Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

IMG_4084.thumb.jpeg.dfc6737bf2468357fb7456ae7db9909b.jpeg

Nala Sinephro, Space 1.8 uno dei miei preferiti del 2021, trovato per caso in un piccolo negozio di Napoli, ho scoperto dopo essere introvabile su amazon e ovunque, su discogs ha già raggiunto quotazioni folli di centinaia di euro e se ne trovano 3 al mondo.

Comunque la cosa importante è che suona divinamente in vinile ed è un grande disco (soprattutto il lato A). Anche la grafica in copertina è meravigliosa 🙂

buon anno e buoni ascolti a tutti!

• Melius 2
Inviato

Piacevole interpretazione di 2 quartetti per archi di Mozart da parte del Melos Quartet. Buona prima stampa tedesca. 

57F930FD-D83F-415A-983C-B55AE777D0EA.jpeg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Buona Epifania a tutti. Continuo con il rock'n blues. Devo capire se prevalga il mio lato blue o quello rock. Ma ci provo da una vita, e non sono ancora riuscito. 

20220106_112353.thumb.jpg.7d36e7bb4f68d5fb8cbd234802970016.jpg20220106_124320.thumb.jpg.45a2b168a586cbbebd45205503bb0abc.jpg

• Melius 2
Inviato

@iBan69 com’è? Giustamente famoso per il suo Bach, e non mi riferisco solo alle Goldberg che qualcuno ancora chiama Gouldberg. Ho alcuni vinili in cui suona altro ma non mi hanno mai convinto fini in fondo.

Inviato

@Mxcolombo per me un genio del pianoforte … ma, non ho una sufficiente conoscenza musicale classica, per giudicare un musicista di questo livello. 
Registrazione buona. 

Inviato

Giusto per curiosità ho messo sul piatto il concerto per pianoforte e orchestra n5 di Beethoven con Gould al pianoforte e, come scritto poco sopra, a commento del vinile postato da @iBan69, non mi convince per nulla. Comunque ogni tanto va ascoltato.

271E0AAD-906E-4317-B263-AD2A21E8FA78.jpeg

• Melius 2
Inviato

Blue Mitchell, trombettista, forse poco conosciuto, che mi piace  molto. Questo Blue’s Mood’s, è veramente un gran bel disco. 
Devo dire che si sente anche bene, nonostante sia un DOL, quindi, di provenienza digitale. 😏

BFCB910D-C16D-4408-BBA4-1B78DBA173BD.jpeg

Inviato

Altro disco del trombettista Blue Mitchell. Non male, ma il primo (Blue’s Mood’s) lo trovo più riuscito e piacevole. 
In questo caso una stampa Blue Note, ma devo dire che la differenza di qualità sonora, rispetto al precedente, è minima.

F05DB5E5-E0FA-43DD-95EE-BFAC75B093FA.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Mxcolombo Mi hai fregato sul tempo...😃 lo stavo per pubblicare come ascolto del momento.

Beh un disco strepitoso. Pollini stratosferico, pianoforte "liquido"(non so come esprimermi meglio).

Su di me, il concerto Nr 4 è a tratti commovente.

Inviato
8 minuti fa, France1965 ha scritto:

Su di me, il concerto Nr 4 è a tratti commovente.

@France1965 Concordo. Ne ho diverse versioni (Solti/Ashkenazy ad esempio) ma quella di Böhm/Pollini è la mia preferita.