Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 3
Mariett Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Nala Sinephro, Space 1.8 uno dei miei preferiti del 2021, trovato per caso in un piccolo negozio di Napoli, ho scoperto dopo essere introvabile su amazon e ovunque, su discogs ha già raggiunto quotazioni folli di centinaia di euro e se ne trovano 3 al mondo. Comunque la cosa importante è che suona divinamente in vinile ed è un grande disco (soprattutto il lato A). Anche la grafica in copertina è meravigliosa 🙂 buon anno e buoni ascolti a tutti! 2
Mxcolombo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Piacevole interpretazione di 2 quartetti per archi di Mozart da parte del Melos Quartet. Buona prima stampa tedesca. 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Buona Epifania a tutti. Continuo con il rock'n blues. Devo capire se prevalga il mio lato blue o quello rock. Ma ci provo da una vita, e non sono ancora riuscito. 2
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 "Echo & The Bunnymen" - "Porcupine" (1993). 3
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 "The Human League" - "Travelogue" (1980). 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 5
Mxcolombo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @iBan69 com’è? Giustamente famoso per il suo Bach, e non mi riferisco solo alle Goldberg che qualcuno ancora chiama Gouldberg. Ho alcuni vinili in cui suona altro ma non mi hanno mai convinto fini in fondo.
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un vinile da avere e, soprattutto, da ascoltare spesso. Interpretazione eccelsa supportata da una buona registrazione. Ottima l’interazione tra solista e orchestra. Stampa ormai vintage che pare nuova. 4
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Mxcolombo per me un genio del pianoforte … ma, non ho una sufficiente conoscenza musicale classica, per giudicare un musicista di questo livello. Registrazione buona.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 Tornando al mio amato jazz … un classico tra i classici. 🙂 3
Mxcolombo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Giusto per curiosità ho messo sul piatto il concerto per pianoforte e orchestra n5 di Beethoven con Gould al pianoforte e, come scritto poco sopra, a commento del vinile postato da @iBan69, non mi convince per nulla. Comunque ogni tanto va ascoltato. 2
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Blue Mitchell, trombettista, forse poco conosciuto, che mi piace molto. Questo Blue’s Mood’s, è veramente un gran bel disco. Devo dire che si sente anche bene, nonostante sia un DOL, quindi, di provenienza digitale. 😏
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Altro disco del trombettista Blue Mitchell. Non male, ma il primo (Blue’s Mood’s) lo trovo più riuscito e piacevole. In questo caso una stampa Blue Note, ma devo dire che la differenza di qualità sonora, rispetto al precedente, è minima. 2
France1965 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Mxcolombo Mi hai fregato sul tempo...😃 lo stavo per pubblicare come ascolto del momento. Beh un disco strepitoso. Pollini stratosferico, pianoforte "liquido"(non so come esprimermi meglio). Su di me, il concerto Nr 4 è a tratti commovente.
Mxcolombo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 8 minuti fa, France1965 ha scritto: Su di me, il concerto Nr 4 è a tratti commovente. @France1965 Concordo. Ne ho diverse versioni (Solti/Ashkenazy ad esempio) ma quella di Böhm/Pollini è la mia preferita.
Messaggi raccomandati