ediate Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @Spadaccino1 16 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Quanto dimenticata? Mai come la mia. Di dove sei? Pietro Sono di Palermo. Dire che in Italia, a livello musicale, artistico, culturale in generale non contiamo nulla, è ancora un complimento ( pur avendo bellezze artistiche ed architettoniche di primo piano). Siamo noti solo per fatti che la stragrande maggioranza di noi aborre e da cui da trent’anni stiamo faticosamente, ma con testardaggine e perseveranza, cercando di liberarci. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 6
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @ediate Pietro, hai una soluzione di civiltà, ricchezza, varietà culturale e sviluppo della scena musicale dietro l'angolo: trasferisci a Catania ❤️😁
Aletto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Grande film e grande colonna sonora. La leggenda del ragtime e del grande Scott Joplin, uno dei primi afroamericani a diventare un famoso compositore. Nato umile e povero nel vecchio Texas viene notato da un insegnante di musica che accetta di dargli lezioni gratuitamente. La sua musica è diventata un classico eterno. Disco MCA Records del 1974. Un gran bel sentire. PS ho una passione per le “original soundtracks” di cui fra vinili e cd avrò un centinaio di titoli. 1
Spadaccino1 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 54 minuti fa, ediate ha scritto: pur avendo bellezze artistiche ed architettoniche di primo piano Scusandomi in anticipo per questo OT in cui ho coinvolto @ediate, non posso evitare di dichiarare il mio amore per Trinacria, terra tra le più belle del mondo, che ha regalato in tutti i campi della cultura luminosissime "torce" di cui ancora siamo debitori. Amata incondizionatamente da Federico, lo "stupor mundi"... e mi fermo prima che mi richiamino all'ordine. Pietro p.s. : sono campano e ti capisco benissimo. 1
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 Una regina scompigliata ma pur sempre una grande artista ancor oggi a 75 anni suonati in giro per il mondo a far concerti. Questo è l’album con la mitica “Frederick”. Edizioni Arista Records del 1979. 8
Questo è un messaggio popolare. NlCO Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 4
Spadaccino1 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @Aletto 39 minuti fa, Aletto ha scritto: l’album con la mitica “Frederick Mannaggia! Finiti i Melius!! 1
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 Strauss Horn Concertos Barry Tuckwell Istvan Kertesz conduce la LSO 4
Aletto Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: Mannaggia! Finiti i Melius!! Tranquillo facciamo il “reverse” Melius... buona domenica.
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 Dedicherò il pomeriggio all’ascolto di qualche sinfonia di Tchaikovsky includa in questo fantastico box Philips di parecchi anni fa che ho acquistato di recente per €30 spedizione inclusa. Qualche tic toc ma nulla di drammatico. Ottima la registrazione. Mi ci vorrà un po’ per ascoltarlo a fondo e farmi un’idea precisa sull’esecuzione. Degnai di nota, anche se un po’ kitsch, il bassorilievo con la testa del compositore. 3
Vinteuil Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 In ascolto The Spotlight Kid da questo bel cofanetto del mio amatissimo Capitano. 2
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 EINSTURZENDE NEUBATEN - Lament 4
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 Il concerto finale del tour dei Dire Straits anno 1983. Un album live volutamente lasciato senza alcuna post produzione, i nastri sono stati riversati originali senza ritocchi. Molti brani sono stati eseguiti con arrangiamenti speciali, più lunghi e elaborati rispetto ai normali. La magia del concerto rock tramandata intatta ai posteri. Disco del 1984 Vertigo Records e Polygram. 9
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 9 1
Messaggi raccomandati