Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Vediamo come se la cava questo vinile

20211123_185803.jpg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Moe per un attimo, vista la copertina, ho controllato che non avessi scritto "canini".. 😁

• Melius 1
  • Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Moe Mi sfugge il riferimento della citazione sul pezzo bomba... 🤔

Gaetanoalberto
Inviato

@Moe Speravo proprio 😍

Gradevole nel complesso... Primo ascolto in corso... Presto per il giudizio. Apprezzo l'incisione che sembra rispettare i brani senza apparenti artefatti. Mi sa che per il pieno godimento dovrò recuperare le stampe d'epoca... 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Ho bisogno di indicazioni per una decina di vinili imperdibili di classica. Ho tutto su CD e vorrei fare qualche acquisto mirato senza svenarmi. 20211123_200209.thumb.jpg.8e5124da84086fb228a6d6a6b02cc6b2.jpg

• Melius 2
Inviato

Questa sera una chicca, chissà se ce n'è un'altra copia in giro, 'ste robe mi sa che le compro solo io...😁

Questo disco ha una piccola storia: lo comprai trent'anni fa poco prima di rinunciare al vinile, quindi fini' venduto ad un piccolo negozio di dischi di una cittadina qua vicino assieme a pochi LP di classica e ad un centinaio di musica pop.

Venti anni dopo mi compro il Gyro e la Ortofon, capito nel negozietto ancora in attività per acquistare delle buste per i nuovi LP che sto collezionando e curiosando fra i vinili usati compare Baur...☺️

Un segno del destino, assieme c'erano alcuni altri compagni di sventura, li ho riportati a casa commosso, pagando al negoziante il giusto ricarico per avermeli conservati per tanto tempo...😍

20211123_212749.jpg

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto

2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vediamo come se la cava questo vinile

Il vinile non saprei, ma la band sicuramente molto bene 👍

oscilloscopio
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho bisogno di indicazioni per una decina di vinili imperdibili di classica.

Dieci sono veramente pochi... ti indico qualcosa in base ai miei gusti...

Mahler sinfonia n.2 Bruno Walter - Columbia

Dvorak sinfonia n. 9 Ferenc Fricsay - Deutsche Grammophon

Beethoven Concerto triplo Oistrakh, Rostropovich, Richter - Karajan - EMI

Mozart Piano concerto KV 453 e KV 467 - Gèza Anda - Deutsche Grammophon

Liszt Piano concerto n.1 - Andre Watts - Leonard Bernstein - CBS

Musica Espanola (Albeniz, Granados, De Falla, Turina) - Narciso Yepes - Deutsche Grammophon

J.S.Bach Concertos pour piano - Edwin Fischer - EMI References

Chopin Liszt Piano concerto n.1 - Argerich - Abbado - Deutsche Grammophon

Saint Saens - Sinfonia n.3 con organo - James Levine - Deutsche Grammophon

Brahms - Sinfonia n.4 - Bruno Walter - Columbia

• Thanks 2
Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio Grazie Osci, certo che dieci sono pochi...! Facciamo a rate, che giá entro a casa cercando di nascondere gli acquisti, solo che sti cappio di 33 giri sotto l'ascella si vedono! 😁 

Mia moglie, per il silenzio, ha preteso una promessa di viaggio a vedere l'aurora boreale, e io odio il freddo polare! Comunque rigrazie! Ti farò altre domande dal Polo Nord 🥶

Gaetanoalberto
Inviato

@Moe Ho sempre pensato che Could you be loved debba essere sovrastato da un buon amplificatore! 😳 Apriresti un thread in merito alla differente sovrastanza tra i Leak ed il Sansui?

Inviato

@Gaetanoalberto prenditi anche tu i Leak così apri il thread, visto che hai il top dei Sansui, il mio è un giocattolino 😂

velocemente ti dico che gli inglesi hanno meno potenza ma suonano più raffinati e trasparenti ✌️

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Summerandsun Sicuramente... Almeno nella prima parte della carriera gli Aero aono stati una garanzia