Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 "Extraterrestrial live" (1982), terza prova dal vivo dei Blue Oyster Cult e pietra miliare dell'hard rock. Grande energia e praticamente un doppio LP di greatest hits del gruppo. Registrazione appena sufficiente (stampa olandese) 2 1
Grancolauro Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Porcupine Tree - Nil Recurring graffiante quanto basta, peccato per la qualità della registrazione così così 2
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 Questo invece suona splendidamente 6
Aletto Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Grancolauro la grancassa all’inizio del brano omonimo è qualcosa di fenomenale, come lo sono gli ultimi minuti di sola musica. Crime of the century è un pezzo grandioso che mi ha sempre colpito fin dai primi ascolti che feci dall’album live Paris registrato durante il famoso concerto del 1980 a Parigi.
analogico_09 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 14 ore fa, 31canzoni ha scritto: Un grande Sun Ra...in incognito Che vor dì?.., allarmante che possa essermi sfuggito questo sun ra...
analogico_09 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Lee Morgan indeed! La prima registrazione di un Lee Morgan 18enne "svezzato" in casa Blue Note nel 1956 che gli affida una band "temibile" nella quale tra gli altri (meno noti) figurano Horace Silver e Philly Joe Jones . Non so se mi spiego. Diciamo subito che questo disco del "battesimo" non è fore un caplavoro, che in Morgan riecheggino gli stili dei trombettisti sacrali ai tempi operanti, ma resta pur sempre una buona occasione per ascoltare una musica nella quale, tra le "pieghe", è possibile intrasentire ciò che di lì a poco di grande il "nostro" ci farà ascoltare. 2
31canzoni Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 43 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Che vor dì?.., allarmante che possa essermi sfuggito questo sun ra... Non credo ti fosse sfuggito. In ogni caso quanto si percepisce il divertimento puro dei musicisti che giocano? E poi adoro Al Kooper. https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_and_Robin_(Sun_Ra_%26_The_Blues_Project)
analogico_09 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 42 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non credo ti fosse sfuggito. Giuro che non ne sapevo nulla.., il disco mai visto.., dove lo hai comprato? per quanto sapessi delle stravaganze di Sun Ra non immaginavo che si tra_vestisse anche da Batman.., o da jolly? ... Dovrò ascoltarlo!
31canzoni Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @analogico_09 lo trovi anche su Amazon non è la stampa originale ma una ristampa da altra etichetta. Io l'avevo preso anni orsono ad un mercatino del vinile, disco nuovo, sigillato ma pur sempre copia. 1
machenry Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Gruppo francese, un pò cool jazz un pò elettronico, bella acustica, vinile numerato con incisione calda e musicale, mi piacciono molto:
Alessiodom Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Rhinoceros - Better Times Are Coming (1970) Anche nel mio piccolo paese è approdato alla festa patronale un piccolo banchetto di vinili. Mai visto prima.. Ho buttato l'occhio su questo gruppo che non conoscevo, ma dato che è stato prodotto dall'Elektra ho dato fiducia. Il sound è molto carino, i musicisti fanno paura, ma sembrano leggermente trattenuti nello spingere sul gas, il genere è un blues rock che strizza l'occhio a un leggero funky, con qualche tasterina prog. Alcuni musicisti provengono da Iron Butterfly , The Electric Flag e Mothers of Invention. Sono arrivato alla fine e proprio l'ultimo pezzo "Rain Child" è proprio oh yeah, anche il secondo brano "Old Age" merita per la tirata sull'assolo. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Febbraio 2023 Astral week è considerato il capolavoro di Van Morrison. Registrato in un periodo molto buio della sua vita e della sua carriera riesce a creare un mondo che dalla vita quotidiana trasporta lontano verso mete "astrali". Intimista ma anche in qualche modo universale, sono sicuro che molti in questo forum lo conoscono e lo apprezzano. Qui in una ristampa recente. 7
Messaggi raccomandati