Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Porcupine Tree - Nil Recurring

graffiante quanto basta, peccato per la qualità della registrazione così così 7F590678-EA98-46B1-9A43-CFD731439704.thumb.jpeg.53cd02109198bb316eb5499dd75caa85.jpeg

• Melius 2
Inviato

Francesco Guccini "Canzoni da intorto"

IMG_20230213_213308_305.jpg

Inviato

@Grancolauro la grancassa all’inizio del brano omonimo è qualcosa di fenomenale, come lo sono gli ultimi minuti di sola musica. Crime of the century è un pezzo grandioso che mi ha sempre colpito fin dai primi ascolti che feci dall’album live Paris registrato durante il famoso concerto del 1980 a Parigi.

Inviato
14 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Un grande Sun Ra...in incognito

Che vor dì?.., allarmante che possa essermi sfuggito questo sun ra... :classic_sad::classic_wink:

Inviato

Lee Morgan indeed!

La prima registrazione di un Lee Morgan 18enne "svezzato" in casa Blue Note nel 1956 che gli affida una band "temibile" nella quale tra gli altri (meno noti) figurano  Horace Silver e Philly Joe Jones . Non so se mi spiego.

Diciamo subito che questo disco del "battesimo" non è fore un caplavoro, che in Morgan riecheggino gli stili dei trombettisti sacrali ai tempi operanti, ma resta pur sempre una buona occasione per ascoltare una musica nella quale, tra le "pieghe", è possibile intrasentire ciò che di lì a poco di grande il "nostro" ci farà ascoltare.

DSCF0729.thumb.jpg.724703788dd1749f2c7c32eeb41c8bd1.jpg

• Melius 2
Inviato
42 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non credo ti fosse sfuggito.

Giuro che non ne sapevo nulla.., il disco mai visto.., dove lo hai comprato? per quanto sapessi delle stravaganze di Sun Ra non immaginavo che si tra_vestisse anche da Batman.., o da jolly? ...   :classic_biggrin:

Dovrò ascoltarlo!

Inviato

@analogico_09 lo trovi anche su Amazon non è la stampa originale ma una ristampa da altra etichetta. Io l'avevo preso anni orsono ad un mercatino del vinile, disco nuovo, sigillato ma pur sempre copia. 

• Thanks 1
Inviato

Gruppo francese, un pò cool jazz un pò elettronico, bella acustica, vinile numerato con incisione calda e musicale, mi piacciono molto:

Disco 2.jpg

Inviato

Rhinoceros - Better Times Are Coming (1970)

Anche nel mio piccolo paese è approdato alla festa patronale un piccolo banchetto di vinili. Mai visto prima..

Ho buttato l'occhio su questo gruppo che non conoscevo, ma dato che è stato prodotto dall'Elektra ho dato fiducia.

Il sound è molto carino, i musicisti fanno paura, ma sembrano leggermente trattenuti nello spingere sul gas, il genere è un blues rock che strizza l'occhio a un leggero funky, con qualche tasterina prog.

Alcuni musicisti provengono da Iron Butterfly , The Electric Flag e Mothers of Invention.

Sono arrivato alla fine e proprio l'ultimo pezzo "Rain Child" è proprio oh yeah, anche il secondo brano "Old Age" merita per la tirata sull'assolo. 

image.thumb.png.64c927725411e5b98b5ea06e44c7824c.png

rhinogia1.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1