Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 Classici non della classica in ascolto. Ho audiofilmente messo il prephono a sinistra e il piatto a destra. I 25 centimetri fanno la differenza: il palcoscenico è molto più simmetrico, la voce è bella al centro, e la separazione degli strumenti sembra molto più precisa 😜😜🤣🤣 5
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 Prima stampa italiana comprata nel 1986, adesso mi piace ancora di più di allora… 6
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 Ritrovato in casa un po’ per caso. Non è male, ma soprattutto ci sono rimasti attaccati tanti ricordi di gioventù… 9
analogico_09 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 3 ore fa, Juju ha scritto: vero, poi ad ogni ascolto c'è sempre qualcosa di nuovo, che la volta precedente era sfuggito. E' una musica quasi miracolosa, mai statica. Posto la mia versione del disco di cui parlavi alcuni giorni fa: La famosa colonna sonora de L'ascensore per il patibolo, improvvisata da Miles Davis in stato di grazia. La mia é la versione giapponese che suona alla grande. Non conoscevo questa stampa japan dell'ascensore "traditore"..; guardato su Discogs per curiosità è anche una limited edition, sempre Fontana e contine come la mia copia Fontana stampa italia, come tutte le stampe d'epoca in vinile, i 10 brani "ufficiali", senza i numerosi alternate take abbastanza inutili nell'insieme della versione in CD. Per quanto riguarda i "5" Mingus è l'unico disco tra i capitali che ho solo in CD, dovrò porCI rimedio ma con una buona stampa d'epoca analogica usato 1
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 @giorgiovinyl Anche a me piacciono di piu` col passare del tempo... esattamente come la tua copia: prima stampa italiana del 1986 :) 3
analogico_09 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Stavo risistemando le mie librerie dischiche per cercare fare un po' di spazio e nel reparto abbastanza nutrito di colonne sonore dopo tanto tempo ho rinvenuto questo LP della economica ma preziosa e soprattutto garanzia di analogico puro della linea "Cinema Tre", RCA del 1980 dedicata alle musiche di due film interpretati del re del R & R ... Sfizioso davvero.., su Elvis sappiamo tutto, c'è poco altro da dire salvo che ... ammazza se non ci sapava fare con le donne! invidia invidia... 1
analogico_09 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 19 minuti fa, Juju ha scritto: @giorgiovinyl Anche a me piacciono di piu` col passare del tempo... Insomma sarei il solo a non sapere che la regina fosse morta... Lo ascolterò, forse qualche brano potrebbe andar bene per il topic sulla musica e morte... 1
Questo è un messaggio popolare. tarcisio Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 4
Juju Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 @analogico_09 E` un bel disco, Peppe, te lo consiglio. Anche io sto sistemando gli scaffali, visto che le 2 collaboratrici domestiche hanno avuto la grande idea di "spolverare tutto" la settimana scorsa. Il problema e` che hanno mischiato tutti i dischi e mi tocca risistemare tutto per ordine alfabetico... Un lavoraccio...
Gaetanoalberto Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Il mio unico EP, il terzo lavoro della musa scoperta da Tom Waits mentre registrava il suo capolavoro Blue Valentine. Il disco ci ricorda che la ragazza girovagava cantando jazz nei bar, e questo è forse il lavoro in cui il suo passato emerge di più. Registrato poco prima che i suoi problemi di droga ed alcol, durante l'inflessibile amministrazione reaganiana, la conducessero in carcere. Qualche clic, copia tedesca del tempo, non disturba le elevati dote canore della nostra bella. 2
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 I Weather scorazzano agli inizi della loro lunga carriera, in clima di libertà da forme e vincoli nella loro fase iniziale, ricca di spunti, varietà. Non saprei come definire una musica non ancora fusion, che sorprende per la modernità, visti gli anni in cui è stata pubblicata, contenendone chiare tutte le radici. Bel lavoro. Rileggevo la squadra di un certo rispetto: Joe Zawinul, Wayne Shorter, Jaco Pastorius, Peter Erskine, Robert Thomas. È Jap, ma una ristampa del 1982.. 3
Tigra Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Che peccato, una voce ed un'interprete incredibile che ci ha lasciato davvero troppo presto... Il disco fa parte di un lussuoso cofanettone preso qualche anno fa, incisione esemplare, si apprezza ogni sfumatura senza cadere nel particolare spinto e pedante, davvero un bell'ascoltare in tutti i sensi. 2
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 In onore di un grande artista. Questo Reach Out del 1967 è il secondo album del grande Burt Bacharach pubblicato da A&M Records. Contiene alcuni pezzi notevoli tipo “The look of love” o “I say a little prayer”, che mi riportano agli anni della mia infanzia. L’album è originale comprato da mio padre. Il bello della mia collezione è che in pratica continua quella di mia padre, dove si è fermato lui ho continuato io ed ora ci sono più di 50 anni di storia. Oltre a questo ho anche Portrait in Music del 1971. Vinile un po’ rumoroso in certe tracce per via dell’età e del fatto che è stato molto ascoltato, ma in altre si difende bene portando con dignità i suoi 56 anni. ( SLAM 47.045 è l’edizione italiana credo del 1971). 5
Juju Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Inviato 11 Febbraio 2023 Bel 10 pollici Blue Note americano: Frank Foster - Here comes. Già sassofonista preferito da Count Basie, in questa sua breve registrazione del 1954 lascia un bel profumo be bop, rispettando comunque una visione più classicheggiante e ben bilanciata. 2
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 11 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2023 Ultimi due ascolti serali ravvicinati, da poco terminati, faccio una postata unica in ordine di ascolto . Sibelius potrebbe passare come autore "minore", oppure passibile di essere meno celebrato, mentre grazie anche alla direzione vigorosa di sir Colin Davis si ha riscontro dall'ascolto delle due sinfonie, specialmente della Settima - e non solo da queste, ovviamente - dii un compositore di primissima caratuta. Per quanto riguarda il quaetetto schunertiano, La Morte e la Fanciulla, potrei dire che è un'opera che mi sta particolarmente a cuore, oltre l'aspetto puramente musicale, per motivi diciamo "personali" di cui ho già parlato nel topic linkato https://melius.club/topic/12627-la-morte-in-musica/?do=findComment&comment=725874 3
analogico_09 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 15 ore fa, Juju ha scritto: Frank Foster Un grande, non solo con Basie, è al sax tenore anche nel disco di Elvin Jones and Richard Davis, "Heavy Sounds", sempre ai massimi livelli... Non lo sto acoltando ora.., ce l'ho solo in CD... è solo per segnalare un gran disco. 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 12 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 2023 Baustelle - La moda del lento. 3
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Per un novellino della classica come me, sentire il rullo di tamburi che apre, in scandaloso contrasto con le abitudini del tempo, la Sinfonia 103 di Haydn, undicesima delle mature "londinesi", ed apprendere che Goethe si lamentava del fracasso dei moderni, non ha prezzo, cosi come sentire che la sua inventiva lo portò con "Gli addii" ad una singolare forma di protesta dei musici che via via si allontanavano. Essere controcorrente lascia molta ereditá. 1
Messaggi raccomandati