ma Petrucciani, io non lo devo approcciare, in quanto è un’artista che conosco è ho diversi suoi CD, ma come già scritto, non ho alcun vinile. Motivi per cui, ho scelto questa raccolta di brani live, credo uscita nel 2019, che pur, con tutti i limiti di una selezione fatta più per vendere,  che per rappresentare l’artista, ascoltata anticipatamente su Tidal, l’ho trovata molto piacevole. Quindi, la mia segnalazione a Best-Grove, voleva essere solo un approccio semplificato e rapido, all’artista. 
Non amo le compilation, ma visto la scarsità di vinili, che si trovano di Petrucciani, piuttosto che non avere nulla di un artista così talentoso e geniale, questa raccolta, mi sembrava una buona idea. Se poi piacerà, credo che si possa approfondire l’argomento. 
Comunque, credo che @BEST-GROOVE, sia in grado di valutare il suo interesse, verso un determinato artista, senza per questo dov’egli raccontare l’opera intera, che non ha richiesto di conoscere. 😏

Inviato
13 ore fa, analogico_09 ha scritto:

due parole veloci - niente di troppo complicato da capire

Ma basterebbe, anche e solo, il classico copia & incolla della, sicuramente presente in rete, recensione del Michele Fremente .... 😆

Inviato

@Vinteuil Ciao, Mi presento sono la tua versione scrausa! :classic_laugh:

Giradischi P3 e Nuggets ristampa amazon (arrivato oggi), non proprio eccelsa! 

Bhè dai alcuni pezzi sono incredibili, alcuni saranno usciti proprio così dalla sala di registrazione e lo si sapeva, ma i dischi sebbene siano davvero silenziosi lato pop e ecc. il volume scarseggia leggermente, un pò basso...peccato ma sono contento lo stesso. Come è la tua prima stampa per semplice curiosità ?

Complimentissimi gran bel pezzo da collezione e grande che lo fai girare!

image.thumb.png.1394973cc44b52c9867052312a9014f2.png

Inviato

@Alessiodom Arrivato oggi il tuo? Ma dai, che combinazione!?!  
Direi che non è questo il disco su cui fare discorsi sulla qualità delle registrazioni (altrimenti che proto punk è? 😃). Comunque, io conosco solo la mia stampa, che acquistai una quindicina di anni fa, dopo aver ascoltato per anni versione digitale. Quindi non saprei dirti. La comprai più per desiderio di possesso, perché comunque conoscevo molte delle band avendo ascoltato abbastanza di quel periodo e di quei generi. 
E, comunque, complimenti a te che ascolti “roba seria”. 

Inviato
6 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

Arrivato oggi il tuo? Ma dai, che combinazione!?!  

L'ho postato l'altra sera nella sezione "cosa state ascoltando"...diciamo quasi combinazione...
Verissimo hai sicuramente piena ragione sulla qualità...il mio comunque risulta essere un pò basso di volume...

Purtroppo tutti quei gruppi uno studio serio non se lo potevano permettere ma la loro rivalsa sta tutta nella musica!

Alt, ho visto quello che hai appena postato...se hai anche questo "Joe Byrd And The Field Hippies ‎– The American Metaphysical Circus" i complimenti te li faccio davvero io.....ascoltato un pò di tempo fa, ma chi era Joe Byrd ? pazzesco.

Quanti bei dischi......Buona serata!

Inviato
8 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

..se hai anche questo "Joe Byrd And The Field Hippies ‎– The American Metaphysical Circus"

No, questo no. Ma una buona prima stampa non dovrebbe essere di difficile reperibilità. Non mi sono mai impegnato più di tanto per essa. Invece per la copia che ho postato degli United States sono andato spedito perché è un album che mi ipnotizzò molti anni fa quando lo ascoltai per la prima volta, con pochi paragoni per l'epoca in cui fu concepito e uno di quelli fuori dal proprio tempo, assolutamente pionieristico e fuori dagli schemi. 

Inviato

@Vinteuil Non sono dischi "cari" ne introvabili, il difficile per me, o almeno così lo è stato per me, è stato arrivarci.

Inviato

@Alessiodom Si, certo. Quello degli USA, in condizioni almeno buone, se non eccellenti, (parlo del vinile principalmente: per la versione completa con anche la busta esterna in cartone si deve spendere un po'), con una cifra tra i 50 e i 90 euro lo si trova.

Sull'arrivarci, beh, è il caso in cui si può dire: conta sia il viaggio che la meta.

• Melius 1
Inviato

Fine ascolti.

Prima stampa UK su Regal Zonophone.

IMG_1212.JPG

Inviato

@Vinteuil Fenomenale l'album dei "The United States of America"! Io ho la ristampa della Sundazed (Rhino) di qualche anno fa. Certo le stampe originali hanno un altro fascino, c'e', pero', il fatto che costano il doppio, il triplo o il quadruplo delle ristampe, a seconda del titolo. Poi, trattandosi di dischi con piu' di 50 anni sul groppone, quasi mai si va piu' in la di un VG+.

Pietro.